Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Compositore

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: ROBERTO BRAMBILLA

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Livorno - Italia
    Telefono: 03311740290
    Indirizzo: Via Vizzola 13/Bis, 21052 Busto Arsizio (MI)
    Regione: Lombardia

    Gli studi musicali iniziano approdando al pianoforte, sotto la guida del Mº Morelli, in tenera età. A tredici anni inizia gli studi per chitarra con la finalità di dare gli esami da privatista in conservatorio, sotto la visione del Mº Stefano Elli, esecutore di musica contemporanea, e inizia così a interessarsi alla musica del nostro secolo. Iniziano così gli studi di composizione, dapprima con il MºGuarnieri e con il Mº Vidolin per il corso di musica elettronica al conservatorio di Bologna, in seguito presso l'IRMUS ed il conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida rispettivamente del Mº Bonifacio e del Mº Solbiati. Nel 2008 inizia il biennio di direzione d'orchestra sotto la guida del maestro Renato Rivolta.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIUSEPPE MIGNEMI

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: VIA G. GRASSO, 20, 95013 FIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
    Regione: Sicilia

    Pianista, Compositore, Direttore. Diplomato in Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione Polifonica Vocale, Strumentazione per banda. Laurea di II livello in Composizione e Direzione Coro. Si è perfezionato presso l'Accademia Chigiana di Siena in Composizione Contemporanea (F. Donatoni) e Musica per Film (E. Morricone). Nel 1998 e nel 2003 ha conseguito il 1º premio assoluto al Concorso Nazionale di Composizione per Musica Sacra di Cassino (Coro e organo, Coro e banda). Nel 2000 ha conquistato il 3º premio al Concorso Internazionale di Composizione "TIME", con la composizione "Le temps qui passe" edita da Annie Bank Music Publisher (Olanda). Nel 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005 ha vinto il 1º Premio al Concorso di Composizione ed Elaborazione di Canti Natalizi Calabresi. Ha al suo attivo una ricca attività concertistica e una numerosa produzione di opere strumentali e vocali. Ha pubblicato per le edizioni Carrara (Bergamo), A.V.E. (Roma). Sue composizioni sono state inserite ne "L'Offerta Musicale". spesso invitato nelle commissioni di giuria in concorsi nazionali ed internazionali. Realizza corsi di perfezionamento per direttori e coristi, collaborando con diverse formazioni corali sia curandone l'aspetto vocale e interpretativo che in qualità di compositore.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIOVANNI PULIAFITO

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/07/1979, Messina, Italia
    Telefono: 3402495293
    Indirizzo: Viale Principe Umberto N.61/a, 98122 Messina (ME)
    Regione: Sicilia

    Giovanni Puliafitom ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio Corelli di Messina il 12/10/2001. Nel 2002 ha conseguito il secondo premio al con punti 93/100 al Concorso Nazionale "Premio Robert Schumann". Ha conseguito il Diploma di Composizione con il massimo dei voti il 21/07/2009 persso il Conservatorio A.Corelli di Messina. Autore della composizione "I quattro elementi: Aria, Fuoco, Terra ed Acqua" per chitarra e pianoforte, vince il 22 maggio 2005, il Primo premio assoluto del Concorso Musicale Nazionale Placido Mandanici, con punti 100/100 e la pubblicazione del brano presso la casa editrice Artemide. È stato impegnato nella composizione di musiche ispirate dai canti della Divina Commedia, per chitarra e pianoforte, in collaborazione con il chitarrista Giorgio Napolitani, incisi su cd nel mese di maggio 2004. Nel mese di giugno 2007 si è abilitato per l'insegnamento di educazione musicale nelle scuole. Infine si è laureato in Lettere moderne il 31/10/2005, presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata". Ha insegnato Educazione Musicale al Liceo Magistrale, ad indirizzo Socio- Pedagogico, di Castroreale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALESSANDRO D'ALESSANDRO

    Professione: Compositore

    Precisazione professione: settore operistico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 27/01/1957, Napoli
    Telefono: 3283038186
    Indirizzo: Via Garibaldi 6, 39100 Bolzano (TN)
    Regione: Trentino Alto Adige

    Ha studiato con il MºEugenio D'Alessandro e il Mº Antonio Jorio. Si considera completamente autodidatta. Si dedica allo studio approfondito dell'opera, giovanissimo. Si è specializzato nello stile verista e si sta dedicando a un'opera lirica ambientata a Napoli durante la rivoluzione partenopea nel 1799. I fatti storici descritti nell'opera sono filtrati dallo sguardo attento e affascinante della donna definita da Eleonora de Fonseca Pimentel "la madre della rivoluzione", Luisa Sanfelice. Il libretto dell'opera è di Riki D'Alessandro e del poeta napoletano Vincenzo De Simone. Il 15 febbraio 2014 a Napoli c'è stata la premiére dell'opera "Luisa Sanfelice" in forma di concerto con la direzione di Giuseppe Schirone, con il Coro Polifonico della sua Accademia Musicale Enrico Caruso. Interpreti: Valentina Pennino (soprano), conosciuta su liricamente.it, Christian Moschettino (tenore), Beatrice Amato (mezzosoprano).Nel mese di settembre 2014 ha vinto il 1º premio come compositore al concorso internazionale di Odessa(Ucraina).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE VALENTE

    Professione: Compositore

    Precisazione professione: Compositore e Direttore d'Orchestra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/11/1957, Casarano (Lecce) Italia
    Telefono: 0833-501150 cell. 3488974459
    Indirizzo: Via Solferino, 95, 73042 Casarano (LE)
    Regione: Puglia

    Si diploma in tromba nel Conservatorio Musicale "A. BOITO" di Mantova sotto la guida di Neldo Lodi da sempre si diletta nel comporre. È compositore di musica classica e leggera. Inizia la sua carriera come solista nei più prestigiosi concerti bandistici Pugliesi, é stato direttore del concerto bandistico Comunale di Casarano, in seguito fonda l' "ASSOCIAZIONE MUSICALE VALENTE" con la quale organizza una orchestra lirico sinfonica, si esibisce in Italia e in Grecia inserendo nel programma le sue composizioni, riscuotendo ampio consenso da parte del pubblico e della critica dei competenti. COMPOSIZIONI: Sinfonia-mesta; Valzerino; Ninnananna Celeste; A tavola; Mminu; Ave Maria; La Cartomante. La Cartomante è un'opera lirica brillante in due atti, ambientata nelle piazze di Casarano (Le) e descrive le bravate di una compagnia di amici durante la festa Patronale. La musica è ricca di melodie e i suoi ritmi si alternano tra stile classico e stile moderno, per il suo genere musicale può essere classificata come musica del nuovo romanticismo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: NICOLA MENNA

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/12/1980, atessa ITALIA
    Telefono: 3494107923
    Indirizzo: (CH)
    Regione: Abruzzo

    Compositore dalla preparazione classica ha studiato con il maestro di Marco Antonio concertista di fama internazionale tra i suoi genere spazia dal barocco classico, opera, romantico, post romantico, operetta, musical, opera scare, colonne sonore. Compositore dotato di innate capacità compositivo esecutive di altissimo livello ha inotre collaborato con la pianista Lidia d'Amelio e la sopranno Antonella di Donato diplomata al S. Cecilia aperto a nuove collaborazioni di crescita formativa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: UMBERTO SANSOVINI

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1979, marino italia
    Telefono: 06/56030637
    Indirizzo: v,dei bastimenti 33, 00121 roma
    Regione: Lazio

    5º anno di chitarra. Diploma in solfeggio. Laurea in composizione moderna e direzione a u.m di Roma. Specilizzazione in armonia in parti strette a 5 voci, per fiati. Attualmente sto conseguendo composizione al conservatorio di Santa Cecilia Roma. Molta esperienza nel campo delle musica leggera, come turnista chitarrista, e compositore. Buon grado di preparazione come insegnante di musica, teoria e solfeggio, chitarra. Attualmente dirigo una scuola di musica, lavoro come insegnante in varie scuole di musica private e insegno a banbini delle elementari la mattina a scuola. Specializzato nell'insegnamento a persone diversamente abili.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SANTINO CARA

    Professione: Compositore

    Precisazione professione: Compositore musica classica e sacra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/12/1957, Palestrina,Roma,Italia
    Telefono: 062004723
    Fax: 062004723
    Indirizzo: selene 54, 00133 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Con il passare degli anni, il sapiente maestro Padre Luigi, m'impartisce tutte le tecniche organistiche ripercorrendo le varie opere dei grandi organisti compositori del 600. Verso la metà degli anni '80, inizio a studiare armonia e composizione, dove nascono le mie prime opere per voci e organo dandomi consapevolezza e sicurezza nella scrittura musicale, in particolare nei corali, preludi, fughe, messe ecc. Passo poi sempre sotto la guida di Padre Luigi, allo studio e alla conoscenza degli altri strumenti in particolare il pianoforte che segnerà forse la prima soddisfacente e compiaciuta rilassatezza nella composizione di getto. A questo punto della mia vita, mi butto con passione verso il romanticismo di Fryderyk Chopin e la potenza di Ludwig van Beethoven. Nel 1981 ricopro la carica di organista nella chiesa di Sant'Antonio abate di Palestrina e sempre nell'81 vengo chiamato nella stessa città a organizzare il teatro musicale presso il seminario del Bambin Gesù.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/10/16 15:38
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok