Risposte per il messaggio: insegnante canto lirico a RomaAutore: Luna, 07/05/2014- Nessuno può aiutarmi per favore? Non conosco nessuno che sia davvero in gamba, oppure chiedono delle cifre esorbitanti! Aiutatemi please!
Autore: Errico Bonelli, 10/05/2014- Ho studiato canto con: Maria Zùnica, Gianna Pederzini, Corsi di perfezionamento a S.Cecilia in Roma e Accademia di Osimo. Ho debuttato vincendo il 1ºConcorso Battistini a Rieti, eseguendo quindi Elisir d'amore, Bohème, Barbiere di Siviglia.
Ho vinto il concorso Carlo Coccia a Novara per due anni consecutivi,eseguendo perciò Traviata e Barbiere. In "Opera Barga"di Lucca ho eseguito Olivo e Pasquale di Donizetti e 1ºversione di Butterfly.
Ho eseguito anche operette come "Il Pipistrello", La Bjadera e la Vedova allegra,portandole in teatri come: Petruzzelli di Bari,Pergolesi a Jesi ecc.
Ho cantato opere come:Lucia di Lammermour, Tosca, Nozze per puntiglio di V.Fioravanti, ecc.oltre a numerose opere in forma di concerto(Mefistofele, Carmen, Pescatori di perle, Don Pasquale, A.Chenier, Fedora, Un Ballo in maschera, Adriana Lecouvreur, Manon di Massenet e di Puccini, ecc). Conoscitore di tutto il repertorio lirico non solo per il suo registro vocale (tenore), ha tenuto stage di canto per italiani e stranieri, riscuotendo plauso e apprezzamento per la competenza tecnica e interpretativa.
|