Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Strumentista Professore d'orchestra

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • ELENA CECCONI - Professore D

    Nome: ELENA CECCONI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Flautista

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: Fraz.S.Antonio 1/b, 26843 Castelnuovo Bocca d'Adda (LO)
    Regione: Lombardia

    Elena Cecconi, flautista, si è diplomata in Italia con il massimo dei voti con A. Pucello, ha seguito i corsi a Salisburgo con K.H.Zoeller, e si è poi perfezionata con W.Schulz presso la Hochschule f├╝r Musik di Vienna. Vincitrice di numerosi Concorsi, è stata Primo Flauto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana ed ha poi collaborato come Primo Flauto con La Fenice di Venezia, Toscanini di Parma, Teatro Olimpico di Vicenza. Come solista ha suonato diretta da Maestri quali G.Ferro, H.Soudant, M.Boder, U.B. Michelangeli ed altri, con importanti Orchestre esibendosi in molte città e famose sale italiane e straniere. Nel 1996 ha fondato l'Ensemble "La Variazione" con tournées in Italia, Svizzera, Giappone, Stati Uniti. Ha in attivo incisioni discografiche internazionali come solista per Edipan, Ricordi, Bayer Records, Clarinet Classics, Talent Records, Tactus Records, LaBottega Discantica. E' titolare della Cattedra di Flauto al Conservatorio N. Paganini di Genova. Il compositore americano H. Buss le ha composto e didicato tre brani, tra cui "Venetian Memoirs" per flauto solo eseguito in Prima Mondiale da Elena alla Florida Flute Convention nel 2010. Elena è "Haynes Flute Artist" e suona un flauto Haynes d'oro 14 K appartenuto a Severino Gazzelloni.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: STEFANO FAGGIONI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Organista - Diploma accademico sperimentale II LIVELLO: scuola di Organo - 110 e lode

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/12/1983, popoli (Pe) - Italia
    Telefono: 3332457076
    Fax: 0864273100
    Indirizzo: via monte amiata 15, 67035 pratola peligna (AQ)
    Regione: Abruzzo

    Diploma Accademico di IIº Livello del Biennio Sperimentale Specialistico in DISCIPLINE MUSICALI: ORGANO conseguito il 18/11/2008 con il massimo dei voti e lode (110 e LODE) sotto la guida del Mº I.Di Cioccio e del MºM.Pappagallo, presso il Conservatorio di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara. Diploma di ORGANO E COMPOSIZIONE ORGANISTICA (Laurea Iº Livello) conseguito il 14/09/2006 con il massimo dei voti (10/10) sotto la guida del Mº I.Di Cioccio, presso il Conservatorio di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara (Licenza di Solfeggio il 15/06/2000 con il massimo dei voti 10/10 - Mº M.Scati.) ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESTERO. Sommersemester 2007. Vincitore di Borsa di Studio Internazionale "ERASMUS", prof. J.Halubek - l'Hochschule f├╝r Musik di Karlsruhe in GERMANIA. CONCORSI VINTI: 3º PREMIO: 7º Concorso Internazionale di esecuzione e Composizione "Don Vincenzo Vitti" Categoria: ORGANO SOLISTA. 1º PREMIO: Categoria: MUSICA DA CAMERA: ORGANO A 4 MANI E A 4 PIEDI. MASTERCLASS Sommersemester 2007. Masterclass in "ALTE MUSIK" - MºChristoph Hammer nella Hfm di Karlsruhe in GERMANIA. Agosto 2007. Masterclass ORGANO "C. FRANCK" - MºJoris Verdin- Morbihan (FRANCIA)- Centre de Musique Sacrée di Sainte-Anne d'Auray.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Sergio Collaro Valente

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: violinista-violista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 16/05/1972, Torre del Greco (NA) ITALIA
    Telefono: 3381090391
    Fax: N.D.
    Indirizzo: Via Nazionale 109, 80059 Torre del Greco (NA) (NA)
    Regione: Campania

    Sergio Collaro Valente ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "S.Pietro a Maiella" di Napoli,diplomandosi con il massimo dei voti in violino e viola. Si è perfezionato con G.Monch e F.Mezzena. Ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica Molisana, la "Nuova Orchestra Scarlatti", I Solisti Partenopei, l'Orchestra Kammerthon, I Solisti di Napoli. È stato per tre anni(1995-1997) professore d'orchestra presso il Teatro Lirico di Spoleto. Diplomatosi inoltre in composizione,ha vinto nel 2004 il "Premio THEMA" (1º Concorso Internazionale di composizione di Rutigliano - BA)e, nello stesso anno,ha vinto il 3º premio al XII Concorso Internazionale di Musica "Città di Cortemilia"(sez. composizione). Ha pubblicato per le Edizioni Vialattea, Setticlavio, Esarmonia. Nel 2008 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di II Livello in composizione presso il Conservatorio di Napoli sotto la guida di Roberto Altieri. Nel 2010 ha vinto il II premio (1º non ass.) al prestigioso 13º Concorso Nazionale di Composizione "R.Toscano" di Pescara. Collabora come prima viola con l'orchestra del Conservatorio "S.Pietro a Maiella" e con l'Orchestra Filarmonica del Teatro "Verdi" di Salerno. Svolge attività cameristica come violinista e violista ed è attivo anche come compositore.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SERGIO GRAZZINI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: CONCERTISTA DI CONTRABBASSO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 21/03/1944, LUCCA
    Telefono: 3483922958
    Indirizzo: Piazza Malpighi 4/3, 40123 Bologna (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Sergio Grazzini contabassista concertista e docente a Lucca presso l'Istituto di Alta Cultura L. Boccherini è stato primo contrabbasso al Comunale di Bologna e ha suonato in altri teatri come Genova, Teatro La Scala, Regio Torino, Orchestre Rai Milano Bolzano, Filarmonica della Scala ecc. con maestri come Abbado, Muti, Schially, Gatti, Savallich, Ciung, Sinopoli, Termicanov ecc.ecc. Attualmente svolge attività concertistica in Itaia e all'estero proponendo diversi programmi tra cui omaggio a Bottesinidi cui è specialista e docente in corsi e masterclass; suona con due strumenti antichi: uno del settecento e uno dell'ottocento secondo i programmi e si propone anche in concerti cameristici e con orchestre i programmi solistici.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MAURIZIO FEDI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Professore D'orchestra (fagottista)

    Nazionalità: Italia


    Dal 2000-2003 ha ricoperto il posto di 1º Fagotto nell'orchestra di Roma e del Lazio e ha collaborato come come primo fagotto in diverse altre orchestre:(1999) Teatro Lirico di Cagliari, (2000)Teatro dell'Opera di Roma, (2002)Orchestra da camera di Padova e del Veneto e Orchestra "Haydn" di Bolzano, (2003), (2004)Orchestra "A.Toscanini" di Parma, (2002/2006) Orchestra Regionale Toscana, con la quale ha inoltre effettuato una tournée in Sud America (Brasile,Argentina e Uruguay)con S. Accardo Direttore e Solista e orchestra sinfonica di Cincinnati (USA). Si è esibito come solista nel repertorio più significativo del suo strumento come il Concerto K191 x Fagotto e Orch diW.A Mozart (1999Pistoia,Prato) Pierino e il Lupo di S.Prokofief (1996,Giappone) Sinfonia concertante di F.J. Haydn (2000, Roma, Auditorium)Sinfonia concertante di P.M.Devies (2000,Roma,Auditorium) Sinonia Concertante diW.A.Mozart (2006, Lucca), collaborando con prestigiosi direttori d'orchestra fra i quali L.Maazel, Lu Ja,C.Melles,G.Korsten,S.Mercurio. Si è esibito in diversi gruppi da Camera effettuando concerti in Francia, Germania Scozia e Giappone dal 1991 al 1998. Attualmente è docente di Fagotto presso la Scuola di Musica "Mabellini" di Pistoia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SANDRO SACCO

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Flautista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Rieti - Italia
    Telefono: 3473611024
    Indirizzo: via Nuova n. 27, 02100 Rieti (RI)
    Regione: Lazio

    Diplomato in Flauto presso l'Ist. AFAM di L'Aquila e Laureato con il massimo dei voti in Discipline musicali presso l'Ist. AFAM di Terni con Tesi "Il Concerto per flauto ed orchestra da camera di K. Penderecki". È Diplomato in Musicoterapia presso il Corso di MT di Assisi. È abilitato in A032, A031 e AG77. Collabora con l'OSG della Regione Abruzzo, con l'OS del Centro d'Italia in veste di I Flauto. Frequenta corsi con il A. Marion, M. Eckstain, G. Mastrangelo, C. Tamponi, G. Schiavone e F. Chirivì. Partecipa a rassegne quali Perdonanza Festival, Concerti-Barattelli, Moto Perpetuo, Circeo BellaMusica, Concerti a Villa Medici e a Palazzo Barberini, Museomusica, "Antiche Famiglie d'Europa", Majellarte, Exclamate Jubilum, Premio Roma, Festival della Chitarra, Festival delle Menti Musicali, Certamen Varronianum, 20 Eventi Arte contemporanea in Sabina con l'esecuzione di "ÔÇŽl'ha trovata la luna" per flauto in sol di D. Santilli. Partecipa in qualità di Solista all'esecuzione di opere di W. A. Mozart, A. Vivaldi, J.S. Bach e L. Leo. Incide per la casa discografica Videoradio.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CARMELO VINCI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Trombettista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 21/03/1972, Augusta - Italia
    Telefono: 0931983272
    Indirizzo: via F. Hegel 5, 96011 Augusta (SR)
    Regione: Sicilia

    Nasce ad Augusta nel 1972, inizia gli studi musicali all'età di 10 anni con il Mº Benvenuto Ramaci. Nel 95 si è diplomato in tromba presso il Conservatorio "Arcangelo Corelli" di Messina sotto la guida del Mº Gioacchino Giuliano. Si dedica intensamente all'attività didattica in teoria, solfeggio e strumenti a ottone come privatista ed in scuole comunali dell'isola. Ha collaborato con l'Orchestra Giovanile Siracusana e con l'Orchestra Club Teatro Uno di Catania che rappresenta l'Operetta in importanti teatri nazionali. Intensa l'attività di trombettista solista in svariate orchestre di fiati dell'isola con cui ha all'attivo più di 300 concerti, partecipato e vinto numerosi concorsi. Come Maestro Direttore dirige dal 2002 l'Orchestra di Fiati "I Filarmonici di Augusta" cui si devono gli ultimi successi con numerose recensioni su testate giornalistiche nazionali e siti online. Ha partecipato a svariati corsi di perfezionamento in Direzione d'Orchestra di Fiati come Buccheri nel 2002 e 2003 col Mº Daniele Carnevali,2005 a Priolo coi Maestri Eugéne Migliaro Corporon e Lorenzo Della Fonte,2006 a Calatabiano col Mº Lorenzo Pusceddu,2008 a Cefalù col Mº Direttore della Banda dell'Aeronautica Militare Italiana Patrizio Esposito.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: EROS TOMASELLI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: VIOLINO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/02/1987, BRESCIA ITALIA
    Indirizzo: 25038 Brescia (BS)
    Regione: Lombardia

    Nato nel 1987 si diploma al conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia presso la classe di violino del M. Raffaello Negri. L'interesse per il repertorio sei-settecentesco lo spinge ad intraprendere lo studio della pratica esecutiva barocca. Collabora ed è attivo con diversi ensemble strumentali ed orchestre. Ha partecipato ai corsi e masterclass dei maestri Enzo Porta, Fulvio Luciani , Nobuhiko Asaeda e Marcello Defant. Suona un violino costruito a vienna nel 1799 .
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VINCENZO FUSARO

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: TROMBONISTA

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 25/03/1972, Vaccarizzo Albanese (CS)
    Telefono: 333/6152112
    Fax: 0983/84075
    Indirizzo: via I Maggio nº1, 87060 Vaccarizzo Albanese (CS) (CS)
    Regione: Calabria

    Diplomato in Trombone presso il Conservatorio di Musica di Cosenza, Laureato in Discipline Musicale ad indirizzo interpretativo - compositivo presso il Conservatorio di Musica di Adria (RO) con il Mº G. Parodi, abilitato per l'insegnamento della classe di concorso Tromba, presso il Conservatorio di Vibo Valentia, scelto per benemeriti a frequentare il corso per professori d'orchestra di Fiesole,Spoleto, "Toscanini" di Parma. Vanta di svariate esperienze in orchestre lirico - sinfoniche quali: orchestra della Fondazione "A. Toscanini" di Parma, orchestra Filarmonica Veneta di Treviso, Filarmonica Mediterranea nel Teatro "A. Rendano" di Cosenza,orchestra sinfonica Abbruzzese, Fondazione orchestra lucana delle provincie di Matera e Potenza, orchestra nuova cameristica di Milano, orchestra opera prima di Verona, orchestra Pietro mascagni di Padova, orchestra Giovane Sinfonia di Rovigo. Ha frequentato master con docenti di fama internazionale quali: A. Conti, D. Morandini, G. Malloggi, M. Larosa, Rex martin, C. Vernon, R. Bobo e V. Penzarella.Con la presente il sottoscritto da la propria disponibilità per eventuali assunzioni a tempo determinato in orchestre lirico - sinfoniche.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DAVIDE CHIESA

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Solista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 11/03/1990, Moncalieri(TO)
    Telefono: 3387014455
    Indirizzo: via Barge 13, 10138 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Il flautista torinese Davide Chiesa svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero, collaborando con prestigiose associazioni. Diplomatosi a diciotto anni con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore, prosegue i suoi studi con Patrick Gallois all'accademia chigiana di Siena e con Bruno Grossi a Lugano. Successivamente si laurea in discipline musicali con 110 lode e menzione con una tesi sui compositori americani contemporanei. Attualmente si sta perfezionando a Strasburgo con Mario Caroli grazie ad una borsa di studio della De Sono. Ha collaborato come primo flauto con l'orchestra sinfonica di Torino, l'orchestra sinfonica di Rivoli, l'insieme cameristico torinese e l'orchestre de bois de Strasbourg. Nel dicembre 2009 ha esordito da solista con la Shenzhen Symphony Orchestra in Cina, dove ha rappresentato la città di Torino all'international sister city. Si è esibito inoltre con l'orchestra sinfonica del Piemonte e l'orchestra del conservatorio di Torino. Premiato in diversi concorsi internazionali, ha al suo attivo diverse registrazioni e alcune prime assolute di brani contemporanei dedicati a lui.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIANNI COSTA

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Trombonista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/08/1985, Nard├▓ - Italia
    Telefono: 333 4475756
    Indirizzo: Via Paolo Rossi 33, 73010 Veglie (Le) (LE)
    Regione: Puglia

    Diploma accademico di secondo livello in discipline musicali corso formativo di Trombone conseguito con il massimo dei voti presso il Conservatorio "T. Schipa" di Lecce nel 2009. Diploma in Trombone conseguito con votazione 9,25 il 06-07-2005 presso il Conservatorio "T. Schipa" di Lecce. Idoneità all'audizione dell'ottobre 2005 per l'Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto. Idoneità all'audizione dell' Ottobre 2009 per l' Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce per Trombone tenore. Primo Idoneo all'audizione dell' Ottobre 2009 per l' Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce per Trombone Basso. Idoneità all'audizione del Novembre 2009 per l' Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto. Selezionato con audizione per le Masterclass per professori d'orchestra e per l'Orchestra del Maggio Fiorentino Formazione 2006. Idoneità all'audizione del luglio 2008 per l'Orchestra sinfonica di Pescara. Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto dove suona attualmente dal 2005. Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce; Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino(Primo e Secondo Trombone) 2006; Orchestra nazionale della Siria nel febbraio del 2007, dir. Placido Domingo; Orchestra Sinfonica di Pescara; Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANGELO MARTEMUCCI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Trombone Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1980, TARANTO, ITALIA
    Telefono: +393202139431
    Indirizzo: PARCO DIANA, 2, 74011 CASTELLANETA (TA)
    Regione: Puglia

    Diplomato in Tecnico della Gestione Aziendale, Diplomato brillantemente in TROMBONE e avendo conseguito il Diploma Accademico IIº Livello in Discipline Musicali, votazione riportata 110 e Lode, presso il Conservatorio "E. Duni" di Matera", ha collaborato con diverse istituzioni concertistiche e bandistiche pugliesi, orchestre di fiati, orchestre lirico-sinfoniche tra cui spiccano ICO Magna Grecia Taranto, Orchestra Giovanile Internaz. "F. Fenaroli" Lanciano (CH), OBA Orchestra BARI, Fondaz. Orchestra Lucana, Filarmonica del Veneto, Teatro Lirico "A. Belli" di Spoleto (PG), in qualità di: PROFESSORE D'ORCHESTRA - Trombone Basso. Ha inoltre collaborato con la LJP Lucanian Jazz Project Big Band, formazione Jazzistica in Matera, e partecipato al Festival Jazz di Villa Celimontana in Roma, affacciandosi quindi anche nel repertorio jazzistico, oltre che in quello cameristico e solistico. Ha conseguito inoltre diverse Idoneità per Orchestra (Giovane Filarmonica del Veneto, OTLIS Spoleto, Filarmonica Tchaikovsky, Orchestra Naz. dei Conservatori) e vincitore di alcuni concorsi internazionali.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCO SALVADORI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Professore di violino

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 27/09/1951, Livorno
    Telefono: 3200260700
    Indirizzo: Via Leopardi 5, 56948 Volterra (PI)
    Regione: Toscana

    Mi sono diplomato al conservatorio di Firenze e subito dopo ho vinto il concorso nell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino dove ho suonato per tantissimi anni. Quando sono venuto via ero concertino dei secondi violini. Adesso ho tempo libero ma mi piacerebbe di nuovo suonare. In particolare sono disponibile nel periodo che va da novembre a febbraio marzo compreso.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/2/16 18:58
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok