√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 

Audizioni di canto lirico per cori e cantanti lirici - Storico Anno 2011

  • Nuove audizioni finalizzate al secondo cast dell'opera Gitana debuttata a Reggio Calabria e in tournée in Italia e all'estero

  • Termine iscrizione: 12/12/2011Durata:17/12/2011 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Operama indice audizioni di canto lirico allo scopo di individuare voci liriche (soprano, mezzo-soprano, tenore, baritono e basso) per la definizione del secondo cast dell’opera popolare “Gitana”, in tournée in numerosi teatri italiani, con musiche originali di Giuseppe Raffa

    Dopo il debutto ed il successo al Teatro F. Cilea di Reggio Calabria con il primo cast formato durante le ultime selezioni e prove, si indicono nuove audizioni alla ricerca di cantanti lirici per tutti i ruoli e voci per il completamento e formazione degli ulteriori cast necessari per il tour nazionale di Gitana della stagione 2012

    Prossime recite al Palacultura di Messina 25 e 26 Febbraio, Auditorium Manzoni di Bologna 10 e 11 Marzo, Teatro Politeama di Catanzaro 7 e 8 Aprile.
    Altre date in corso di definizione a Piacenza, Catania, Siracusa, Ascoli, Padova, Livorno, Lecce, Monza, Novara e Roma per la primavera ed estate 2012 saranno annunciate a breve.

    Le audizioni si terranno presso lo studio Montani Music, in Via Altino, 17 Roma Sabato 17 Dicembre 2011.
    L’ora dell’audizione sarà comunicata ad ogni candidato ammesso.

    Quest’opportunità è aperta a cantanti lirici di tutte le nazionalità, anche non appartenenti alla Comunità Europea; il limite d’età per le donne è di 45 anni, mentre per gli uomini è di 50. 

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Audizioni di canto lirico dell'Accademia Lirica del Teatro Italia per cantanti lirici

  • Termine iscrizione: 08/12/2011Durata:8 e 14 dicembre 2011 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'audizione di canto lirico è finalizzata alla scelta dei cantanti lirici che potranno effettuare l’iscrizione ai corsi dell'Accademia Lirica del Teatro Italia di Roma

    L'audizione si svolgerà a Roma, in via G. Bettolo 39 (Metro Ottaviano), il giovedì 8 dicembre 2011 dalle ore 14.00 alle 20.00 e mercoledì 14 dicembre 2011 dalle ore 14.00 alle 20.00.
    A giudizio insindacabile di una commissione artistica formata dai docenti e dai direttori d’orchestra impegnati nella realizzazione della Stagione d’Opera del Teatro Italia, i corsisti più meritevoli saranno invitati a partecipare – in ruoli primari o comprimariali e secondari – alla messinscena delle opere in cartellone: Carmen di G. Bizet, La serva padrona di G. B. Pergolesi e Don Giovanni di W. A. Mozart.
    Alla prova di ammissione ci si dovrà presentare con un documento d’identità valido. Si deve confermare la propria presenza e le arie che si intendono portare all'audizione telefonando ad uno dei nostri recapiti indicati nel bando.
    Il M° Claudio Martelli accompagnerà gratuitamente, tutti i partecipanti alle audizioni qualora sprovvisti di pianista.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Nuove Audizioni di canto lirico per cantanti lirici Agenzia A.G.M.OPERAtivi per la formazione di un team di cantanti da proporre ad Enti e Teatri

  • Termine iscrizione: 22/11/2011Durata:26 e 27 Novembre 2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • A.G.M.OPERAtivi di Arioli Giovanni organizza la terza audizione di canto lirico conoscitiva per la formazione di un team di cantanti lirici da proporre ad Enti, Teatri e per progetti innovativi in fase di sviluppo e del tutto originali.

    Agli artisti verrà messo a disposizione un pianista accompagnatore, senza spese aggiuntive, inoltre dovranno fornire lo spartito delle arie in duplice copia.

    Ai cantanti verrà messa a disposizione una seconda sala per effettuare vocalizzi prima dell’audizione.
    I partecipanti verranno valutati da una commissione composta da Giovanni Arioli, da un Maestro Direttore d’Orchestra e da un regista.
    I risultati delle audizioni saranno resi noti quanto prima. Arioli Giovanni, General Manager di AGM OPERAtivi provvederà a mettersi in contatto con i cantanti selezionati.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizione per professori d'orchestra finalizzata alla copertura di tutti i ruoli orchestrali per la costituzione dell’Orchestra “Idea Opus”

  • Termine iscrizione: 30/10/2011Durata:Dal 3 al 9 settembre 2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • “Idea Opus D.o.o.”, Agenzia concertistica e marketing, indice un’audizione per la copertura di tutti i ruoli orchestrali per la costituzione dell’Orchestra “Idea Opus”.

    Potranno presentare domanda di ammissione alla selezione, nei termini e con le modalità del presente bando, i cittadini italiani e stranieri, di età superiore a 18 anni, residenti nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Novara, Piacenza, Vercelli, Verbania.

    I vincitori delle audizioni formeranno l’orchestra “Idea Opus”; gli idonei saranno ingaggiati con regolare contratto di collaborazione a tempo parziale, non vincolante (per le clausole specifiche si raccomanda la lettura del regolamento orchestrale allegato al bando). Gli idonei prenderanno parte ai concerti lirico sinfonici prodotti in collaborazione con enti pubblici e privati su territorio nazionale ed internazionale. I componenti dell’orchestra saranno retribuiti per le prove e gli spettacoli sotto forma di compensi al netto delle ritenute di legge. Agli idonei che accetteranno l’incarico con l’orchestra “Idea Opus” non competono indennità o compensi per spese di viaggio e/o soggiorno, salvo nei casi specificati dalla produzione e ove previsto per trasferte al di fuori delle province indicate nel presente bando.

    La Commissione d’esame sarà così composta:
    -Alberto Zucchi (Presidente Idea Opus D.o.o.)
    -David Dzavalovski (Agente IMG Europa- Svezia)
    -Stefan Sköld (Direttore Artistico/Direttore d'orchestra del Teatro Trondheim - Norvegia)
    -Corrado De Sessa (Direttore d'Orchestra - Genova)
    -Gianluca Scandola (Primo Violino Teatro alla Scala e Cameristi della Scala)
    -Giovanni Roselli (Primo Flauto Teatro V. Bellini di Catania - Teatro alla Scala)



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni per strumentisti professori d'orchestra per la formazione dell'orchestra lirico-sinfonica del Teatro Rendano di Cosenza

  • Termine iscrizione: 17/10/2011Durata:Dal 25 Ottobre a Cosenza
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Il Comune di Cosenza indice un'audizione per selezionare strumentisti professori d'orchestra per la formazione della Orchestra Lirico-Sinfonica del Teatro Rendano per la Stagione 2011/2012.

    Presso il Comune di Cosenza - Teatro A. Rendano è indetta una procedura comparativa pubblica, per prova esecutiva, per l’assunzione temporanea di 53 Professori d’Orchestra per la stagione lirico-sinfonica 2011-2012, relativa ai seguenti strumenti e con la seguente ripartizione:
    2 Flauti (con obbligo di Ottavino), 2 Oboi (con obbligo di Corno inglese), 2 Clarinetti (con obbligo di Clarinetto basso e Clarinetto in mi bemolle), 2 Fagotti (con obbligo di
    Controfagotto), 4 Corni, 2 Trombe, 3 Tromboni, 1 Tuba, Timpani, 2 Percussioni, 10 Violini primi, 8 Violini secondi, 6 Viole, 5 Violoncelli, 3 Contrabbassi.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    COSENZA - Calabria

  • Audizioni per cantanti lirici principianti e professionisti finalizzata all'Istituto di Canto Lirico Luciano Pavarotti

  • Termine iscrizione: 05/10/2011Durata:8 e 9 ottobre 2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Rayo de Sol divisione Istituto di canto lirico Luciano Pavarotti indice audizioni di canto lirico per cantanti lirici principianti e professionisti finalizzata alla Scuola di Canto Lirico annuale per la formazione di cantanti da avviare alla carriera.

    Giorno 8 ottobre: principianti convocazione ore 10.
    Giorno 9 ottobre: professionisti convocazione ore 10.
    Posti disponibili 30 più 5 borse di studio.

    Giuria
    Giovanna Canetti, docente di canto
    Daniele Rubboli, musicologo direttore artistico laboratorio Lirico Europeo di Milano
    Luigi Battistoni, tenore
    Lorenzo Casati, docente di musica
    Maestro accompagnatore Louis Baragiola
    La scuola prevede un corso annuale per principianti e vari Masterclass, ad esempio con il Soprano Lucetta Bizzi (Novembre 2011) e in seguito altri illustri nomi nel corso dell’anno scolastico con autorevoli didatti del canto.
    La scuola prevede corso di: Canto, Solfeggio, Pianoforte, Storia della musica, Arte scenica, Musica da camera.
    Inoltre una palestra è a disposizione dei candidati per esercizi posturali – respirazione, il tutto sotto la guida di una nutrizionista. Sono inoltre previste musicoterapia e corso di lingue per cantanti stranieri e per lingue straniere quali francese e tedesco.
    I migliori cantanti che si presenteranno avranno la possibilità di essere scritturati per concerti opere organizzati dalla scuola stessa e non solo.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici progetto Un Libro all'Opera

  • Termine iscrizione: 04/10/2011Durata:8 e 9 Ottobre 2011 a Dosson di Casier (Treviso)
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione "Musicaemozioni" di Treviso, indice audizioni di canto lirico per cantanti lirici finalizzate al progetto "Un Libro all'Opera"

    La rassegna comprenderà due spettacoli:
    “CARMEN - da Mérimée a Bizet”
    venerdì 18 novembre 2011 presso Villa Correr Pisani a Biadene (Montebelluna, Treviso) - selezione dell’opera al pianoforte
    Ruoli a concorso: Carmen (Cover) - Don Josè (Cover) - Micaela - Escamillo - Frasquita - Mercedes
    con la partecipazione straordinaria del tenore Canario Jorge Perdigon Cabrera (direttore artistico del festival lirico Opera en el Convento di Santa Cruz de La Palma), nel ruolo di Don Josè

    “IL SUONO SACRO DI ARJIAM”
    Concerto lirico al pianoforte, ispirato al nuovo romanzo fantasy di Daniela Lojarro, venerdì 25 novembre 2011 presso Villa Correr Pisani a Biadene (Montebelluna, Treviso).
    brani da Anna Bolena, Simon Boccanegra, Macbeth, Die Walküre, Don Carlos, I Vespri Siciliani



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    TREVISO - Veneto

  • Audizione di canto lirico per giovani voci liriche finalizzate a registrazione e pubblicazione di CD con musiche di compositori contemporanei

  • Termine iscrizione: 28/09/2011Durata:Dal 3 al 5 ottobre 2011 a Verona
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L’Accademia Edizioni Musicali di Verona indice ed organizza una audizioni di canto lirico per giovani voci Liriche che si svolgerà a Verona finalizzata a

    La Selezione è pubblica e si articola per le seguenti tipologie di voce:

    • soprano con età massima di anni 35 compiuti al 31.12.2011
    • mezzosoprano con età massima di anni 35 al 31.12.2011
    • tenore con età massima di anni 35 anni al 31.12.2011
    • basso o baritono con età massima di anni 38 anni al 31.12.2011

    La Commissione Giudicatrice sceglierà da 3 a 5 interpreti per:
    - Registrazione di un CD contenente lieder o chansons di 5 compositori contemporanei le cui partiture saranno consegnate al momento della formulazione delle graduatorie. I brani sono per voce, pianoforte ed eventuale set di percussioni.
    I compositori sono i maestri Andrea Mannucci, Paolo Savio, Nicola Guerini, Pietro Salvaggio e Virginio Zoccatelli.
    - Concerto per la stagione 2011 dell’Edizione Accademia Musicale con l’esecuzione integrale del CD in data Mercoledì 30 Novembre alle ore 21.00 presso la Sala dei Concerti del Circolo Ufficiali in Castelvecchio di Verona;
    - Assegnazione di una o più borse di studio di euro 300 l’una (max 4);
    - Segnalazione ad una o più agenzie liriche presenti sul territorio.
    A tutti partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, e ai vincitori, un attestato di merito.
    I premiati decadranno dal diritto di ricevere i premi e di essere eventualmente scritturati presso le Associazioni/Organizzazioni che possano offrire altri concerti premio se non parteciperanno al concerto suindicato.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    VERONA - Veneto

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici Agenzia A.G.M.OPERAtivi per la formazione di un team di cantanti da proporre ad Enti e Teatri

  • Termine iscrizione: 20/09/2011Durata:24 e 25 Settembre 2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • A.G.M.OPERAtivi di Arioli Giovanni organizza la prima audizione di canto lirico conoscitiva per la formazione di un team di cantanti lirici da proporre ad Enti, Teatri e per progetti innovativi in fase di sviluppo e del tutto originali.

    Agli artisti verrà messo a disposizione un pianista accompagnatore, senza spese aggiuntive, inoltre dovranno fornire lo spartito delle arie in duplice copia.

    Ai cantanti verrà messa a disposizione una seconda sala per effettuare vocalizzi prima dell’audizione.
    I partecipanti verranno valutati da una commissione composta da Giovanni Arioli, da un Maestro Direttore d’Orchestra e da un regista.
    I risultati delle audizioni saranno resi noti quanto prima. Arioli Giovanni, General Manager di AGM OPERAtivi provvederà a mettersi in contatto con i cantanti selezionati.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici Stagione 2011-2012 Operarinata per le opere Cenerentola, Don Giovanni, La Traviata, La Serva Padrona, Il Filosofo di Campagna e altri

  • Termine iscrizione: 14/09/2011Durata:18/09/2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L’Associazione L'Opera Rinata di Torino organizza Audizioni di canto lirico per cantanti lirici finalizzata alla Stagione 2011/2012 che in cartellonte prevede: Cenerentola, Don Giovanni, La Traviata, La Serva Padrona, Il Filosofo di Campagna e altri

    Le audizioni si svolgeranno domenica 18 settembre presso il Teatro Araldo di Torino, via Chiomonte 3 angolo via San Paolo, con orario indicativo 11-19.
    Le opere Cenerentola, Don Giovanni, La traviata verranno rappresentate con regia, scene, costumi e accompagnamento di pianoforte nella stagione 2011-2012 del Teatro Araldo (si veda il bando per il periodo di ognuna). La Serva Padrona, Il filosofo di campagna (versione Galuppi-Wolf Ferrari) e altri titoli in fase di definizione sono stati invece proposti a istituti scolastici medi e superiori di Torino e provincia, la loro realizzazione dipende quindi dalle decisioni dei consigli scolastici nel mese di settembre-ottobre.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    TORINO - Piemonte

  • Audizioni di canto lirico per la Scuola dell’Opera Italiana del Teatro Comunale di Bologna per cantanti lirici

  • Termine iscrizione: 11/09/2011Durata:Dal 26 settembre al 1 ottobre 2011 a Bologna
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione all’anno formativo 2011/2012 - Sezione Cantanti Lirici - della Scuola dell’Opera Italiana di Bologna, ente accreditato per la formazione professionale superiore presso la Regione Emilia-Romagna (delibera della G.R. n. 768 del 14/06/2010).

    Il corso è rivolto a candidati in possesso di qualità artistiche e di predisposizione alla professione, nonché di preparazione teorico-tecnica di base, tali da meritare un perfezionamento e un addestramento sul campo, finalizzati all’inserimento professionale nell’ambito del teatro d’opera. La formazione generale e specifica sarà assicurata da piani di studio altamente qualificati, volti a garantire una solida formazione tecnica, teatrale e culturale.

    Per quanto concerne l’attività di work experience, gli allievi della Scuola potranno partecipare alle produzioni del Teatro Comunale di Bologna e delle Istituzioni musicali e teatrali convenzionate.
    Ad oggi la Scuola ha avviato importanti collaborazioni con: Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, Fondazione Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, Teatro dell’Opera di Dresda (Semperoper Dresden), Fondazione Pergolesi-Spontini di Jesi, Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, Fondazione Teatro Rossini di Lugo e altre fondazioni lirico-sinfoniche e teatri di tradizione, italiani e non.

    La durata del corso prevede due annualità a cui potrà seguirne una eventuale terza. Tuttavia, a seconda del livello di preparazione riscontrato in fase selettiva, i candidati potranno essere ammessi anche ad una annualità successiva alla prima.
    Il piano formativo contempla sia lezioni teorico-tecniche d’aula che attività di work experience.
    La formazione teorico-tecnica è articolata in tre distinte aree: vocale-musicale, tecnico-attoriale e culturale (musica e teatro). Ogni area consta di insegnamenti fondamentali annuali, discipline complementari e masterclass. Gli allievi potranno avvalersi dell’insegnamento di docenti esperti, di professionisti e di noti artisti del settore; seguire incontri e masterclass con direttori d’orchestra, cantanti di chiara fama, tra cui Antonello Allemandi, Alfonso Antoniozzi, Francisco Araiza, Bruno Bartoletti, Nicola Beller Carbone, Stefania Bonfadelli, Mariella Devia, Tiziana Fabbricini, Eytan Pessen, Dunja Vejzovic e Alberto Zedda.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    BOLOGNA - Emilia Romagna

  • Audizione di canto lirico per cantanti lirici finalizzata a L'Elisir d'amore, La Traviata e Norma a Salsomaggiore Terme

  • Termine iscrizione: 10/09/2011Durata:11 e 12 settembre 2011 a Salsomaggiore Terme (PR)
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Opera Futura, su concessione della Giunta Comunale di Salsomaggiore Terme organizza audizioni di canto lirico per cantanti lirici finalizza alle opere L'Elisir d'amore di G. Donizetti, La Traviata di G. Verdi e Norma di V. Bellini.

    Le audizioni si terranno principalmente per le opere:
    L’ELISIR D’AMORE
    LA TRAVIATA
    NORMA
    Previste in produzione nella stagione 2011-2012
    Gli interessati potranno presentare anche un brano di propria scelta.
    Saranno in commissione il M° Giulia Manicardi,
    il regista Paolo Panizza, i consulenti William Fratti e Lukas Franceschini collaboratori di Operalibera e di Liricamente.
    Non è prevista alcuna tassa di partecipazione



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    PARMA - Emilia Romagna

  • Audizioni per maestri accompagnatori per la Scuola dell’Opera Italiana del Teatro Comunale di Bologna

  • Termine iscrizione: 08/09/2011Durata:Dal 26 settembre al 15 ottobre 2011 a Bologna
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione all’anno formativo 2011/2012 - Sezione Maestri accompagnatori - della Scuola dell’Opera Italiana di Bologna, ente accreditato per la formazione professionale superiore presso la Regione Emilia-Romagna (delibera della G.R. n. 768 del 14/06/2010).

    Il corso è rivolto a candidati in possesso di qualità artistiche e di predisposizione alla professione, nonché di preparazione teorico-tecnica di base, tali da meritare un perfezionamento e un addestramento sul campo, finalizzati all’inserimento professionale nell’ambito del teatro d’opera. La formazione generale e specifica sarà assicurata da piani di studio altamente qualificati, volti a garantire una solida formazione tecnica, teatrale e culturale.
    Il corso è finalizzato alla formazione organica e strutturata del maestro collaboratore nelle sue diverse specializzazioni (maestro di sala, di palcoscenico, suggeritore, luci e di spartito), anche attraverso il raggiungimento di una chiara consapevolezza in relazione alle esigenze e caratteristiche tecniche del canto e alle peculiarità del teatro d’opera, dei suoi valori drammatico-musicali e delle professionalità ad esso collegate, onde favorirne un accurato inserimento nel mondo professionale.

    Per quanto concerne l’attività di work experience si concretizza in esperienze di laboratorio musicale finalizzate alla simulazione di prove di sala e di regia, in condivisione con le altre Sezioni didattiche della Scuola (in particolar modo con Cantanti lirici, Direttori d’orchestra e Registi); nell’accompagnamento di cantanti lirici in occasione sia di masterclass tenute da artisti di chiara fama, sia di lezioni di tecnica vocale dei docenti in ruolo presso la Scuola; in attività artistico-professionali sul campo, con partecipazione alle produzioni delle Istituzioni musicali e teatrali convenzionate, tra le quali: Fondazione Pergolesi-Spontini di Jesi (AN), Festival della Valle d’Itria di Martina Franca (TA), Fondazione Teatro Rossini di Lugo (RA) e altre fondazioni lirico-sinfoniche e teatri di tradizione, italiani e non.

    Gli allievi potranno avvalersi dell’insegnamento di docenti esperti e di noti artisti professionisti del settore, tra i quali Bruno Bartoletti, Alberto Zedda, Antonello Allemandi, Riccardo Marsano, Tamás Pál, Eytan Pessen, Roberto Polastri, Vincenzo Taramelli, Cristina Giardini, Antonio Greco, Matteo Pagliari, Elena Rizzo; seguire incontri e masterclass con direttori d’orchestra, registi, cantanti di chiara fama e, in generale, con artisti e professionisti ospiti delle stagioni del Teatro Comunale di Bologna; assistere alle prove di opere e concerti previste dal cartellone del medesimo Teatro e di altre Istituzioni musicali convenzionate.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    BOLOGNA - Emilia Romagna

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici finalizzate a Opera Studio del Teatro Carlo Felice di Genova

  • Termine iscrizione: 28/08/2011Durata:3 e 4 Settembre 2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • La Fondazione Teatro Carlo Felice indice audizioni di canto lirico per per l’ascolto di nuovi cantanti lirici in previsione di formare un Ensemble da affiancare ai grandi interpreti delle opere in cartellone.

    Tra gli scopi principali dell’Opera studio prevale la valorizzazione di giovani cantanti lirici di sicuro talento ai quali venga offerta un’importante possibilità di realizzazione professionale.

    Ai cantanti risultati idonei verrà offerta l’opportunità di partecipare allo stage di preparazione e studio e alla successiva esibizione nelle opere:
    Il Campanello di Gaetano Donizetti
    Gianni Schicchi di Giacomo Puccini
    Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart
    La Bohème di Giacomo Puccini


    Lo stage avrà luogo presso il Teatro Carlo Felice dal 20 settembre al 20 dicembre 2011 La frequenza è obbligatoria ed a tempo pieno.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    GENOVA - Liguria

  • Ultime Audizioni per cantanti lirici finalizzate all'opera Gitana al Teatro Smeraldo di Milano e in tourné in Italia e all'estero

  • Termine iscrizione: 01/07/2011Durata:09/07/2011 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Operama indice audizioni di canto lirico allo scopo di individuare voci liriche (soprano, mezzo-soprano, tenore, baritono e basso) per la produzione Operama dell’opera popolare “Gitana”, con musiche originali di Giuseppe Raffa

    L'opera sarà rappresentata dal 13 al 16 ottobre 2011 al Teatro Smeraldo di MilanoPer poi proseguire una tournèe nazionale che toccherà città quali Monza, Varese, Bologna, Roma, Reggio Calabria, Bari e altri capoluoghi e centri minori durante la stagione 2011/2012. La tournèe sarà poi estesa dal 2012 anche ad altri paesi europei, per un totale di oltre 60 recite.
    Conclusa la tournèe italiana, la produzione si sposteràLe audizioni si terranno a Roma Sabato 9 Luglio presso la sala audizioni della St Paul Church, in via Napoli, 58 (angolo Via Nazionale, dietro il Teatro dell’Opera di Roma), dalle ore 13:00 alle ore 19:00.

    Gli artisti selezionati avranno altresì la possibilità di essere introdotti nella programmazione operistica di Operama.
    Le opere in programma sono: Rigoletto, La Traviata, Madama Butterfly e Carmen.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Audizione di canto lirico per soprano, tenore, baritono, basso e pianista per spettacolo lirico con Antonio Lubrano

  • Termine iscrizione: 27/06/2011Durata:25/09/2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano produce uno spettacolo in forma di concerto intitolato “Il Buffo dell’Opera”, ideato e condotto da Antonio Lubrano con la regia di Alberto Massaggi. Ricerca pertanto cantanti lirici soprano, tenore, baritono, basso e pianista.

    Chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviare;
    - Curriculum Vitae aggiornato;
    - CD o DVD contenente brani del Suo repertorio;
    - Foto.
    La partecipazione è a titolo gratuito e le spese di ospitalità saranno a carico della Fondazione.
    Lo spettacolo si terrà il 25 settembre e prevede 1/2 prove la mattina/pomeriggio, e la rappresentazione si terrà presso il Teatro Poliziano alle ore 21:30.
    Il Concerto ha lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse canore e musicali della Toscana.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    SIENA - Toscana

  • Audizione 2011 per ruoli principali e comprimari nella stagione lirica Teatro Vincenzo Bellini di Adrano (CT)

  • Termine iscrizione: 23/06/2011Durata:25 e 26 giugno 2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Opera Adrano indice AUDIZIONI per ruoli, PRIMARI e COMPRIMARI, finalizzate all’allestimento di opere liriche che saranno rappresentate presso il Teatro Vincenzo Bellini di Adrano-Catania ed in altre città della Sicilia

    Le opere a concorso sono:
    AIDA, ANDREA CHENIER, CARMEN, DON GIOVANNI, DON PASQUALE, IL BARBIERE DI SIVIGLIA, IL TROVATORE, LA BOHEME, LA TRAVIATA, L’ELISIR D’AMORE, LE NOZZE DI FIGARO, LUCIA DI LAMMERMOOR, MADAMA BUTTERFLY, NABUCCO, NORMA, RIGOLETTO, TOSCA, TURANDOT.

    La Commissione sarà formata da:
    M.° FRANCESCO LEDDA, direttore d'orchestra
    M.° FABIO D'ORAZIO, direttore artistico del Teatro Marrucino di Chieti
    M.° SANDRO SANTILLO, regista
    M.° ALBERTO ITALO ZUCCHIi, agente e discografico
    M.° CARLO TORRIANI cantante, discografico ed ex critico musicale.

    L'audizione avrà luogo presso la Scuola Musicale di Milano, foro Buonaparte 60.

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizione di canto lirico per cantanti lirici progetto Ritorno all'opera Stagione 2011/2012 Teatri di Chiavari e Imperia

  • Termine iscrizione: 18/06/2011Durata:18/06/2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Ritorno all’Opera ha indetto nuove AUDIZIONI per ruoli PRIMARI e COMPRIMARI per cantanti lirici, finalizzate all’allestimento delle seguenti opere:
    AIDA – LUCIA DI LAMMERMOOR – IL BARBIERE DI SIVIGLIA - TRAVIATA – NABUCCO – TOSCA che saranno rappresentate nella stagione 2011/2012 presso i Teatri di Chiavari e di Imperia

    La valutazione dei concorrenti sarà di competenza insindacabile della Commissione Artistica, composta dallo “Staff” di Ritornoallopera.
    Saranno eventualmente invitati a presenziare alle audizioni anche agenti e direttori artistici di teatri italiani ed esteri con i quali si intendono avviare delle collaborazioni.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici per le produzioni 2011/2012 di operetta e lirica in molti teatri italiani

  • Termine iscrizione: 31/05/2011Durata:6 e 8 giugno 2011 a Torino
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L’associazione culturale G.S.T. indice un’audizione per cantanti lirici di tutti i registri in cui saranno selezionate le nuove voci per le produzioni 2011/2012 di operetta e lirica.

    L’associazione, sotto la direzione artistica di Augusto Grilli, produce dal 1990 spettacoli di operetta e lirica con la Compagnia di Operette Alfafolies che è presente nelle stagioni dei principali teatri italiani tra cui il Nuovo Teatro di Bolzano, il Teatro Alighieri di Ravenna, il Teatro Marrucino di Chieti, il Teatro alle Vigne di Lodi, il Teatro Romano di Benevento, il Teatro Ebe Stignani di Imola, il Teatro Coccia di Novara, il Teatro Donizetti di Bergamo solo per citare i maggiori.

    L’associazione organizza inoltre stagioni, festival e rassegne dedicate alla piccola lirica tra cui il Festival Piemonte Operetta, che quest’anno giunge alla settima edizione.

    La selezione è riservata solo a residenti a Torino e provincia.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    TORINO - Piemonte

  • Audizioni di canto lirico per cantanti lirici finalizzate a concerti con orchestra, concerti sacri e opere liriche

  • Termine iscrizione: 21/05/2011Durata:4-5 e 11-12 giugno a Varazze (SV)
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Musicale Genova Classica organizza audizioni di canto lirico allo scopo di individuare giovani cantanti lirici per concerti lirici, concerti di musica sacra e opere liriche

    I vincitori dell’audizione si esibiranno nelle seguenti rappresentazioni: (i candidati potranno scegliere di partecipare ad una o più sezioni)
    Sezione A
    Concerto lirico con orchestra + 4 recital con pianoforte
    Esecuzione di un’aria scelta dalla commissione tra 3 preparate dal candidato (Repertorio da Mozart in poi).
    Soprano - Mezzosoprano - Contralto – Tenore – Baritono - Basso

    Sezione B
    Musica Sacra - Partecipazione al Festival di Musica Sacra città di Varazze
    Esecuzione di un’aria scelta dalla commissione tra 3 preparate dal candidato
    1 Aria dal Magnificat BWV 243 di J.S.Bach per soli coro e orchestra
    2 Arie dal repertorio sacro scelte dal candidato.

    Sezione C
    Opera - La Serva Padrona di G.B. Pergolesi
    Arie di Uberto e Serpina che saranno scelte dalla commissione al momento dell’audizione;



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    SAVONA - Liguria

  • Audizione per Workshop di canto lirico per cantanti lirici - Pratica del teatro d'opera

  • Termine iscrizione: 15/05/2011Durata:21/05/2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L’Opera Giocosa Italiana in prospettiva di fattiva collaborazione con il Conservatorio Statale di musica di Vicenza informa del bando di selezione per la partecipazione di cantanti lirici al corso di canto lirico libero di “Pratica del teatro d’opera” prevista nell’anno accademico 2010/11

    Il corso si prefigge di avvicinare gli studenti di canto lirico e barocco, strumento musicale (particolarmente i tastieristi), direzione d’orchestra e coro, nonché gli appassionati di recitazione e facenti parte compagnie di teatro, all' attività del teatro d'opera svolgendo fattivamente ricerca nel settore del teatro musicale e superando le problematiche inerenti agli allestimenti e alla rappresentazione d’opera italiana.

    Essendo un corso per il quale non è previsto alcun limite d'età o di nazionalità, la frequenza è subordinata all’ammissione-selezione costituita da un’audizione con programma libero, della durata massima di10 minuti, da effettuarsi anche tramite l’invio di un CD audio o DVD audio/video.
    E’ un’iniziativa che si rivolge anche a chi, pianista, direttore o cantante, fosse interessato a perfezionare uno specifico ruolo d’opera per la propria attività professionale.
    La partecipazione alla ammissione-selezione è gratuita.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    VICENZA - Veneto

  • Audizione di canto lirico per cantanti lirici progetto Ritorno all'opera Stagione 2011/2012

  • Termine iscrizione: 14/05/2011Durata:15/05/2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Ritorno all’Opera ha indetto nuove AUDIZIONI per ruoli PRIMARI e COMPRIMARI per cantanti lirici, finalizzate all’allestimento delle seguenti opere:
    AIDA – LUCIA DI LAMMERMOOR – IL BARBIERE DI SIVIGLIA - TRAVIATA – NABUCCO – TOSCA che saranno rappresentate nella stagione 2011/2012 presso i Teatri di Chiavari e di Imperia

    La valutazione dei concorrenti sarà di competenza insindacabile della Commissione Artistica, composta dallo “Staff” di Ritornoallopera.
    Saranno eventualmente invitati a presenziare alle audizioni anche agenti e direttori artistici di teatri italiani ed esteri con i quali si intendono avviare delle collaborazioni.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni di canto lirico per il II Festival Estivo IL GIGLIO è LIRICA per cantanti lirici

  • Termine iscrizione: 07/05/2011Durata:13 e 14 maggio 2011 a Genova
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Culturale "L'ARTE in SCENA" Laboratorio Lirico organizzatrice del Festival Estivo "Il Giglio è Lirica" organizza nuove audizioni di canto lirico per cantanti lirici a numero chiuso per ruoli PRIMARI e COMPRIMARIALI finalizzate nel corso degli anni 2011-12-13 all'allestimento di concerti e alcune di queste opere liriche:

    AIDA, ANDREA CHENIER, CARMINA BURANA, CARMEN, CAVALLERIA RUSTICANA, DON GIOVANNI, DON PASQUALE, IL BARBIERE DI SIVIGLIA, IL TROVATORE, LA BOHEME, LA TRAVIATA, L’ELISIR D’AMORE, LE NOZZE DI FIGARO, LUCIA DI LAMMERMOOR, MADAMA BUTTERFLY, NABUCCO, NORMA, PAGLIACCI, RIGOLETTO, TOSCA, TURANDOT.

    Le audizioni si terranno a Genova.

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    GENOVA - Liguria

  • Audizione per cantanti lirici per l'opera La Bohème al Teatro del Giglio di Lucca

  • Termine iscrizione: 30/04/2011Durata:2 e 3 maggio 2011 a Lucca e 4 maggio a Pisa
  • Maggiori informazioni + Bando
  • E’ indetta un’AUDIZIONE di canto lirico dal Teatro del Giglio di Lucca per cantanti lirici finalizzata ai seguenti ruoli dell’opera La bohème di Giacomo Puccini: Mimì, Musetta, Rodolfo, Marcello, Schaunard, Colline.

    L’audizione è volta all’individuazione di due compagnie di canto per la produzione lirica del titolo La bohème di Giacomo Puccini, che debutterà al Teatro del Giglio di Lucca nei giorni 19 e 20 novembre 2011. Sono inoltre previste recite nei Teatri coproduttori di Pisa (14 e 15 gennaio 2012), Ravenna (28 e 29 gennaio 2012) e Livorno (4 e 5 febbraio 2012) ) e martedì 31 maggio al Teatro Goldoni di Livorno (Via C. Goldoni 51).

    Le audizioni si svolgeranno lunedì 2 e martedì 3 maggio al Teatro del Giglio di Lucca (Piazza del Giglio 13/15) e mercoledì 4 maggio al Teatro Verdi di Pisa (Via Palesto 40).
    La Commissione sarà composta dai Direttori Artistici dei Teatri di Lucca, Pisa, Ravenna e Livorno.
     



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    LUCCA - Toscana

  • Audizioni per cantanti lirici al Teatro San Babila di Milano per la stagione operettistica

  • Termine iscrizione: 30/04/2011Durata:02/05/2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Il Teatro San Babila di Milano in collaborazione con l'Associazione Culturale "Operetta mon amour" indice audizioni orientative per la formazione del cast delle operette in cartellone, per la Stagione 2011/ 2012 per i ruoli principali, corali e comprimariato.

    I migliori selezionati verranno valutati al fine di una eventuale partecipazione nelle produzioni in cartellone.
    Le operette in cartellone:
    • La vedova allegra di F. Lehar
    • Scugnizza di M.P. Costa
    • La duchessa del bal tabarin di Leon Bard
    • Ballo al Savoy di P. Abrahan
    • L' acqua cheta di G. Pietri


    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Ultime audizioni per cantanti lirici finalizzate all'opera Gitana al Teatro San Babila di Milano e Manzoni di Bologna e tourné in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna

  • Termine iscrizione: 29/04/2011Durata:07/05/2011 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Operama indice l'ultima sessione di audizioni di canto lirico allo scopo di individuare voci liriche (soprano, mezzo-soprano, tenore, baritono e basso) per la produzione Operama dell’opera popolare “Gitana”, con musiche originali di Giuseppe Raffa

    L'opera sarà rappresentata dal prossimo settembre e novembre, rispettivamente al Teatro San Babila di Milano e all’Auditorio Manzoni di Bologna; per poi proseguire in una tournèe nazionale che si protrarrà nella stagione 2011 / 2012, per un totale di oltre 60 recite.
    Conclusa la tournèe italiana, la produzione si sposterà in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.

    Le audizioni si terranno a Milano presso lo studio “Dimensione 2”, sito in Via Apelle, 2 (Metrò Linea M1, Linea Rossa, Fermata “Gorla” – direzione “Sesto S. Giovanni) Venerdì 29 Aprile, dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

    Gli artisti selezionati avranno altresì la possibilità di essere introdotti nella programmazione operistica di Operama.
    Le opere in programma sono: Rigoletto, La Traviata, Madama Butterfly e Carmen.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Audizioni di canto lirico per ruoli lirici di Traviata, Cavalleria Rusticana e Il barbiere di Siviglia in Campania

  • Termine iscrizione: 15/04/2011Durata:Dal 10 Febbraio al 30 Aprile 2011 in Campania
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione musicale Opera Company organizza audizioni per tutti i ruoli dei personaggi principali e comprimari dell’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi, Cavalleria Rusticana di Mascagni e Il barbiere di Siviglia per produzioni estive da tenersi tra Luglio e Settembre 2011

    A tutti i candidati è richiesto il ruolo intero a memoria sia sotto l’aspetto scenico che vocale. In particolar modo saranno ascoltati i seguenti brani:

    VIOLETTA VALERY: E’ strano.. ah forse è lui... sempre libera & duetti
    ALFREDO GERMONT : Lunge da lei... dei miei bollenti spiriti... o mio rimorso & duetti
    GIORGIO GERMONT: Mio figlio... di Provenza... non udrai rimproveri & duetto
    GASTONE: recitativi
    FLORA BERVOIX: recitativi
    ANNINA: recitativi
    IL DOTTOR GRENVIL: recitativi



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    NAPOLI - Campania

  • Audizioni di canto lirico per tenorifi finalizzata al Don Pasquale di G. Donizetti - Solo ruolo di Ernesto

  • Termine iscrizione: 02/04/2011Durata:03/04/2011 a Torino
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L’Associazione L'Opera Rinata di Torino organizza Audizioni per cantanti lirici tenori finalizzata al Don Pasquale di G. Donizetti - Solo ruolo di Ernesto

    Si terranno il giorno domenica 3 aprile alle ore 15 presso l'Auditorium della Scuola di Musica della Val Pellice, via Roma 41, Luserna San Giovanni (TO).
    La recita sarà al Teatro Araldo di Torino sabato 21 maggio, all'interno della Stagione d'Opera dell'Associazione L'Opera Rinata e del Teatro Araldo, con scene, costumi e accompagnamento di pianoforte.
    I cantanti dovranno presentare le arie 'Sogno soave e casto' e 'Povero Ernesto' (con cabaletta).



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    TORINO - Piemonte

  • Audizioni per cantanti lirici finalizzate all'opera Gitana al Teatro San Babila di Milano e Manzoni di Bologna e tourné in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna

  • Termine iscrizione: 28/03/2011Durata:30 e 31 Marzo 2011 a Milano
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Operama indice audizioni di canto lirico allo scopo di individuare voci liriche (soprano, mezzo-soprano, tenore, baritono e basso) per la produzione Operama dell’opera popolare “Gitana”, con musiche originali di Giuseppe Raffa

    L'opera sarà rappresentata dal prossimo settembre e novembre, rispettivamente al Teatro San Babila di Milano e all’Auditorio Manzoni di Bologna; per poi proseguire in una tournèe nazionale che si protrarrà nella stagione 2011 / 2012, per un totale di oltre 60 recite.
    Conclusa la tournèe italiana, la produzione si sposterà in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.

    Le audizioni si terranno presso il Teatro San Babila di Milano, sito in C.so Venezia 2/A Milano Mercoledì 30 e Giovedì 31 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00

    Gli artisti selezionati avranno altresì la possibilità di essere introdotti nella programmazione operistica di Operama.
    Le opere in programma sono: Rigoletto, La Traviata, Madama Butterfly e Carmen.



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizione per coristi cantanti lirici al Rome Festival Opera & Coro 2011

  • Termine iscrizione: 10/02/2011Durata:Selezioni 19/02/2011 - Finale 12/03/2010 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Rome Festival indice selezioni per Coristi cantanti lirici Rome Festival Opera & Coro nelle seguenti opere:

    • Falstaff di Verdi (13 Giugno - 14 Luglio 2010)
    • Die Zauberflöte di Mozart (13 Giugno - 14 Luglio 2010)
    e nelle seguenti opere Suites
    - Con orchestra: La Traviata di Verdi, Carmen di Bizet, Le Nozze di Figaro di Mozart, Die Zauberflöte di Mozart - Elisir d’Amore di Donizetti
    - Con pianoforte: Don Giovanni di Mozart



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Audizioni per strumentisti e pianisti per Rome Festival Orchestra 2011

  • Termine iscrizione: 10/02/2011Durata:19/02/2011 a Roma
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione Rome Festival indice audizioni per la selezione di Strumentisti e Pianisti idonei per la stagione 2011 (18 GIUGNO - 14 LUGLIO 2011)

    OPERISTICA:
    Carmen di Bizet
    L'Elisir d'Amore di Donizetti
    La Traviata, Falstaff di Verdi
    Die Zauberflöte, Le Nozze di Figaro di Mozart

    SINFONICO:
    Sinfonia V - VI di Beethoven
    Intermezzo da Manon Lescaut di Puccini
    Sinfonia VII di Dvorak
    Suite da Der Rosenkavalier di Strauss
    Sinfonia IV di Brahms
    Tod und Verklärung di Strauss
    La Valse di Ravel
    Ouv.La Forza del Destino di Verdi
    Nocturnes di Debussy



    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    ROMA - Lazio

  • Audizione di canto lirico per cantanti lirici per i ruoli di Treemonisha e Monisha

  • Termine iscrizione: 12/01/2011Durata:20 gennaio 2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • L'Associazione TeMIn Chianti Lirica indice un'audizione di canto lirico per cantanti lirici per i ruoli di Treemonisha e Monisha secondo cast in occasione dell'allestimento dell'opera di Scott Joplin Treemonisha a Firenze.

    A Firenze, Treemonisha sarà rappresentata al Teatro Saschall nel giugno 2011 e vedrà impegnati sul palco il Coro e l'Orchestra Desiderio da Settignano guidati da Johanna Knauf.
    La regia dello spettacolo è affidata a Danilo Fernandez. A cura di Roberto Becheri la revisione e l'orchestrazione.

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    FIRENZE - Toscana

  • Audizioni canto lirico per cantanti lirici per serate e concerti di opera lirica - sede Milano

  • Termine iscrizione: 10/01/2011Durata:giovedì 13 e venerdì 14 gennaio 2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Audizioni per cantanti lirici di canto lirico per serate e concerti di opera lirica - sede Milano

    Giacomo Agosti e Emanuele De Filippis indicono 4 giornate di audizioni per una serie di serate e concerti di opera lirica, che si terranno a Milano a partire dal prossimo mese di gennaio.
    I ruoli richiesti
    sono i seguenti:
    • Aida (quarto atto), Amneris, Radames, Aida;
    • La Forza del Destino (selezione), Leonora, Alvaro, Preziosilla, Vargas, Padre Guardiano/Marchese di Calatrava
    • La Gioconda (quarto atto), Gioconda, Enzo, Laura, Barnaba
    • Andrea Chénier (quarto atto), Andrea, Maddalena
    Le audizioni si terranno a Milano nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 gennaio (pomeriggio).

    Le audizioni non hanno alcun costo.

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    MILANO - Lombardia

  • Audizioni canto lirico per cantanti lirici per serate e concerti di opera lirica - sede Bari

  • Termine iscrizione: 05/01/2011Durata:sabato 8 e domenica 9 gennaio 2011
  • Maggiori informazioni + Bando
  • Audizioni per cantanti lirici di canto lirico per serate e concerti di opera lirica - sede Bari

    Giacomo Agosti e Emanuele De Filippis indicono 4 giornate di audizioni per una serie di serate e concerti di opera lirica, che si terranno a Milano a partire dal prossimo mese di gennaio.
    I ruoli richiesti
    sono i seguenti:
    • Aida (quarto atto), Amneris, Radames, Aida;
    • La Forza del Destino (selezione), Leonora, Alvaro, Preziosilla, Vargas, Padre Guardiano/Marchese di Calatrava
    • La Gioconda (quarto atto), Gioconda, Enzo, Laura, Barnaba
    • Andrea Chénier (quarto atto), Andrea, Maddalena
    Le audizioni si terranno a Bari, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 gennaio (mattina e pomeriggio).

    Le audizioni non hanno alcun costo.

    Bando - Modulo d'iscrizione: Modulo di Iscrizione e bando informativo

    BARI - Puglia


Inserisci il curriculum Alta Visibilità

Si tratta di un'ottima occasione per farsi conoscere nel mondo della musica e dell'opera lirica e ti consentirà di essere contattato direttamente dalla persone interessate.
Guarda i curricula già inseriti:

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti di musica e di opera lirica

Iscrivi il tuo Coro

Se il tuo coro non ha il sito web oppure vuoi aumentarne la popolarità allora iscrivilo al nostro sito.
Guarda i cori già inseriti:

Elenco cori di musica e opera lirica

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/8/16 06:57
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok