Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Pianista accompagnatore concertista|Pagina 2

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40|

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: CARLO ARDIZZONI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 10/08/1966, bologna, italia
    Telefono: 3484152019
    Indirizzo: via schiassi 190, 40050 mezzolara di budrio (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Pianista e organista accompagnatore. Repertorio: lirica (Trovatore, Traviata, Cenerentola, Boheme, Tosca..e tutte le più famose arie per ogni tipo di voce); operetta (Vedova allegra, Paese dei campanelli, Cavallino bianco, Scugnizza, Cincilà, Principessa della Czarda, Acqua cheta); Canzoni napoletane (praticamente tutte) ottima lettura a prima vista. Disponibile a viaggiare ovunque.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCA BRUNO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista accompagnatore, Baritono, Direttore di coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Cosenza, Italia
    Telefono: 0384/642545 340/4171425
    Fax: 0984/642545
    Indirizzo: Via G. Amendola trav. 1 n.3, 87037 San Fili (CS) (CS)
    Regione: Calabria

    Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio di Cosenza ha al suo attivo la laurea in D.A.M.S. dall'Università della Calabria, due master, uno in "Piano Performance" e uno in "Music Theory", dalla Southern Methodist University di Dallas e il dottorato in "Scienze della musica" dall'Università di Trento, studiando pianoforte con J. Achúcarro, A. Bax, A. Graziano, O. Maione, A. Pennella, R. Russo, e musicologia con D. Mancini e M. Privitera. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nel 2003 ha conseguito un Diploma di Merito dall'Accademia Chigiana di Siena. Dal 2004 ha iniziato la carriera internazionale suonando in USA e Canada. Nel 2007 è stato insignito del Premio "Vellucci" come migliore accompagnatore presso la SMU, dove ha anche insegnato teoria, analisi e composizione. È stato maestro accompagnatore della Metroplex e della Meadows Opera di Dallas, del Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano, nonché maestro collaboratore al "Rendano" di Cosenza. Studia canto lirico con il soprano S. Magnifico. Protagonista dello spettacolo "Voglio vivere così" di D. e S. Piraino (2009), è membro del Coro Lirico "Rendano" di Cosenza e accompagnatore del Piccolo Coro presso lo stesso teatro. Insegna Musicologia presso l'UNICAL.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE SPANO'

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista concertista e accompagnatore, Docente di Pianoforte

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 16/03/1965, Marsala Italia
    Telefono: 3665456010
    Indirizzo: Via Barbarani 6, 37056 Salizzole (VR)
    Regione: Veneto

    Nato a Marsala nel 1965, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "V. Bellini" di Palermo e si è perfezionato in seguito con Luigi Mostacci, Maria Curcio, Aldo Ciccolini e Boris Petrushansky. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali (tra i quali il "M. Canals" di Barcellona in Spagna, il "Città di Catanzaro", il "Città di Senigallia, il "V. Bellini" di Caltanissetta e il Concorso Internazionale di Pretoria in Sudafrica), si è esibito come solista e con orchestra in varie città italiane e ha svolto tournée in Giappone, U.S.A., Australia, Sudafrica, Russia, Francia, Spagna, Grecia, Bulgaria, Inghilterra, Olanda, Germania, Israele, Croazia, riscuotendo sempre grande consenso di pubblico e di critica. Ha collaborato con artisti del calibro di Luis Alva, Paolo Montarsolo, Eléna Obratzova e Nicola Martinucci.Ha registrato per la RAI, la RTVE (Radio Television Espanol), la BBC di Londra, Radio Zagabria, Radio Capodistria e ha registrato un LP per la Empire Master Sound di Bruxelles e un CD per la Sipario Dischi di Milano. Tiene corsi di perfezionamento pianistico in tutto il mondo ed è invitato a far parte delle giurie in concorsi pianistici internazionali.Attualmente insegna pianoforte principale al conservatorio "L. Campiani" di Mantova.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CRISTIANA MASTRANTONIO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: PIANISTA ACCOMPAGNATORE AL PIANOFORTE DI CANTANTI LIRICI E STRUMENTISTI PER PREPARAZ

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 03/05/1989, AUGUSTA
    Telefono: 3474912276
    Indirizzo: via tiburtina 352, 00159 ROMA (RM)
    Regione: Lazio

    Si diploma a 19 anni al Conservatorio di musica "L. Perosi" di Campobasso con 10/10. Consegue il Diploma accademico di II livello in Discipline musicali, indirizzo "pianoforte solista", presso il Conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma, sotto la guida del Mº Franco Medori con votazione 110/110 e lode. Sin da piccola ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali sia da solista che in formazioni cameristiche riportando numerose vittorie. Si esibisce regolarmente in concerto sia come solista, sia come pianista accompagnatore. Nel marzo 2010 è stata pianista accompagnatore per il seminario di musica vocale da camera tenuto dalla soprano Susanna Rigacci al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e, nell'agosto dello stesso anno, maestro collaboratore per la realizzazione dell'opera "La serva Padrona" di G. B. Pergolesi per il festival "Il barone Emanuele D'Astorga nella sua Augusta". Tra i luoghi di prestigio in cui si è esibita ricordiamo il Parco archeologico del Teatro "Marcello" di Roma, il Teatro "Verdi" di Salerno, il Castello Svevo di Augusta. È idonea all'insegnamento nella classe di "Pianoforte complementare" al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Continua a perfezionarsi all'Accademia Nazionale di "Santa Cecilia"
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCA ASSORTO

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 0815404693/3386544961
    Indirizzo: napoli (NA)
    Regione: Campania

    Diplomata al Conservatorio San Pietro a Majella sotto la guida del M.º Bertucci mostra da subito una sensibile capacità nella pratica dell'accompagnamento pianistico. Partecipa ai Masterclass di Alto perfezionamento pianistico del M.º Aldo Ciccolini(Milano) e del M.º Laura De Fusco. Consegue attestato di partecipazione al Corso di Musicoterapia tenuto dall' Universita Cattolica di Milano in collaborazione con l'Ass. "MusicaPrima". Consegue il Primo Livello del Corso "Orff-Schulwerk". Ha accompagnato la maggior parte degli strumentisti del conservatorio e in particolare collabora con il M.º di percussioni V. Buonomo e il M.º di canto Pia Ferrara ed Elisabetta Fusco. Collabora inoltre con l'insegnante di "Arte Scenica" Maria Fusco.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANTONIA SFRANGEU

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista, collaboratore pianistico (per cantanti, strumentisti ad arco e a fiato)

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/09/1981, Botosani (Romania)
    Telefono: (0039) 340. 0589413
    Indirizzo: via. N. Bixio, 63, 21100 Varese (MI)
    Regione: Lombardia

    Antonia Sfrangeu, nata a Botosani (Romania), ha frequentato il Conservatorio di Bucarest tra il 1990 e il 1994. Trasferitasi in Italia si è formata per dieci anni con i Maestri Christa Bützberger e Marina Rossi. Si è diplomata nel 2003 presso il Conservatorio di Trento e nel 2004 al Corso triennale ARS ET LABOR. Ha studiato Musica da camera con il Maestro Franco Rossi. Ha dato concerti in molte città in Italia ed all'estero. Nel 2002 ha eseguito il Concerto n.2 di S. Rachmaninov con l'Orchestra Filarmonica di Stato di Botosani. Ha vinto premi a concorsi pianistici nazionali ed internazionali quali "Città di Pistoia" e "Giulio Rospigliosi". È laureata a pieni voti in "Musicologia e beni musicali" presso l'Università "Ca' Foscari" di Venezia con una tesi in Librettoligia su Il Mondo della Luna di C. Goldoni. Attualmente insegna pianoforte a Varese e studia canto a Milano con il soprano Tatiana Chivarova. Già coordinatore dei Corsi dell'Associazione Ars et Labor, all'interno dei quali è stata scelta dai docenti come assistente per il lavoro tecnico al pianoforte, è attualmente membro del direttivo della stessa Associazione e coordinatore del Progetto Alessandro Scarlatti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE RUBINO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista in concerti solistici e maestro accompagnatore dei cantanti lirici

