Il Teatro comunale di Ferrara propone nella sua stagione 2011 domenica 3 Aprile 2011 alle ore 16.00 La Traviata, opera in tre atti con il libretto di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi, allestimento associazione Teatro Giuseppe Verdi di Porotto e con la partecipazione dei finalisti del Concorso Lirico Città di Ferrara.
I personaggi:
Violetta Valery - Sara Rossi
Flora Bervoix - Stella Georgiu
Annina - Maria Giovanna Michelini
Alfredo Germont -Sang Jun Lee
Giorgio Germont -Gocha Abuladze
Gastone - Stefano Rizzati
Barone Douphol -Riccardo Fioratti
Marchese d'Obigny - Fulvio Massa
Dottor Grenvil - Maurizio Franceschetti
Giuseppe - Stefano Rizzati
Domenico di Flora - Niccolò Roda
Commissionario - Riccardo Fioratti
Coreografie: Donatella Pasotto
L'opera avrà la collaborazione dell'Orchestra del Teatro G. Verdi diretta dal Mº Fabrizio Milani, della Corale Lirica "San Rocco" diretta da Maria Luce Monari e con la partecipazione del Coro Lirico Giuseppe Verdi.
Le scene e i costumi di Maria Cristina Osti in collaborazione con: Cesare Lana, Luisa Guerra e Franco Ragazzi, il trucco di Art & Make-Up School di Bologna. La regia di Maria Cristina Osti, l'assistente alla regia Lory Valente e il maestro collaboratore Martina Capiotto.
Per ulteriori informazioni e la vendita dei biglietti è possibile contattare la Biglietteria del Teatro Comunale al numero telefonico: 0523 - 202675; numero di fax: 0523 - 206007 oppure presso il Teatro Giuseppe Verdi al numero telefonico: 349 - 6058375. |