Risposte per il messaggio: ERISIMO, ARNICA: COME ASSUMERLI? E PERCHè?Autore: Daniele, 20/10/2011- Sono sempre stato scettico nei confronti di "elisir della voce" Ma devo dire che quando ho la voce stanca e uso l'erisimo (tintura madre)in breve tempo mi sento meglio. Tanto che ho cominciato ad usarlo anche durante gli spettacoli sotto gli occhi perplessi dei miei colleghi: alcuni infatti sostengono che l'alcool contenuto nella sostanza secchi le mucose. Effettivamente quando lo prendo prima di cantare ho la classica sensazione di potenza nella gola dovuta proprio all'effetto dell'alcool.
Cosa ne pensate? Come andrebbe assunto? E che mi dite dell'Arnica?
Autore: Manuela, 21/02/2012- Ciao, sono Manuela, sono nuova e non sono una cantante, mi permetto di consigliarti le pastiglie all'erisimo piuttosto che la tintura madre, se il tuo timore è la secchezza delle mucose, il mio compagno canta e assume l'erisimo in questa forma, e dice che ne trae giovamento.
Autore: Rino Amato, 02/12/2014- Avverto un notevole abbassamento del tono della voce, in special modo sui toni bassi, suppongo a causa di una fastidiosa esofagite che probabilmente agisce sulle corde vocali. Oltre alle cure specifiche per l'esofagite mi hanno consigliato di usare Erisimo e Arnica. Qual'è il nome commerciale del prodotto, o dei prodotti, che contengono questi principi attivi? Sono in procinto di recitare in un allestimento che tra pochi giorni sarà in Teatro. Potreste aiutarmi?
|