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 15/07/1971, PALERMO-ITALIA
    Telefono: 347-6035110
    Indirizzo: via CESARE TERRANOVA N. 51, 97100 VITTORIA (RG)
    Regione: Sicilia

    Si è diplomato al conservatorio "Vincenzo Bellini" di palermo con buoni voti. Ha in seguito partecipato a concorsi pianistici nella provincia di ragusa. Dal 10 al 13 aprile del 2010 ha conseguito una masterclass internazionale di interpretazione musicale sotto la guida del maestro e concertista Aquiles delle Vigne. In più occasioni ha accompagnato tenori in rassegne musicali organizzate da scuole e associazioni musicali per "giovani talenti" e insieme ad un baritono ha preparato un repertorio di musica barocca per canto e pianoforte. Ha lavorato insieme ad una compagnia teatrale alla rappresentazione dell'opera "Cavalleria Rusticana" in prosa e musica curando egli stesso la parte musicale. Ha eseguito concerti didattici per scuole elementari e medie e attualmente esegue lezioni private di pianoforte. Il suo repertorio pianistico si orienta specialmente in compositori come: Domenico Cimarosa e Mozart.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCO CADARIO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista / Fortepianista solista e maestro accompagnatore per cantanti e strumentisti.

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 0332-619246
    Fax: 0332-616994
    Indirizzo: c/o Classicaonline agenzia via Piave 9, 21032 Caravate (VA)
    Regione: Lombardia

    Diplomato in Pianoforte presso il conservatorio di Milano. Diplomato in Fortepiano presso l' Accademia di Imola. Ha frequentato Masterclasses con Vincenzo Balzani, Mario delli Ponti, Sergio Perticaroli, Vladimir Ashkenazy. Collaborazioni con Barbara Frittoli, Ildebrando d' Arcangelo, Giovanna Canetti, Fabrizio Meloni, Gabriele Cassone, Joseph Alessi, Massimo La Rosa, Steve Rosse, James Gourlay, Eros Sabbatani. Dal 2003 è pianista ufficiale al Concorso Internazionale per ottoni "Città di Porcia".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: BENITO BORRELLI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista accompagnatore e concertista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 02/02/1985, Pollena Trocchia Italia
    Telefono: 3293416684
    Indirizzo: Via G. Parini, 80040 Volla (NA)
    Regione: Campania

    Diplomato in pianoforte al conservatorio S. Pietro a Maiella con votazione 10/10 sotto la guida del Mº Massimo Bertucci. Nel 2005 partecipa ad una masterclass a Cava dè Tirreni col Mº Aldo Tramma. Nel 2007 Partecipa ad un Seminario Sulla musicoterapia. Dal 2001 collabora come pianista accompagnatore all'accademia musicale G.Verdi di Volla, nella quale dal 2006 anche come insegnante sia di Solfeggio e teoria che di pianoforte. Nel 2009 segue un corso di armonia ed improvvisazione jazz col Mº Raffaele Ceraudo. Nel 2010 partecipa ad un corso di perfezionamento sulla musica francese col pianista Michael Levinas. Saggi vari tra accademia musicale Barone di Caserta, accademia musicale G. Verdi, Scuola di musicoterapia " Carlo Gesualdo" ad Avellino e Conservatorio S. Pietro a Maiella. Giornata della musica al conservatorio s. Pietro a Maiella. Concerto aperitivo a Cava de Tirreni per la manifestazione "Le corti dell'arte" Concerto in duo con sassofono al teatro di Cercola in occasione della Maratona per Telethon. Concerto in duo con flauto nell'auditorium della scuola "Matilde Serao" a Volla. Attualmente suona con la violinista MºStrazzullo Francesca. Concerto sia da solista che in duo pianoforte e violino per la manifestazione "Giovani musicisti in concerto" a Volla.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: RAYNA KARJIEVA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Bulgaria

    Data e luogo di nascita: 30/01/1985, Sofia, Bulgaria
    Telefono: 00393771789830
    Indirizzo: Via: V. A. Mozart N24, 90011 Bagheria (PA)
    Regione: Sicilia

    Nata a Sofia, dove studia sotto la guida della Maestra Djane Petrova (premiata al Concorso Pianistico "Queen Elisabeth" nel 1972). Nel 2003 diventa studentessa nel Conservatorio Nazionale di Musica a Sofia, dove è stata allieva della Prof.ssa Milena Mollova (premiata al Concorso Internazionale "Tchaikovsky" e allieva di Emil Gilels), e Prof. Krasimir Gatev (vincitore del Concorso Pianistico "Van Cliburn" 1973, e "Queen Elisabeth" 1964). Rayna vince diverse borse di studio tra cui per due anni di seguito "Prof. Parashkev Hadjiev"(2006-2007) e "Fondation of Young Musical Talents" (2002). Nel 2008 continua il suo percorso di studi nel Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" a Napoli sotto la guida della Prof.ssa Angela Morrone, dove si laurea con la votazione di 110 e Lode su 110 nel 2010. Ha suonato in vari concerti in Bulgaria ed Italia ed ha partecipato a diversi concorsi tra cui: Concorso Pianistico Internazionale "Rotary International Italia" 2010 – Primo premio Concorso Pianistico Città di Bacoli 2009 – Primo premio Concorso Pianistico A.C.L.I.- Santa Maria Capua Vetere 2009 – Primo premio Concorso Pianistico Vincenzo Pastore - Chianche 2009 – Primo premio Concorso Pianistico Internazionale "Young Music Talents 2002" – Premio speciale Concorso "Prof.Kamen Popdimitrov" – Terzo premio.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCO MICHELETTI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 09/04/1983, Bologna, Italia
    Telefono: 320 55 48 900
    Indirizzo: via concordia 17, 40127 Bologna (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Pianista diplomato e frequentante il CUBEC, si offre sia per lo studio di singole arie che di interi ruoli. Prezzi modici. Buona conoscenza del repertorio. Marco Micheletti Nato nel 1983 si diploma in pianoforte al conservatorio G.B. Martini di Bologna. Dal 2005 studia sotto la guida di Christa Bützberger e Marina Rossi, frequentando il corso di pianoforte, musica da camera e fenomenologia Ars et labor. Si è esibito alla sala dei contrari di Vignola, a Bologna all'istituto di Cultura germanica e al Teatro di Villa Mazzacorati. Laureato in musicologia presso il Dams di Bologna. Ha studiato Liedbegleitung alla Hochschule für Musik di Mainz presso la Gutenberg Universität. Collabora col Soprano Ambra Valli col quale ha vinto nel 2008 il Primo premio nella sezione musica da camera del sesto concorso "Nuovi orizzonti" di Arezzo e quello del sesto "Concorso Nazionale per giovani musicisti, Luigi Zanuccoli" di Sogliano al Rubicone (Fc). Fa parte del comitato scientifico del Progetto Scarlatti, un'iniziativa dell'associazione Ars et labOR. Ha svolto il ruolo di Maestro collaboratore per la realizzazione dell'oratorio di Alessandro Scarlatti "Il Primo Omicidio", eseguito a Vicenza nel 2009. Tiene regolari concerti e collabora con altri cantanti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DAVID SIMONACCI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista accompagnatore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 27/05/1974, Roma Italia
    Telefono: 339.2356353
    Indirizzo: via Campagnano 6 (Parco della Musica), 00189 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Pianista concertista, diplomato in composizione, violino, canto e pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso i Conservatori "S. Cecilia" in Roma e "A: Casella" dell'Aquila. Perfezionato per il pianoforte con K.Bogino, R.Risaliti e A. Lonquich. La sua attività concertistica lo ha visto suonare in veste di camerista per stagioni di grande rilievo internazionale (Attersee Klassik, Salisburgo, Warsawautumn Festival, Festival di Edimburgo etc). Ha inciso per Brilliant Calssics musiche di J. Cage e perVDM Records Rai Trade. Ha suonato in diretta per diverse trasmissioni radiofoniche (Rai tre e radio vaticana). Ha studiato interpretazione operistica con G. Morelli e M. Boemi e collaborato quale pianista con G. Kuhn e P. Sabbatini. Profondo conoscitore dell'opera italiana, si dedica da anni alla preparazione e collaborazione di cantanti lirici, nonchè strumentisti, in veste di camerista e accompagnatore. Disponibile per collaborazioni di qualità e serietà.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: JUSTYNA JARZąB

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista, pianista accompaniatrice

    Nazionalità: Polonia


    Sono nata a Sochaczew il 18 di Aprile 1986 in Polonia. Ho conseguito la maturità classica presso il liceo di Sochaczew nel 2005. Nel 2010 ho finito il Master dell`Akadmia di Musica a Cracovia di pianoforte con il dottore Janusz Skowron e la profesoressa Ewa Bukojemska. Dal 2008 al 2009 ho ricevuto una borsa di studio presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano con il Maestro Pietro Soraci. Ho participato a corsi di pianoforte (2004,2006) a Duszniki-Zdroj, sotto la direzione di Wlodzimierz Obidowicz e Victor Mirzanow e a Varsavia (2003) sotto la direzione di Andrzej Dutkiewicz. Inoltre ho participato al progetto Maestro Agiman presso il Conservatorio di Musica G.Verdi a Milano, suonando con l'Orchestra di Milano il Concerto in Fa Minore op.21 di F.Chopin. Ho ricevuto due borse di studio dalla cita di Sochaczew (2000,2002). Sono vincitrice del Concorso Regionale di Chopin a Sochaczew (1997,1998,1999,2000,2001,2002,2003). Ho suonato come solista a Zelazowa Wola, Varsavia, Cracovia e come cameralista a Italia, Hollanda. Nel 2007 ho lavorato con un trio classico negli Stati Uniti e nel 2010 nel Europa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO MARIA CUCINOTTA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Concertista d'Organo e Cembalo - Pianista accompagnatore - Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Monza - Milano ITALIA
    Telefono: 3473235328
    Indirizzo: Via san Rocco, 23878 Verderio (LC)
    Regione: Lombardia

    Roberto Maria Cucinotta è nato a Monza (Italia), è uno degli organisti italiani più attivi in campo compositivo e concertistico. Compiuti gli studi superiori in Chimica ha conseguito il diploma di Laurea in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Musica Felice Evaristo dall'Abaco di Verona. Si è successivamente perfezionato con Jean Langlais, presso l'Accademia Veronese di Musica Organistica ai Corsi di Interpretazione Organistica tenuti da: Ton Koopman e Tini Mathot, Emilia Fadini. Inoltre presso l'Università Cattolica di Milano ai Corsi tenuti da Alberto Basso e Wilhelm Krumbach. Dal 1985 è Organista Onorario agli organi della Collegiata Insigne di Sant'Ambrogio di Alassio (Savona). Ha tenuto diverse centinaia di concerti come solista d'organo anche in qualità di Compositore-Interprete, di Pianista Clavicembalista e in varie formazioni strumentali e corali in qualità di Continuo, suonando per importanti Enti e Rassegne Musicali in Italia, Austria, Giappone, Germania, Svizzera. Come Compositore ha al suo attivo Cinque grandi Raccolte edite di Composizioni per Organo. Già docente di Organo Complementare e Canto Gregoriano, di Teoria Solfeggio e dettato musicale, è autore di diversi trattati di carattere didattico musicale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE SIMONETTA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: via Campania 12, 90044 Carini (PA)
    Regione: Sicilia

    Pianista compositore arrangiatore, esperienze come pianista solista, accompagnatore, esperienze di corista al teatro Politeama Garibaldi di Palermo 28/30 maggio 2010 mell'opera Il trovatore, di G. Verdi, in forma semiscenica, a luglio nel concerto con musiche di Jenkins, a settembre nel concerto del maestro Ennio Morricone (sempre organizzati dal teatro Politeama). Pubblicazione di una marcia per banda con la casa editrice Scomegna di Torino, altri lavori i fase di pubblicazione.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: EMANUELE LEOMPORRI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: maestro sostituto-korrepetitor

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/02/1981, Civitavecchia(Roma) - Italia
    Telefono: 3403228894
    Indirizzo: Via dei Villanoviani n.4, 00053 Civitavecchia (RM)
    Regione: Lazio

    Si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio "Ottorino Respighi" di Latina seguendo i corsi presso l'Arts Academy di Roma dove ha preso inoltre il diploma di alto perfezionamento sotto la guida del Mº Carla Giudici. Ha seguito masterclass in Italia e all'estero con Nelson Delle Vigne, Louiz De Moura Castro, Jean Michel Damase, Yasuko Mitsui, Suz Wong Lee e Roberto Cappello; ha vinto il 2º posto sia al concorso pianistico nazionale "città di Corato"(Bari) e sia al concorso internazionale "Gianluca Campochiaro" città di Pedara(Catania). Lavora annualmente come pianista accompagnatore per le masterclass del "Farnese musica estate"; È basso continuo dell'orchestra giovanile di Civitavecchia. Frequenta il biennio di Maestro sostituto-Korrepetitor al conservatorio "S.Cecilia" di Roma. Ha collaborato per le masterclass del MºMaurizio Persia (trombone basso) per masterclass sull'opera russa del MºLarissa Gergieva, ha accompagnato le audizioni per l'orchestra giovanile del Teatro dell'Opera di Roma ed ha vinto una borsa di collaborazione per le classi di arte scenica presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SILVIA BELLANI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista Concertista-Pianista Accompagnatore-Maestro Collaboratore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/04/1984,

    Diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Como,si perfeziona con il Mº Franco Scala presso l'Accademia di Musica di Pinerolo.Frequenta numerose masterclasses con importanti docenti(A.Ciccolini, N.Troull, M.Dalberto, G.Nuti). Nel 2006 vince una borsa di studio per la Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo con il MºPerticaroli. È stata premiata in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali(Coppa Pianistai d'Italia di Osimo, Bach di Sestri Levante, M.Giubilei di Sansepolcro,Vidusso di Milano,Clementi di Firenze...). Si è esibita come solista in Italia, Germania e Austria.È stata pianista accompagnatore di diverse lezioni e masterclass di importanti docenti (fra cui la Soprano Doina Dinu Palade ed il violoncellista Stefano Cerrato). Ha collaborato stabilmente con l'oboista Simone Sommerhalder. Nel 2010 è risultata idonea all'audizione per Maestri Collaboratori indetta dal Teatro Sociale di Como. Da allora collabora con l'AsLiCo in qualità di Maestro Collaboratore di Sala e Palcoscenico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO FRANCA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: via gallarate 311, 20151 milano (MI)
    Regione: Lombardia

    Roberto Franca, pianista e compositore si diploma al Conservatorio Rossini di Pesaro nel 2003 col massimo dei voti lode e menzione; successivamente studia presso l'accademia Internazionale Incontri col Maestro di Imola. Tiene concerti in italia e all'estero sia come solista che in formazioni cameristiche. Decennale esperienza nell'accompagnare e suonare con cantanti lirici avendo collaborato in questa veste al Conservatorio Rossini di Pesaro nelle classi di canto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: OTELLO VISCONTI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Ripassatore di opera

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 29/09/1972, Napoli- Italia
    Telefono: 3385480412
    Fax: 0817586793
    Indirizzo: Via Roberto Bracco, 41, 80020 Casavatore (Napoli) (NA)
    Regione: Campania

    Studia musica al Conservatorio "S.Pietro a Majella" Napoli, diplomandosi in "Direzione di coro", "Composizione", "Direzione d'orchestra". Si è perfezionato presso i "Pomeriggi Musicali" (Milano) "l'Accademia Chigiana" (Siena), docente Gelmetti. Ottobre 1999 è finalista al "VI Concorso Internazionale giovani direttori d'orchestra", organizzato dalla Comunità Europea, collaborazione con il Teatro "Belli" (Spoleto); presidente Mº Maag. Ha lavorato in qualità di spartitista e direttore d'orchestra per i seguenti teatri: "S. Carlo" Napoli, Scala" Milano, "Regio" Torino, "Donizetti" Bergamo, "Coccia" Novara, "Verdi" Salerno. Ha collaborato e collabora con artisti come, Todisco, Casolla, De Simone, Praticò, Pavarotti, Ricciarelli, Martinucci, Dara, Aronica, Berti, Scandiuzzi, Bruson, Nucci, Alaimo, Kuhn, Majer, Oren. Nel 2003 dirige a New Delhi e Mumbai (India)" Il Barbiere di Siviglia" di Rossini per il Teatro Verdi (Salerno), presso il quale dirigerà, ottobre 2005, la medesima produzione. Nel 2004 dirige presso Teatro di Cagliari "Antiche danze per liuto" Respighi (pubblicazione BMG Casa Ricordi, 2004), "5 danze greche" Skalkottas. Nel 2007 dirige presso Teatro di Cagliari le "Danze Ungheresi" nº1-10 Brahms e "El amor brujo" De Falla. Attualmente collabora come direttore musicale di palcoscenico e maestro di sala presso il Teatro Verdi di Salerno con il Mº Oren.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCIANO D'ORAZIO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Maestro al cembalo e Accompagnatore al pianoforte

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Chieti
    Telefono: 340/8389016
    Indirizzo: Via B. Maiella, 66100 Chieti (CH)
    Regione: Abruzzo

    Si è diplomato in Pianoforte e Didattica della Musica presso il Conservatorio di Pescara, in Clavicembalo (Iº e IIº livello) presso il Conservatorio di Ferrara. Ha conseguito inoltre il Compimento Medio di Composizione. Deve la sua formazione musicale al Mº Konstantin Bogino (Pianoforte), alla Prof.ssa Marina Scaioli, al Mº Francesco Baroni (Clavicembalo) e al Mº Giuliano Di Giuseppe (Composizione). Svolge la sua attività principalmente Maestro al cembalo e Accompagnatore al pianoforte. Dal 1998 al 2007 ha collaborato costantemente con il Teatro Marrucino di Chieti sia come pianista nella classe di canto del Mº Alexsandra Lasic per il "Corso di Alto Perfezionamento Lirico", sia negli allestimenti delle opere " Il Matrimonio Segreto" di D. Cimarosa, e "Un Segreto d'Importanza" del Mº Sergio Rendine. Ha fatto parte anche del coro dello stesso Teatro. È stato pianista accompagnatore con contratto a tempo determinato presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara e il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Ha al suo attivo una incisione di musiche inedite per pianoforte a quattro mani del Mº Giuliano Di Giuseppe per l'etichetta Aulia. Dal 2008 al 2010 è stato docente di Armonia Complementare presso la Scuola Civica di Gorla Maggiore (Va).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/9/16 22:17
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok