Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Basso

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: Victor Garcia Sierra

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 18/11/1964, Maracaibo- Venezuela
    Telefono: 3387722339
    Indirizzo: via corte palazzo 4, 37050 Belfiore (VR)
    Regione: Veneto

    Victor Garcia Sierra, nasce a Maracaibo (Venezuela), con cittadinanza italiana. Alievo del maestro Otto Soto Arenas, inizia i suoi studi musicali al Conservatorio Jose Luis Paz di Maracaibo, negli anni successivi ha seguito i corsi al centro di formazione lirica del Teatro Teresa Carre├▒o a Caracas sotto la guida di Lucy Ferrero e si è perfezionato all' accademia di canto di Katia Ricciarelli sotto la guida di Paolo Washington a Mantova. La sua carriera internazionale è iniziata con la vincita del concorso "Festival di Canto di Marmande" (Francia) nel 1994. Victor Garcia Sierra si è esibito in diversi teatri del mondo: Teatro De Bellas Artes di Maracaibo, Teatro Teresa Carre├▒o (Venezuela), Teatro Segura (Perù), Teatro Municipal di San Paolo (Brasile), Teatro Municipal di Bogotà (Colombia), Opéra d'Avignon, Opéra di MonteCarlo, Grosses Festspielhaus (Austria), Teatro Reàl de Madrid (Spagna). Ha partecipato alla Traviata a Parigi diretta dal Maestro Zubin Mehta, al concerto d'anniversario del Teatro Reàl de Madrid nella prima dell'opera Merlino. Nel 2004 ha debuttato all'Arena di Verona nel ruolo del Dottor Grenville nella Traviata. Nell'estate areniana 2006 interpreta il ruolo di Zuniga in Carmen.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Josep Jarque

    Professione: Basso

    Nazionalità: Spagna


    Basso lirico nasciuto a Catalonia in 1971. Comincia in 2005 con Sciarrone e Carceriere (Tosca) presso Amici dell'Opera de Sabadell. Ha cantato ruoli principale come Gaudenzio (Signor Bruschino - Rossini), Dulcamara, Gondremark (Vie Parisienne - Offenbach), Sarmiento (Bavards - Offenbach), Mr. Choufflerie (Offenbach), Bartolo (Nozze di Figaro) e altri ruoli in zarzuela. Ha fatto egualmente concerti di oratorio (Mozart, Bach). Ricentemente la sua voce prendi piu corpo e stanno in preparazione ruoli come Banco (Macbeth), Giorgio (I Puritani), Rodolfo (Sonnambula), Colline (Boheme) o Raimondo (Lucia di Lammermoor).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Domenico Mento

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Messina, Italia
    Telefono: 3404065839
    Indirizzo: via Imbriani 58, 43100 Parma (PR)
    Regione: Emilia Romagna

    Si sta perfezionando con il soprano Donatella Saccardi. Si è già esibito in qualità di corista e solista in numerosi teatri italiani come il Teatro Regio di Parma ("Imparolopera" e "Prima che si alzi il sipario") il Teatro Verdi di Busseto, il Teatro Magnani di Fidenza, il Teatro V.Emanuele di Messina, il Teatro Margherita di Trapani, il Teatro Cilea di R. Calabria, il Teatro Rendano di Cosenza. Ha al suo attivo la partecipazione da basso solista ad alcune esecuzioni di composizioni sacre e da camera come il "Diluvio Universale", oratorio di M.Falvetti ("Settimana del Barocco" CT), la "Theresienmesse" di Haydn, Guastalla (RE), l'esecuzione di musiche inedite del Maestro vogherese Antonio Costa, per il festival "Ultrapadum", ed a Palazzo Marchi, Parma, con l'esecuzione dei Notturni di W.A.Mozart, per la Fondazione Arturo Toscanini. Collabora con numerosi cori lirici e di musica antica, quali il Teatro Massimo di Palermo, il coro Cilea di RC, La Stagione Armonica di Padova e il Coro del Teatro Regio di Parma, avendo al suo attivo alcune registrazioni per Amadeus e Decca.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANO LUFI

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 03/06/1961, Shkoder Albania
    Telefono: 3355845725
    Indirizzo: Via L.Pilla, 46100 Mantova (MN)
    Regione: Lombardia

    Si diploma in canto al Conservatorio di Tirana e subito dopo viene scritturato come Basso stabile del Teatro dello stato della stessa Città. Vincitore di importanti Concorsi Internazionali come "Viotti", "Georg Enescu" etc. In Italia ha debuttato a Roma nel ruolo di Alidoro in "Cenerentola " ed accanto a Josè Carreras all'Arena di Verona in Ruolo di Raimondo nella "Lucia di Lammermoor". Al Filarmonico di Verona e Arena di Verona alla Fenice di Venezia, al Regio di Torino ed al San Carlo di Napoli al Festival d'estate all' Arena di Avenches in Svizzera al Teatro di Cremona, Brescia, Pavia, Como e Lecce; al Teatro "Bellini" di Catania; ad Oslo; a San Pietroburgo e Catania, Caracalla e Berna ; a Tokyo e Osaka in Giappone canta in : "Norma", "Aida","Nabucco" , "Barbiere di Siviglia","La forza del destino", "Capuletti e Montechi", "Sonnambula","La Wally", "Rigoletto","Ballo in maschera", "Madama Butterfly", "Boheme", "Tosca". Nel 2007 ha cantato al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Principe di Boullion in "Adriana Lecouvreur". Nel 2008 canta al Bellini di Catania il Bonzo in Madama Butterfly ed a Caracalla il ruolo di Raimondo in Lucia di Lammermoor. Svolge attività concertistica in diversi paesi del mondo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FILIPPO DI GIORGIO

    Professione: Basso

    Precisazione professione: Maestro In canto Lirico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Palermo
    Telefono: 3405061461
    Indirizzo: Via Michele Titone,22, 90129 PALERMO (PA)
    Regione: Sicilia

    Mi sono diplomato con il Soprano Nina Alessi presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo con il massimo dei voti; ho partecipato e partecipo, come corista e come solista per il Teatro Massimo di Palermo; nel 1998 ho debuttato ne "I Pazzi Per Un Progetto" di Donizetti. Ho cantato al Teatro Bellini di Catania, al Teatro "Ente Luglio Trapanese" di Trapani. Ho lavorato con Maestri di recitazione del calibro di: Enzo Dara, Filippo Crivelli, Ugo Gregoretti, Soleri ed altri ancora. In repertorio ho "La Notte Di Un Nevrastenico" e "I Due Timidi" di Nino Rota debuttate a Palermo ed a Malta. Ho lavorato con Maestri quali: Anita Cerquetti, A.Molino, Enzo Dara, Rolando Panerai, Simone Alaimo e Lella Cuberli. Ho partecipato all'opera "La Morte Nell'Aria" Ricevendo dallo stesso Petrassi una lettera di compiacimento per la realizazzione della sua opera. Ho debuttato nel ruolo di Don Basilio, al Teatro Margherita di Caltanissetta. A Malta ho partecipato al Gianni Schicchi. Continuo a prendere parte a continui concerti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: PAOLO GUIDONI

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 23/11/1965, verona- italia
    Telefono: 3356065395
    Fax: 0516142000
    Indirizzo: Via Montefiorino 15, 40134 bologna (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Dopo aver compiuto i primi studi musicali a Verona ha iniziato lo studio del canto lirico solo nel 1999 grazie al MºVenturi. Si è diplomato al conservatorio G.B.Martini di Bologna. Si è poi perfezionato con il maestro Danilo Rigosa e Sherman Lowe. Ha partecipato a masterclasses e corsi di perfezionamento con i maestri Gastone Sarti, William Matteuzzi, Nemi Bertagni, Alessandro Verducci, Gloria Banditelli, Claudio Desderi. Ha debuttato nel ruolo di Colas in Bastiano e Bastiana (W.A.Mozart)in Croazia. Successivamente è stato chiamato ad interpretare molti ruoli del repertorio del repertoro da basso-buffo e vista la particolare estensione vocale si è anche dedicato ai ruoli del periodo Romantico e Verista cantando in molti teatri nazionali e internazionali sotto la direzione di maestri come De Bernardt,Desderi, De Micheli, Gagliardo, Muti, in produzioni che vanno dal 2002 al 2009. Numerose partecipazioni a concerti con pianoforte e con orchestra in Giappone, Spagna, Francia, Austria e Germania. Attivo anche nel repertorio sacro con i requiem di Mozart, Verdi, Paisiello, Petite Messe Solennele. Si dedica anche attivamente all'insegnamento del canto dal 2006 collaborando con l'Accademia di alto prerfezionamento musicale F.Busoni di San Lazzaro di Savena (BO).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LEONARDO SORELLI TURCHI

    Professione: Basso

    Precisazione professione: CANTANTE LIRICO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 07/11/1967, Firenze
    Telefono: 3396547404
    Indirizzo: Baccio da Montelupo 75, 50142 Firenze (FI)
    Regione: Toscana

    Attualmente studia con il Maestro Franco Boscolo. Settembre 2011 Giugno 2012 Masterclass di perfezionamento a Firenze con la Sig.ra Gabriella Ravazzi Giugno 2001, Masterclass a Sulmona, con il Tenore Gianni Raimondi e il Soprano Margaret Baker. 12/ 2003, vince il ruolo di Zio Bonzo al concorso Città di Pistoia 2000 vince il ruolo di Monterone al concorso Città di Pistoia 23/11/2012 ,Presso la Chiesa di San Francesco di Prato canta come solista nella Messa Dell' incoronazione di Mozart e nello Stabat Mater di Perosi,con l'orchestra Nuova Eoropa diretta dal Maestro Alan Frailes. 07/2012 Commissario Imperiale diretta dal Maestro Alan Frelies. 12/2008 Colline per l'associazione Musica in Maschera di Firenze, 10 2008 per l'Associazione Omega Musica, Sparafucile e a Novembre il Dott. Di Grenville, diretta dal Maestro Alain Freils. 07/2008 Guccio "Gianni Schicchi". 02/2006 Angelotti, diretta dal Maestro Alan Freiles. 07/2007 un Servo e un Commissionario, direTta dal Maestro Marco Balderi, e un Sergente diretta dal Maestro Bruno Rigacci, 12/2003, Zio Bonzo, diretta dal Maestro Roberto Cognazo. 07/ 2002,Conte di Ceprano, diretta dal Maestro Massimo Morelli, Sciarrone,diretta dal Maestro Kriegert, 077 2001 Monterone,diretta dal Maestro Hebert Hant.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/3/16 14:38
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok