Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Direttore d'orchestra

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: Bruno Bonetti

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: PRESIDENTE ORCHESTRA FILARMONICA CITTA' DI MONFALCONE

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 23/10/1942, VIA CERIANI,3 - 34074 MONFALCONE (go) ITALIA
    Telefono: 3472505481
    Indirizzo: VIA CERIANI, 3, 34074 MONFALCONE (GO)
    Regione: Friuli Venezia Giulia

    L'Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone si costituisce nel 1949 su inziativa di alcuni appassionati con l'intento di divulgare la conoscenza della musica operistica e sinfonica di autori italiani e stranieri. Attualmente si avvale delle prestazioni di 40/45 orchestrali che, oltre ad uno sparuto nucleo storico,si integra con molti giovani diplomati e diplomandi. In questi quasi sessantanni ha eseguito oltre 400 concerti e recentemente ha eseguito il GLORIA di VIVALDI con la collaborazione di due cori uniti assieme per la prima volta e i solisti DIANA MIAN, SERENA GADDI e ELISA PACORIG. Negli ultimi concerti hanno partecipato il soprano DIANA MIAN e il tenore PAOLO PIERUZZO che, pur nella loro giovane età, hanno entusiasmato il pubblico e la critica interpretando le romanze delle più belle opere di Puccini, Verdi, Mascagni, Cilea ed altri. L'Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone è un'associazione iscritta nelle associazioni di volontariato della Regione Friuli Venezia Giulia e ha sede in Monfalcone in via Romana nr.96 tel. 392-3625221.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Antonio Florindo Pizzoleo

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore artistico Orchestra e Coro "Vox Maris" di Santa Cesarea Terme

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/03/1947, Cerfignano di Santa Cesarea Terme (LE) Italia
    Telefono: 0836.954204 347.7267539
    Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 16, 73020 Cerfignano (LE) (LE)
    Regione: Puglia

    Ha iniziato gli studi musicali da autodidatta e, dopo una formazione umanistica, si è diplomato presso il conservatorio di Bari in Composizione e Strumentazione per Banda. In seguito ha seguito i corsi di alto perfezionamento per direttori d'orchestra tenuti da Franco Ferrara presso il Teatro comunale di Bologna. Ha diretto l'Orchestra Sinfonica e gli archi del Salento, l'Orchestra da Camera "Antonio Vivaldi", la Compagnia Lirica di Roma, l'Orchestra di fiati "Dante Alderighi", l'Orchestra dell'Arcadia, l'Orchestra giovanile del Conservatorio di Sofia, l'Orchestra di fiati dell'Associazione A.DO.VO.S., La grande Orchestra Russa della repubblica di Udmurtia, l'Orchestra "P. J. Chaicowsky" di Ijhevsk, l'Orchestra del Teatro lirico Nazionale di Russe (Bulgaria)e quasi tutte le più rinomate bande pugliesi. Attualmente dirige il Coro e l'Orchestra da camera "Vox Maris" di Santa Cesarea Terme, da lui fodati, nonchè la Schola Cantorum Francescana di Scorrano. Compone e pubblica per le Edizioni "Tagliabue" e per la Casa Editrice "Marani" di Cesena.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Angelo Bruzzese

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direzione d'orchestra, attività concertistica e composizione

    Nazionalità: Italia

    Telefono: +39 348 7556610
    Fax: +39 0744 460282
    Indirizzo: via mola di bernardo 41/e, 05100 TERNI (TR)
    Regione: Umbria

    ANGELO BRUZZESE, diplomato in Clarinetto, Organo, Strumentazione per Banda, Musica Elettronica, Composizione, Direzione d'Orchestra. Si dedica prevalentemente alla direzione d'orchestra, alternando l'attività concertistica alla composizione. Esperto nel repertorio sinfonico e lirico romantico e moderno. Ha diretto numerose prime esecuzioni di autori contemporanei. È stato direttore ospite di numerose Orchestre nazionali ed estere, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Nel 2002 è stato Direttore Principale Ospite della Orchestra Filarmonica di Stato di Lugansk (Ucraina). E' Direttore Artistico dell'Orchestra dell'Università degli studi de L'Aquila, Direttore Musicale dell'Orchestra "Eptafon" di Roma, con la quale ha curato le rappresentazioni de "La serva padrona", "La Betly", "La bohéme". È autore di varia musica strumentale, da camera, per teatro, sinfonica, balletti e di musica elettronica. eseguita presso vari Enti e Società di concerti. La sua composizione "Primavera" ha rappresentato l'Italia al Festival Internazionale di Musica Elettroacustica di Bourges. Nel 2007 è stato finalista al Concorso Internazionale di Direzione d'Orchestra "G. Patanè". Nel 1996 è stato assistente musicale alla regia televisiva per i Concerti Telecom Italia (RAI 3). È membro di giuria per importanti Concorsi Internazionali di Musica. Insegna presso L'IMP di Terni. Incide per Always Records, Sun Records, Let's Music, Universal Italia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SAVINO ACQUAVIVA

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Strumentista e direttore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 25/10/1955, Gazzaniga (BG) Italia
    Telefono: 3394858179

    Strumentista e direttore, diplomato in clarinetto sotto la guida del Mº Giuseppe Tassis, collabora con varie orchestre e gruppi cameristici come primo clarinetto svolgendo intensa attività anche come solista. Direttore di varie formazioni orchestrali e cameristiche è sovente invitato come direttore ospite (Trieste, Milano, varie realtà dell'Umbria, Orchestra Fiati Svizzera Italiana,ComoÔÇŽ) oltre che come membro di giuria ed è direttore di alcune orchestre di fiati (tra cui la Filarmonica Mousiké, fra le maggiori in campo nazionale). In questa veste ha vinto numerosi concorsi. Presenta prime esecuzioni anche a lui dedicate ed ha al suo attivo collaborazioni con case editrici (Wicky e Dicorato) in qualità di arrangiatore e revisore, oltre che incisioni come strumentista e direttore con varie case discografiche (da segnalare la prestigiosa casa discografica tedesca ECM). È docente di "musica d'insieme per fiati" presso l'Istituto Musicale "G. Donizetti" di Bergamo. Si è fatto apprezzare in tournées in Europa, Stati Uniti, Singapore. Collabora con diverse orchestre come la "lirico sinfonica di Lecco","L'incanto armonico". Tra le esecuzioni il "Gloria" di Vivaldi, "Requiem" di Mozart, "Gran partita" di Mozart, "Serenata" di Dvorak, "Rigoletto", "Pierino e il lupo", "Barbiere di Siviglia", "Nabucco", "Traviata", "Madama Butterfly", "Carmina Burana".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DONATO MORSELLI

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore d'orchestra e coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 12/01/1965, bozzolo (MN)
    Telefono: 3333130677
    Fax: 0376904019
    Indirizzo: via Matteotti 18, 46017 Rivarolo Mantovano (MN)
    Regione: Lombardia

    Ha iniziato giovanissimo gli studi musicali; conseguita la Maturità Classica, si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio "L.Campiani"di Mantova - Maestro Ruggero Paduano, in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio "Dall'Abaco" di Verona -Maestro Antonio Zanon, in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio "Pollini" di Padova -Maestro Renzo Buja, in Direzione d'Orchestra al Conservatorio di Parma - Maestro Stefano Rabaglia, in Strumentazione per Banda - Maestro Paolo Pachera al Conservatorio "A. Boito" di Parma, in Composizione - Maestro Zanon al Conservatorio "L.Marenzio" di Brescia. Ha partecipato a numerosi Corsi di Perfezionamento delle varie discipline in cui è diplomato, tenuti dai Maestri Eindenbenz, Rossi, Radulescu, Ahronovitch, a Cremona, Milano, Riva del Garda, Verona. Ha tenuto varie centinaia di concerti in numerosissime località italiane come pianista accompagnatore e organista.Ha diretto numerose formazioni corali, sinfoniche e bandistiche eseguendo molte ed importanti opere del repertorio sinfonico e sinfonico-corale in versione integrale. Beethoven ÔÇô Mozart - Schubert, Bach, Vivaldi - Handel -Monteverdi- Dvorak - Cajkovskij- Faurè Haydn Brahms Gershwin- Strawinsky. Opere complete in versione integrale Verdi - Rigoletto, Traviata, Trovatore Puccini - Madama Butterfly-Boheme Donizetti L'Elisir d'amore Don Pasquale F. Lehar - Vedova Allegra. E' docente titolare di Teoria, Solfeggio al Conservatorio di Mantova.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: NICOLA MARASCO

    Professione: Direttore d'orchestra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 17/03/1983, Foggia - ITALY
    Indirizzo: (FG)
    Regione: Puglia

    Nato a Foggia nel 1983 si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti nel 2004 in Musica Elettronica nel 2010 e in Direzione d'orchestra sotto la guida di Donato Renzetti. Nel 2008 consegue il Master di I livello in "Alta scuola di direzione d'orchestra", seguendo i corsi di direttori di fama internazionale quali: P. Bellugi, B. Bartoletti, L. Jia, J. Panula, L. Shambadal. Come pianista ha collaborato con cantanti quali R. Bruson, R. Kabaivanska, F. Cedolins, I. Cotrubas, A. Antoniozzi e F. Araiza. Vince il concorso internazionale di direzione d'orchestra "Patanè - Respighi - Cappuccilli" e il premio speciale dell'Accademia Musicale Pescarese per l'opera "La Traviata". Direttore e fondatore dell'Orchestra Giovanile di Capitanata e del coro dell'Università di Foggia ha già collaborato con diverse orchestre quali: Sinfonica Città di Grosseto, Sinfonica di Foggia, Lirico-Sinfonica di Capitanata, Sinfonica "Frescobaldi" di Ferrara, Sinfonica di Pescara, Ensemble '900, Lirico-Sinfonica Federico II con in repertorio brani quali Stabat Mater di Rossini, Requiem di Mozart e diversa musica contemporanea.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANTONIO PALAZZO

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore d'Orchestra -Pianista-Arrangiatore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 28/11/1965, martina franca Italia
    Telefono: 0832623709
    Indirizzo: via p.nenni 7 strada, 73023 merine -Lecce (LE)
    Regione: Puglia

    Antonio Palazzo, diplomato al Conservatorio N.Piccinni di Bari in Organo e al Conservatorio T.Schipa di Lecce in Composizione Organistica e musica Jazz. Ha studiato con maestri quali E.Krantya, N.Samale, F.Pierannunzi, S.Battaglia. Ha creato l'Orchestra della valle d'Itria e fra gli altri, ha tenuto un corso di Tecniche di improvvisazione presso il Conservatorio T.Schipa di Lecce. Dirige da anni l'Orchestra Ritmo Sinfonica Terra d'Otranto del Premio Barocco su Rai Uno e del Premio Regia Televisiva sempre su Rai Uno, curandone anche gli arrangiamenti. Collabora con le maggiori Istituzioni Concertistiche e con i maggiori artisti italiani ed esteri. Ha realizzato e diretto concerti con l'Orchestra Sinfonica di Bari e quella della Magna Grecia con artisti quali Ron, Fabio Concato e Peppino di Capri, ha diretto l'Orchestra Sinfonica della Fenice di Venezia in occasione dei 40 anni di carriera di Katia Ricciareli, ha scritto gli arrangiamenti per innumerevoli artisti: Albano, i Pooh, Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Dionne Warwick, L.Dalla e tanti altri.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MAURIZIO RIGHETTI

    Professione: Direttore d'orchestra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 23/06/1960, Torino
    Telefono: 334/8297672
    Indirizzo: Via Chieri, 48, 10020 Baldissero Torinese (TO)
    Regione: Piemonte

    Intraprende gli studi di Direzione Orchestrale e Lettura della partitura con i Maestri: Sergiu Celibidache, Aldo Ceccato, Giuseppe Patanè e Carlo Maria Giulini. Studi che lo portano, in breve tempo, ad intraprendere un intensa attività direttoriale nel repertorio lirico sinfonico. Ha diretto orchestre quali: l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Orchestra Sinfonica Abruzzese, la Sofia Philarmoniker Orchestra, l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Ha tenuto corsi di Lettura della Partitura e Direzione Orchestrale presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. E' stato docente di Assieme Fiati presso il Conservatorio " B. Bruni " di Cuneo e docente di Direzione Orchestrale presso il Conservatorio A.Vivaldi " di Novara.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: JAKUB KONTZ

    Professione: Direttore d'orchestra

    Nazionalità: Polonia

    Telefono: +48 (0) 693.696.645

    Diplomato in direzione d'orchestra (Accademia Musicale di Wroclaw)e filosofia (Universita di Poznan). Si è perfezionato con i Maestri Jose Maria Florencio, Kurt Masur,Donato Renzetti. Nei anni 2006-2008 era direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Conservatorio "Szymanowski' di Wroclaw. Dal 2008 lavora nel teatro d'opera "Baltic Opera" a Danzica dove dirigeva gli spettacoli di W.A. Mozart: Don Giovanni, G. Verdi: Rigoletto, P.I. Cajkovskij: Lo Schiaccianoci, J. Strauss: Lo Zingaro Barone. Come assistente ha preparato l'orchestra e i solisti per Le Nozze di Figaro di W.A.Mozart, Eugene Onegin di P. I. Cajkovskij, La Traviata di G.Verdi, Ariadne auf Naxos e Salome di R. Strauss, Il Ratto di Lucrezia di B. Britten, e per i vari programmi sinfonici. Nel 2008 faceva il membro della giuria durante Concorso Internazionale d'Opera organizzato dalla televisione francese "Mezzo". Fin oggi ha diretto diverse orchestre, fra i quail sono: Orchestra Sinfonica Nazionale di Varsavia, Orchestra Sinfonica Statale di Wroclaw, Pomeranian Philharmonic Orchestra, Sofia Festival Orchestra, Capella Bydgostiensis, Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile di Pescara, Orchestra Sinfonica dell' Accademia Musicale di Wroclaw, Orchestra Sinfonica del Conservatorio 'Karol Szymanowski" di Wroclaw, Orchestra Sinfonica dell"Opera Baltica di Gdansk.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MICHELE NOTARANGELO

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: direttore dìorchestra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , san giovanni rotondo fg
    Telefono: 3476703241
    Indirizzo: via ciociola 10, 71030 mattinata fg (FG)
    Regione: Puglia

    Pianista e Direttore d'Orchestra con vastissima esperienza direttoriale sia in campo lirico che Sinfonico. Maestro Sostituto alla direzione in varie stagioni liriche presso il Teatro "U. Giordano" di Foggia e il Teaatro "G. Verdi" di San severo (FG). Selezionato dalla Dams-Artist-Management di Roma come uno dei migliori giovani direttori d'orchestra italiani. Allievo, per la direzione, del Mº Umberto Cattini, Mº Piero Bellugi, Mº Donato Renzetti e Mº Marco Boemi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VICTOR SASU

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore d'Orchestra - PRESIDENTE DELL'ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DI SPINEA

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: via Tiepolo 21, 30038 Spinea (VE)
    Regione: Veneto

    Cittadino italiano di origine moldava nasce nel 1960 ad Ungheni. Nel 1979 consegue il diploma presso il Liceo Statale Neaga, con la qualifica di docente di fisarmonica. Successivamente si laurea nel 1984 presso il Conservatorio di Stato G. Musicescu" in accordeon e Direzione d'orchestra con il Mº Marc Alterman e N. Jadan. Nel 1989 inizia la sua attività di direttore che lo vedrà alla guida di prestigiose orchestre perfezionandosi con il Mº Valentin Doni direttore stabile dell'orchestra filarmonica di Moldova e dell'orchestra sinfonica Mihai Jora" di Bacàu (Romania). Attualmente ricopre la carica di docente di fisarmonica presso l'istituto musicale A.Benvenuti" di Conegliano. Recentemente ha diretto la prestigiosa orchestra sinfonica di stato di Ijhevsk (Russia), Orchestra Filarmonica Mihail Jora"(Romania) durante una sua tournee in Italia. Fonda L'Associazione Scuola di Musica I.STRAVINSKI" promovendo numerose iniziative di divulgazione musicale. Fondatore dell'Associazione Orchestra Sinfonica Giovanile di Spinea.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/5/16 03:21
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok