Tu sei qui: Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici
» Curriculum Soprano|Pagina 4
Inserisci qui il tuo curriculum professionale
Professione: SopranoNazionalità: ItaliaData e luogo di nascita: , CROAZIA Telefono: 0039 335 8093594 Indirizzo: via petrella 6, 20124 milano (MI) Regione: Lombardia
Si diploma in canto e pianoforte all'Accademia Musicale di Belgrado dove inizia la carriera.
Frequenta la Hochschule di Mainz e debutta nel Mefistofele di Boito al Teatro di Mainz.
Selezionata per lo stesso ruolo allo Jugendstill Theatre di Vienna.
Vincitrice di concorso nel Festival dell'Opera giocosa del ‘700, debutta al Teatro Olimpico di Vicenza con Arcadia in Brenta di Galuppi.
Nell'ambito del Rossini Festival canta “Il viaggio a Reims”, diretto dal Maestro Zedda.
Nella sua attività interpreta i seguenti ruoli:
“Nozze di Figaro”. “Don Giovanni”. “Carmen”. “La vedova allegra”. “Luisa Miller”,“Boheme”, “Aida”, "I pagliacci” , “Tosca”, “Il Trovatore”, “Turandot”, "Il Pirata", "Il ballo in maschera", "La forza del destino" in Italia.
“Mefistofele” Mainz. “I pagliacci” Belgrado. “Don Giovanni” Bratislava.
Nella sua attività concertistica canta la “Nona” di Beethoven: Lugano, il “Requiem” di Mozart RAI di Torino, Nizza, Montecarlo, il “Requiem” di Fauré Milano, la “Messa solenne di Santa Cecilia” di Gounod: Teatro Carignano di Torino. Collabora con l'Orchestra Klassica di San Pietroburgo e tiene a San Pietroburgo un concerto verdiano come unica solista.
Ha inciso per “Ricordi” “Cantolopera” 6 CD arie di soprano: “Rarities I e II, Arie da Salotto, Capolavori sacri I e II, Le pazzie”.
 Professione: SopranoPrecisazione professione: soprano
Nazionalità: ItaliaData e luogo di nascita: 16/01/1977, GORIZIA Telefono: 3396463289 Fax: 043132348 Indirizzo: via GARIBALDI 20/F, 33059 VILLA VICENTINA (UD) Regione: Friuli Venezia Giulia
Mara Corazza si diploma in pianoforte principale nel 2000 al Conservatorio "G.Tartini" di Trieste;ha fatto parte di corali polifoniche del '900, gospel , barocche e si è prestata come vocalist per incisioni discografiche di vari generi musicali anche per la celebre cantante pop Elisa.
Dal 2010 collabora con il coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell' Oste
Esordisce come soprano solista con il "Missust est angelus" di Valter Sivilotti;In seguito con i Liebeslieder di Brahms e i Lieder di Schumann al teatro comunale di Monfalcone.
E' stata Papagena nell'opera "Un altro Flauto magico " di Mozart ,regia di Sonia Dorigo, al teatro “Giovanni da Udine” con l'orchestra del FVG ;la “second woman” nell' opera di H.Purcell “Dido and Aeneas” al teatro “Verdi” di Gorizia con la“Venice baroque orchestra”, regia di Walter Mramor ,poi con la regia di Silvana Talarico.
Ha seguito il corso di canto barocco con Lavinia Bertotti esibendosi nel” 45º corso internazionale di musica antica di Urbino”
Ha eseguito i soli delle cantate bwv 77- 10 e 147 di J.S.Bach su strumenti originali
Il15 marzo 2014 si esibirà in un recital d'arie d'opera per il Circolo della lirica di Padova.
 Professione: SopranoNazionalità: ItaliaData e luogo di nascita: 19/10/1995, Siracusa Indirizzo: 96100 Siracusa (SR) Regione: Sicilia
Nata nel 1995, inizia giovanissima a studiare canto nell'accademia "Carmelo Mollica". Continua gli studi con il soprano Francesca Scaini e successivamente entra nell'accademia "YAP" di Marcello Giordani. Partecipa a numerosi concorsi internazionali vincendo svariati premi tra cui Voci dal Mediterraneo, Etta Limiti, Vincenzo Bellini e città di Alcamo. Ha preso parte a varie Masterclass con Marcello Giordani, Gianluca Gucciardo, Beppe Vessicchio, Franco Fussi e Mariella Devia. Con un'intensa attività concertistica ha
collaborato con importanti direttori d'orchestra tra cui il Maestro Matteo Beltrami, Fabrizio Maria Carminati, Gunter Neuhold e Antonino Manuli. Si esibisce nel Requiem di Mozart al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania e debutta nel mondo operistico con il ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia, Adina nell'Elisir D'Amore con la regia di Enrico Stinchelli e Lola nella Cavalleria Rusticana.

Inserisci qui il tuo curriculum professionale
|
|
|