Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Soprano

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|1-20| |21-40| |41-60| |61-65| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Gloria Bellini - Soprano

    Nome: Gloria Bellini

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Lirico-Leggero

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/05/1980, Cremona
    Telefono: 348 7452401
    Indirizzo: Strada Viola Camatte 138/A, 46020 Pegognaga (MN)
    Regione: Lombardia

    Gloria Bellini è diplomata in canto presso il conservatorio “A. Boito” di Parma con la votazione di 9/10. Ha partecipato nel ruolo di solista a concerti organizzati dal Conservatorio in occasione delle manifestazioni accademiche a Parma. Nel 2005 ha vinto la borsa di studio per giovani talenti al concorso “I. Voltolini” di Buscoldo (MN). Durante gli anni del conservatorio ha partecipato agli spettacoli di Imparolopera al Teatro Regio di Parma volto a far conoscere le opere liriche alle scuole materne, elementari e medie. Ha debuttato nel ruolo di protagonista nelle opere: La Traviata e Rigoletto di Giuseppe Verdi, Don Pasquale e L'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti. Ha in repertorio anche Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Gianni Schicchi e La Bohème di Giacomo Puccini. Svolge un'intensa attività concertistica. Nel 2013 pensa e realizza il progetto musico-teatrale “Dall'opera buffa al recitar cantando” per la Scuola dell'Infanzia di Pegognaga (MN) con l'obiettivo di far conoscere ai bambini l'opera lirica coinvolgendoli in un divertente percorso musicale e scenico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Daniela Favi Borgognoni - Soprano

    Nome: Daniela Favi Borgognoni

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: drammatico di agilità

    Nazionalità: Italia

    Fax: 030 3732702
    Indirizzo: Via F.lli Barezzi, 25100 Brescia (BS)
    Regione: Lombardia

    Il Soprano Daniela Favi Borgognoni si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro ed ha compiuto il biennio di perfezionamento presso l'Accademia di Arte Lirica di Osimo sotto la guida del Maestro A. Tonini. Ha partecipato alle stagioni liriche dei teatri di Brescia, Piacenza, Bergamo, Cremona, Mantova ed alle stagioni estive di Fano, Osimo, Ancona, Minerbio ed Alessandria. Nel giugno 1994 è risultata vincitrice del primo Concorso Lirico Città di Lignano.
    Ha debuttato nel ruolo di protagonista le seguenti opere:La Boheme, La Traviata, I Lombardi, Il Trovatore, Un ballo in maschera, Aida, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Tosca, Nabucco, Mosè, Falstaff, Turandot, La forza del destino, Ernani ed ha nel suo repertorio Norma, Otello, Suor Angelica, Macbeth, Adriana Lecouvreur.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Lorena Zaccaria

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: soprano lirico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 12/08/1988, Taranto
    Telefono: 3497485033
    Indirizzo: Via Abruzzo 86, 74100 Taranto (TA)
    Regione: Puglia

    Soprano, nata a Taranto il 12 Agosto 1988 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico "Quinto Ennio" di Taranto. Ha vinto il primo premio al VIII Concorso di Esecuzione Musicale "CITTA DI MATERA" con votazione di 96/100. Ha partecipato al Concorso N.VAN WESTERHOUT di Mola di Bari vincendo il 1ºposto con votazione di 96/100. Membro del coro "Tarenti Cantores", ha eseguito numerosi concerti. Tra i più importanti: "la Petite Messe" di G. Rossini diretta dal MºP.Lippolis, "la Sinfonia dei Salmi" di Stravinskj con l'Orchestra "dell'I.G.Paisiello" di TA diretto dal MºP.Lepore, il "Messiah" di G.F.Haendel e il "Magnificat" di J. Rutter.Nel 2008, ha eseguito il concerto della "Via Crucis" di F.Litz. Ha partecipato al concerto e alla registrazione del concerto di Ada Gentile: "Un'ansia di Pace" diretto dal Mº Lorenzo Fico. È stata selezionata all'interno del Coro Pugliese ARCOPU per il Concerto tenuto a Monopoli(BA) dal titolo "Pace in terris". Il concerto ha avuto in programma la "Missa in tempore belli" di F.J.Haydn diretti dal Mº Filippo Maria Bressan. Frequenta il 4º anno di canto lirico presso "l'I.G.Paisiello" di Taranto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Lucia Scialla

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: lirico puro

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: (PT)
    Regione: Toscana

    Soprano lirico puro, allieva di Lucetta Bizzi e artista della Fondazione del Festival Pucciniano. Si diploma brillantemente nel 2007 al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze ed ha al suo attivo la Laurea in "Conservazione dei Beni Culturali" conseguita col massimo dei voti presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. È vincitrice di Concorsi Lirici Nazionali e Internazionali che le hanno permesso di far conoscere il proprio talento in Italia e all'estero e di collaborare con artisti del calibro di Alberto Veronesi, Rolando Panerai, Ines Salazar e Giovanna Casolla. Interprete pucciniana per eccellenza ha vestito più volte i panni di Mimì ne La Bohème ed è stata protagonista nel dittico Gianni Schicchi - Suor Angelica allestito dalla Fondazione del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ha inoltre debuttato i ruoli di Zerlina nel Don Giovanni di W.A.Mozart a Pisa e di Blanche Germont nell'opera contemporanea Dodici personaggi in cerca di voce ovvero il convivio degli assenti di Bruno Rigacci a Firenze. Nell'ambito del suo percorso di perfezionamento ha collaborato con il Teatro Goldoni di Livorno e il Teatro Verdi di Pisa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCA COLUCCI

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: INSEGNANTE DI CANTO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/10/1977, VIA MAGENTA 108 SAN SEVERO (FG) ITALIA
    Telefono: 3479080367- 0882422743- 3472381465
    Indirizzo: VIA MAGENTA 108, 71016 SAN SEVERO (FG)
    Regione: Puglia

    Ha studiato Canto presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso, sotto la guida della Maestra Anna Gaggiotti. Si è perfezionata nel canto barocco con il MºGloria Banditelli e nel repertorio operistico con Mariella Devia e Francesca Patanè. Ha seguito dei corsi di alto perfezionamento all'estero. Ha debuttato a 25 anni nel ruolo di Violetta Valery nella Traviata di Verdi e nel ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia presso il teatro Savoia di Campobasso. Ha vinto nel 2005 il Concorso Internazionale "Opera rinata" - Città di Vercelli e il premio della critica come "Migliore interpretazione pucciniana". Ha vinto il Concorso Internazionale "Rolando Nicolosi". E' risultata finalista in concorsi di fama come: "Ottavio Ziino" a Roma; "Gian Battista Viotti" a Vercelli; "Battistini" a Roma. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento, tenuto dal Mº Trombetta per la prima edizione della Lirica Sperimentale svoltosi a Foggia, classificandosi come finalista, incidendo un cd per la casa discografica Velut Luna di Padova. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento tenuto dal Mº Sharman Lowe tenutosi a San Giovanni Rotondo, classificandosi come prima finalista. E' allieva del Mº Sharman Lowe a Venezia. Collabora con diverse formazioni cameristiche come solista e in duo. Svolge intensa attività concertistica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Viola De Vivo

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 20/04/1984, napoli
    Indirizzo: napoli (NA)
    Regione: Campania

    Inizia a cantare fin da piccola prendendo parte a numerose opere liriche presso il Teatro San Carlo di Napoli nel coro di voci bianche. All'età di 17 anni interpreta il ruolo di Mustarseed nell'opera "A Midsummer night's dream" di B. Britten sempre presso il Teatro San Carlo. Partecipa a numerosi spettacoli musicali nei principali teatri napoletani, alla registrazione di due album di Gino Paoli ("Appropriazione indebita" e "Pomodori") e della colonna sonora del film TV "Dio ci ha creato gratis". A 24 anni si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella". Collabora con le più importanti formazioni corali napoletane ("Ensemble Vocale di Napoli", "Mysterium Vocis"). Si esibisce come soprano solista in numerosi concerti, eseguendo un repertorio di arie liriche, da camera, da operetta, brani tratti da musical e canzoni classiche napoletane. Nel 2011 consegue con voto 110 e lode il diploma accademico di II livello in Musica Vocale da Camera, sempre presso il Conservatorio "San Pietro a Majella". Si perfeziona nel repertorio operistico e liederistico frequentando lezioni e masterclass tenute dai soprani Stelia Doz, Maria Ercolano e Valeria Esposito.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SIMONIDA MILETIC

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: cantante lirica, insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 20/07/1970, Belgrado, Serbia
    Telefono: 340 92 55 649
    Fax: 055822237
    Indirizzo: via Decimo19, 50026 San Casciano VP (FI) (FI)
    Regione: Toscana

    Simonida Miletic, cantante lirica, soprano. Dopo i studi di canto lirico svolti a Belgrado, continua a prefezionarsi in Italia, a Firenze. Si è dipolomata in canto lirico presso il Conservatorio di Firenze in classe di Kate Lafferty e ha finito il biennio di musioca vocale dacamera presso lo stesso Conservatorio in classe del Mº Leonardo de Lisi. Da quando a debuttato al festival lirico di San Gimignano nel 1996 "Il Telefono" di Menotti, continua la cariera solistica presso diversi teatri italiani. Ha debuttato i ruoli: Susanna- "Le Nozze di Figaro" , Gilda - "Rigoletto", Violetta- "La Traviata", Mimì - Bohème ect. Ha tenuto i recital per le prestigiose istituzioni italiane e all'estero. Dal 2007 è docente di canto presso la scuola di musica di Poggibonsi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARIA CARMELA PANEBIANCO

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: soprano lirico, musicoterapeuta e pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Bitonto( Ba) Italia
    Telefono: 3807159383
    Fax: 0803740371
    Indirizzo: via Pasquale Martucci, 70032 BITONTO (BA)
    Regione: Puglia

    Diplomata in pianoforte (T.Schipa, Lecce), didattica musicale (N.Piccini, Bari), musicoterapia (C.E.P.di Assisi), perfezionamento liturgico musicale (C.E.I., Roma). Ha seguito diversi corsi di perfezionamento pianistico, di direzione di coro e didattica musicale in Italia, Austria, Svizzera, Ungheria. Ha tenuto numerosi concerti come pianista e soprano in città italiane presso teatri, associazioni e scuole. Ha studiato canto lirico con i proff. Lucia e Pietro Naviglio, ha seguito corsi di perfezionamento presso L'Altamura Center Round Top di New York con Carmela Altamura, ha studiato con Alla Simoni docente dell'Accademia lirica di Osimo, attualmente a Roma con il celebre soprano Antonietta Stella e con il basso Nicolas Pagounis. Ha conseguito diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Promotrice di progetti "Invito all'opera" per studenti delle scuole superiori. Si è esibita in Suor Angelica di G.Puccini e in Rigoletto di G.Verdi. Il suo repertorio: Traviata, Turandot, Madama Butterfly, Boheme, Don Pasquale, la Rondine e altri. Ha seguito corsi di teatro ed è organizzatrice di eventi musicali e culturali. Docente di musica nella scuola secondaria di 1º grado e attività di musicoterapeuta per anziani e per diversamenteabili.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MACARENA CASTRO

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: cantante d┬┤opera

    Nazionalità: Argentina

    Data e luogo di nascita: , Buenos Aires, Argentina
    Telefono: 00541148329825
    Fax: ---

    La cantattrice Macarena Castro é nata a Buenos Aires nel 1977. Ha lavorato e studiato per quyindici anni nel Teatro Colon da Buenos Aires. É laureata In canto lirico con Mezion d'honore. Ha realizato un importante tour da Parigi, Namur, Bruxelles, Amsterdam, Rotterdam, Stoccolma e Helsinki. Ha cantato per i maestri Miguel Angel Veltri, Jullius Rule, Nello Santi, Barenboim, Mark Deller, Mtro. Rhilin, Pedro Ignacio Calderon. Come solista nel 2001 ha vinto il secondo premio come migliore interprete del Conservatorio Nazionale Carlos Lopez Buchardo. Ha interpretato a "Rosita" di Luisa Fernanda e Casta in verbena della Colomba. Ha interpretato la 2a Dama di Opera "Il Flauto Magico", "Ines" (Il trovatore), "La dama" di Lady Macbeth (Macbeth), "Lady Company" (Lucia di Lamermoor), "Tisbe" (Cenerentola ), "Alice" (Il Conte Ory), "Berta" (Il Barbiere di Siviglia), "Rita" (Rita), "Lucy" (Il telefono). Prepara "Rusalka" (Dvorak), "Cio Cio San" (Madama Butterfly), Lucia di Lamermoor, "Lady Macbeth" (Macbeth). In Gennaio e Febraio 2009 ha realizzato concerti a Roma, Pineda e Blanes (Espa├▒a). La soprano Macarena Castro ha studiato con la soprano spagnola Rosa Mari Isusi e studia il repetorio con il maestro russo Rozita a Buenos Aires, e a Roma con il maestro Eleonora Arnesano.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LISA PASCHKE

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Soprano lirico spinto

    Nazionalità: Svizzera

    Data e luogo di nascita: , Svizzera

    I am a Soprano lirico Spinto, german mothertongue, but trained by a italian singing teacher. My italian repertory reaches from belcanto to verismo. I of course sing german operas too. A list of roles I am singing: Norma, Leonora (Trovatore), Amelia (Un ballo in maschera), Tosca, Butterfly, Liu, Mimi (Puccini, Leoncavallo), Maddalena de Coigny, La Wally, Isolde, Ariadne (Richard Strauss), Pamina.

    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: EUGENIA BRAYNOVA

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Bulgaria

    Data e luogo di nascita: , Sofia, Bulgaria
    Telefono: 3336256839
    Indirizzo: Via Alessandria 10, 10152 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Nata a Sofia, inizia giovanissima lo studio della musica. Approfondisce in seguito la conoscenza delle discipline musicali, conseguendo con il massimo dei voti la Laurea in Canto presso l'Accademia Musicale Statale di SofiaNel gennaio del 2003, al 54º Concorso ASLICO per ruoli, riservato ai giovani cantanti lirici d'Europa, è risultata vincitrice sia per il ruolo di Amore in "Orfeo ed Euridice" di C.W. Gluk, sia per il ruolo di Ilia nell'"Idomeneo" di W.A. Mozart. In agosto e settembre 2003 ha frequentato due corsi di perfezionamento sotto la guida del soprano Raina Kabaiwanska. A dicembre 2004 debutta come Susanna in "Le Nozze di Figaro" con tre recite al Teatro Piccinni di Bari, per la stagione della Fondazione Petruzzelli, seguito dalla ripresa del "Così Fan Tutte" (Fiordiligi) di Strehler nell'ambito del Festival Euro-Mediterraneo all'Opera House del Cairo e nel Teatro di Alessandria d'Egitto, ruolo replicato anche a Catanzaro (aprile 2005) e a Mosca (giugno 2005) e a Mosca (giugno 2005). Nel 2007 al Teatro Dal Verme di Milano e al Teatro Fraschini di Pavia è stata protagonista della Commedia musicale "Mozart" di Reynaldo Hahn diretta dal Mº Francesco Maria Colombo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SILVIA CAFIERO

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: lirico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/06/1981, Napoli Italia
    Telefono: 3287216211
    Indirizzo: via Pietrosanti, 04100 Latina (LT)
    Regione: Lazio

    Attualmente iscritta al quinto anno del conservatorio O.Respighi di Latina, studia con il Mº Carlo Tuand. Solista del coro polifonico di Itri Discantus Ensemble diretto dal MºPaola Soscia. Ruolo di Mamma Rosa nell'opera di Donizzetti "il campanello".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARIALETIZIA BONANNO

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia


    Si è diplomata in canto presso il Conservatorio di musica di Reggio Calabria. Ha frequentato il corso di Direzione e Vocalità Corale tenuto dal Mº Walter Marzilli e istituito dall' O.C.C.- F.E.N.I.A.R.C.O. Partecipa come corista e solista in diversi cori calabresi con i quali ha vinto Concorsi regionali, nazionali e a livello internazionale. Nel 1999 ha partecipato al TIM superando la selezione al Conservatorio di Parigi. Ha cantato in diverse occasioni dinanzi al Santo Padre nella Basilica del Vaticano, in Piazza San Pietro e nella Sala Nervi e nel 2000 in una tournée in Grecia. Alcune esibizioni sono state trasmesse dalle emittenti televisive nazionali. Il suo repertorio spazia dal classico al moderno con formazioni varie. Nel 2002 ha esordito da solista con l'orchestra Filarmonica della Moldavia, da cui è stata apprezzata sia per la qualità della voce che per la scelta del repertorio e sono nate collaborazioni con importanti orchestre dell'Est europeo dalla Bulgaria alla Romania. Ha conseguito brillantemente la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università della Calabria, con una tesi sull'opera lirica "Peter Grimes" di Britten, che è stata pubblicata su una rivista di arte, musica e cultura.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANGELA PULCINELLI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 15/08/1965, Caprarola VT - Italia
    Telefono: 3396710059
    Indirizzo: Piazza Romeo Romei 7, 01032 Caprarola (VT)
    Regione: Lazio

    Dopo la maturità ad indirizzo artistico conseguita presso l'istituto d'arte di Civitavecchia (1983) e lo studio della chitarra classica fino al compimento inferiore presso il conservatorio Statale de l'Aquila "A.Casella" nel 1987, scopre una grande passione per il canto che la porta a fondare e dirigere il coro della sua città per oltre dieci anni e soprattutto ad intraprendere gli studi di canto lirico presso la scuola musicale di Viterbo con il soprano Delia Surratt. Termina gli studi con alcuni corsi di perfezionamento vocale e nel 2005 un master di tecnica e stile vocale a Cava de' Tirreni con il maestro Enzo di Matteo, nello stesso anno si diploma in canto presso il conservatorio "E.Duni" di Matera. All'attività di cantante, Angela associa quella didattica di insegnate di solfeggio e propedeutica musicale in alcune scuole della provincia di Viterbo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SABRINA CIAVATTINI

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Soprano drammatico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 23/03/1968, Orbetello (GR)
    Telefono: 3388720972
    Indirizzo: via Marconi 108, 50131 FIRENZE (FI)
    Regione: Toscana

    Soprano drammatico, diplomata al conservatorio Cherubini di Firenze, perfezionata presso la scuola di musica Fiesole, ha seguito il corso di alto perfezionamento in voci pucciniane Mirella Freni. Avendo iniziato a lavorare come corista negli enti lirici: Carlo Felice di Genova, Teatro del festival pucciniano di Torre del Lago, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Verdi di Pisa, Teatro sociale di Rovigo, Teatro Arena di Verona, Teatro comunale di Modena, e alla RAI di Torino, ha cominciato solo 3 anni fa a tenere come solista concerti e arie, duetti, con selezioni di arie d'opera in varie città italiane a Firenze, Siena, a San Galgano con l'orchestra di Baccau ecc.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: NATALIA LEMERCIER MIRETTI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Argentina

    Data e luogo di nascita: , Rafaela, Argentina
    Telefono: +393473463634
    Indirizzo: Via Legnano 31, 10128 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Soprano lirico di coloratura laureata in Canto Lirico presso l'Istituto Superiore di Musica di Santa Fe. Il suo repertorio include musica antica, da camera, opere di Vivaldi, Mozart, H├Ąndel, Purcell, Verdi, Bellini,Donizetti, Puccini e Bizet. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Si è perfezionata in canto con il Maestro Horacio Amauri Pérez a Buenos Aires e dal 2003 con la Prof. Franca Matiucci. In Italia, dove risiede, debutta i ruoli di Violetta nella Traviata(2005), Musetta ne "La Bohème"(2005), Gilda nel "Rigoletto"(2005), Adina nell'Elisir d'Amore(2006). Nell'estate 2007 è la Regina della Notte del Flauto Magico, con la Bayerische Kammeroper di Wurzburg (Germania), Belinda (2008) del "Didone ed Enea" di Purcell al Teatro Alfieri di Asti. A maggio 2008 canta la Contessa nelle "Nozze di Figaro" di Mozart al Teatro Olimpico di Vicenza. Nell'estate 2008 è la Regina della notte con Opera Festival;Violetta ne "La Traviata" nel festival di Varese Ligure. Nel ottobre-novembre 2008 ha fatto una tournèe con "Le nozze di Figaro" in Spagna in una produzione di Opera 2001. Tra i suoi prossimi impegni ci sono "Il viaggio a Reims" nel ruolo di Corinna al Teatro Municipale di Piacenza.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALINA GREGUL

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: drammatico di agilita

    Nazionalità: Ucraina

    Data e luogo di nascita: 25/05/1968, kiev ukraina
    Telefono: 0112052554
    Fax: 0112052554
    Indirizzo: via Aosta,16, 10152 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Nata a Kiev ,dove laureata in pianoforte, canto lirico, composizione e musicologia. La carriera è iniziata a Odessa come artista del coro poi in qualita di comprimario. Ha continuato in teatro di Jassy (Romania). Si è trasferita in Italia dove ha fatto il corso perfezionamento in Accademia di Osimo. In Italia ha cantato come solista: La Contessa (Le Nozze di Figaro), Donna Elvira (Don Giovanni), Desdemona (Otello), Amelia(Un ballo in mascera), Mimi(Boème), Luisa(Luisa Miller /Verdi), Silva (Zanetto/Mascagni), Santuzza, Mamma Lucia (Cavalleria rusticana), Abigaille, Anna(Nabucco) nei teatri di Trentino, Liguria, Piemonte. Ha vinto diversi concorsi internazionali di canto lirico, pianoforte e composizione.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SILVIA RANALLI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1960, Frosinone Italia
    Indirizzo: Via Dante Alighieri 3, 03100 Frosinone (FR)
    Regione: Lazio

    Diplomata in Canto con il massimo dei voti, ha conseguito a 24 anni la Laurea in Architettura. Perfezionatasi sotto la guida di Renata Tebaldi, ha per molti anni affinato, con Antonietta Stella, la propria tecnica vocale e interpretativa in ruoli da protagonista. Vincitrice di prestigiosi concorsi, ha fatto parte di numerose giurie internazionali di canto. Attualmente,dopo aver svolto per qualche anno attività didattica presso i Conservatori di Benevento e "Santa Cecilia" di Roma, è docente di Canto presso il Conservatorio di Frosinone.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARIANGELA LA PALOMBARA

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 09/12/1966, Vasto Italia
    Telefono: 3385919422
    Indirizzo: Monza (MI)
    Regione: Lombardia

    Si è Diplomata in canto presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro e presso l'accademia musicale Pescarese. Ha perfezionato gli studi musicali con il Maestro Elio Battaglia ed il Baritono Lucio Gallo . Ha esordito nel 1991 nel ruolo di Lavina nell'Opera "L'Oca del Cairo" di W.A.Mozart. Nel 1994 ha vinto il concorso "G.DiStefano" e ha debuttato il ruolo di Musetta ne la Boheme con la regia di G.Di Stefano. Nel 2000 debutta il ruolo di Violetta ne la Traviata. Nel 2001 canta con l'Orchestra da Camera di Stato di Mosca diretta dal Maestro V. BULAKHOV. Sempre nel 2001 con l'Ensemble Orphee tiene numerosi concerti di Musica contemporanea. Nel giugno 2002 ha interpretato a Roma il ruolo della Contessa nelle Nozze Di Figaro di W .A.Mozart New Opera Festival di Roma. Nel Luglio 2004 è stata chiamata ad interpretare il ruolo di Violetta nella Traviata a Roma "L'OPERA A TRINITA DEI MONTI". Con L'Accademia d'Opera Italiana di Roma ha interpretato i ruoli primari nelle produzioni di Boheme, Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Tosca. Svolge attività didattica a Monza presso il Liceo Musicale Appiani.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: YEVA KURGANOVA

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Soprano Lirico

    Nazionalità: Ucraina

    Data e luogo di nascita: 14/02/1982, Kiev Ucraina
    Indirizzo: 16043 Chiavari (GE)
    Regione: Liguria

    Nasce a KIEV UCRAINA il 14 Febbraio 1982. si iscrive al LICEO MUSICALE GLIER. Di Kiev Ucraina frequenta un corso di canto dopo 5 anni si diploma ottenendo il Nastro Rosso come prima del corso. Iscritta all'ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE T.CIAYKOVSKY Di Kiev Ucraina Laurea dopo 5 anni ottenendo il nastro Rosso come prima del corso nel 2007/8. E' interprete al Bolshoi di Kiev nella parte di Sabucowa nell'Opera "Zarskaya Nevesta di Rimsky Korsakov. Nel 2008 ad agosto ottiene visto per Poter proseguire il suo perfezionamento sostiene in settembre 2008 l' Esame di Ammissione al Biennio con ottimi risultati, all'ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE N.PAGANINI di Genova. Partecipa in Luglio ad un MasterClass tenuto dal Mº Gloria Scalchi. Nel 2010 a Marzo ha partecipato all'audizione per Stranieri del teatro Lirico Sperimentale Belli di Spoleto dove è risultata Idonea nel 2010 partecipa alla serata in Onore di ROBERT SCHUMANN ai concerti di Primavera in Genova a Luglio Partecipa al XI Premio Spiros Argiris, e si aggiudica il Premio borsa di Studio Offerto da Scuola Opera Lirica Italiana del Teatro di Bologna. A Luglio partecipa al VI Concorso Terre dei Fieschi dove si aggiudica il 3º Posto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|1-20| |21-40| |41-60| |61-65| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/8/16 17:02
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok