√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 

UNICREDIT PER ARENA DI VERONA

veronica sculati, 11/06/2013

In breve:
VENT'ANNI DI PARTNERSHIP TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE Dieci milioni di biglietti venduti, il primo caso di e-commerce in Italia, servizi su misura per l'estero e un app dedicata


Dal 14 giugno all'8 settembre si svolgerà il Festival del Centenario 1913-2013 che conferma per il 20° anno consecutivo UniCredit Major Partner della Fondazione Arena di Verona.

La Direzione Artistica di questa stagione così speciale e ricca di appuntamenti è stata affidata ad un grande interprete e direttore di fama mondiale, Placido Domingo.

Il Festival verrà inaugurato il 14 giugno con una nuova produzione di Aida diretta da Omer Meir Wellber e con la regia di La Fura dels Baus; quest’opera verrà ripresa anche in una seconda versione che rievoca l’edizione del 1913. Il programma prevede poi la messa in scena di Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto e Roméo et Juliette di Charles Gounod.

La storica partnership tra UniCredit e Festival Lirico nasce nel 1994 per attivare l’informatizzazione del servizio di biglietteria, grazie al quale sono stati venduti nel tempo oltre 10 milioni di biglietti.

Era il 1995 quando, grazie a UniCredit, Arena di Verona vendeva il primo biglietto on line. Fu il primo caso di e-commerce in Italia. Negli anni, il servizio di e-ticketing è stato costantemente migliorato e aggiornato con una rete di prevendita in Italia e all’estero, l’automazione della gestione degli incassi, un'importante innovazione tecnologica nella gestione degli accessi in Arena e nella gestione del servizio al pubblico.

Le ultime novità seguono i trend del momento: un'applicazione gratuita, sviluppata da UniCredit, che permette di avere sempre con sé, sul proprio smartphone o tablet, il programma del Festival, di acquistare direttamente i biglietti per lo spettacolo prescelto e di consultare le trame, le curiosità storiche e musicali che rendono unica ogni opera. A scelta tra italiano, inglese e tedesco, si può navigare per data o per titolo, trovare velocemente il settore prescelto e prenotare in tempo reale il proprio posto all’opera.

La collaborazione tra UniCredit e la Fondazione Arena, che abbraccia anche l'attività di promozione e comunicazione a sostegno della vendita di biglietti, rispecchia l'anima stessa del Festival Lirico: il valore della tradizione e la forza dell'innovazione, per diffondere la cultura presso un pubblico sempre più ampio. Questo è il motore dell’impegno di UniCredit a fianco delle eccellenze culturali del nostro Paese, un costante impegno per rendere più accessibile e alla portata di tutti un’esperienza davvero unica come le serate d’opera all’Arena di Verona.

 

 

 

 

 
 
Archivio Documenti di musica e opera lirica - Recensioni - Interviste - Medicina - Articoli - Novità
Ultime Novità ed Eventi di musica e opera lirica
novita editoriali opera lirica

Dite la vostra...



 

Esprimi un giudizio sul documento e visualizza i risultati

 
                            

Codice di sicurezza (Aiuto Aiuto):

Scrivi nella casella i caratteri che vedi nell'immagine.

Codice di sicurezza          

 
 
Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/5/16 03:22
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok