Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

» Curriculum Pianista accompagnatore concertista

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|1-20| |21-40| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: MATTEO CAVICCHINI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 30/01/1972, MANTOVA ITALIA
    Telefono: 3474214562
    Indirizzo: VIA G.DI VITTORIO, 34/D, 46020 PEGOGNAGA (MN)
    Regione: Lombardia

    Diplomato nel '95 presso l'Ist. A.Peri di Reggio Emilia, si perfeziona con Ennio Pastorino frequentando l'Accademia Internazionale Umbra. Frequenta corsi di perfezionamento strumentale con Campanella e Canino, per la didattica con Korn e Rebaudengo. Si esibisce in Italia e all'estero in varie formazioni. Ha inciso per l'etichetta Tactus. Alterna l'attività concertistica a quella didattica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: M° Aniello Napoli

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista, organista, animazione matrimoni, direttore di coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/08/1974, Salerno Italia
    Telefono: 3479676505
    Indirizzo: Via San Rocco 31 Pandola, 84085 Mercato San Severino (SA)
    Regione: Campania

    Diplomato in Pianoforte è da anni impegnato nel campo musicale come pianista accompagnatore di ensemble corali, strumentali, camerali e come accompagnatore di cantanti lirici in rassegne, esami, concerti ed, in particolare, come Maestro Direttore e Concertatore della Corale Polifonica "Angelicus" di Mercato S. Severino con la quale ha varcato i confini nazionali. Esperto nell'animazione di cerimonie liturgiche (matrimoni, messe solenni, etc.) con cantanti e gruppi strumentali (soprano, tenore, quartetto d'archi, coro, etc.). È stato docente di Storia della Musica e dell'Opera lirica, presso la Biblioteca Comunale di Mercato S. Severino negli anni 1999/2000 e 2000/2001, raggiungendo un grado di apprezzamento elevato, dimostrato dai tanti riconoscimenti avuti dall'Amministrazione Comunale e dai partecipanti. È Dottore in Economia e Commercio e svolge parallelamente la carriera professionale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LARISSA MURATOVA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: insegnante di pianoforte concertista

    Nazionalità: Kazakistan

    Data e luogo di nascita: 04/06/1966, Karaganda Kazakistan
    Telefono: 3336231851
    Indirizzo: via Polibio 23, 00136 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Professoressa di Musica da camera(Kazakistan,Almaty). Laureata con massimi voti di conservatorio di Tbilisi(Giorgia). Vincitrice dei concorsi in Aschabad (Turkmenistan), Kiev(Ukraina), Kazakistan. Collabora con importanti musicisti di ex Unione Sovetica. Cocerti eseguiti alla presenza dei Presidenti Ielzin, Gorbaciov, Nazarbaev. Concerti effetuati in Italia (Regone Lazio, Firenza, Roma, Cral del Ministero degli Esteri). Diploma di benemerenza onoraria Accademia Internazionale Arte ed Ecologia Roma.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANGELO GAZZANEO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: PIANISTA ACCOMPAGNATORE

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Praia a Mare ITALIA
    Telefono: 331 7099520 3495053783
    Indirizzo: via Macedonio Melloni 11, 80137 Napoli (NA)
    Regione: Campania

    Angelo Gazzaneo pianista accompagnatore al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Maiella. Frequentante il 2º livello di specialistica in accompagnamento e collaborazione al pianoforte. Repertorio operistico vario.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ADRIANA MANGIONE

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: maestro sostituto (collaboratore,di palcoscenico e alle luci) e clavicembalista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 31/10/1984, Bari, Italia
    Telefono: 3292175311
    Indirizzo: strada la Grava 2b, 70100 Bari (BA)
    Regione: Puglia

    Maestro collaboratore al pianoforte, di palcoscenico e alle luci, clavicembalista. Laurea di I livello in pianoforte (110 e lode), diplomino di musica vocale da camera, frequentante il corso tradizionale di clavicembalo e il II livello di Pianoforte presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari. Master di I livello "Gestione Produzione e Organizzazione dell'opera lirica" a.a. 2008/09. Corso "Maestro Accompagnatore" all'Accademia del Bel Canto CUBEC (Centro Universale del Bel Canto) con docenti: Paola Molinari e Mirella Freni e all'Accademia di perfezionamento "Spazio Musica", Orvieto con docenti: Gabriella Ravazzi e F.Maestri. Nel 2009 ho lavorato al 35 Festival della Valla d'Itria come Maestro di Palcoscenico e collaboratore all'opera Re Lear, nel 2008/2009 come Mºcollaboratore del Coro "Harmonia" dell'Ateneo di Bari con Mºdel Coro: A.Arnese. Ho lavorato per la realizzazione del progetto "Bambini all'opera" con la Fondazione Paolo Grassi nel 2008/09. Insegno educazione musicale nella scuola elementare "Parco delle Fiabe-Educom-Bari" e svolgo nella stessa corsi di pianoforte. Collaboratrice nella trascrizione di partiture presso la "Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari" e mediante l'utilizzo del Finale ho lavorato nel 2007 presso Casa Editrice Papagheno, Bari. Attività concertistica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SCILLA APREA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista - soprano lirico - insegnante di pianoforte e canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1971, salerno - italia
    Telefono: 089 791328
    Indirizzo: via g. del mercato, 8, 84128 salerno (SA)
    Regione: Campania

    Si diploma brillantemente in pianoforte sotto la guida del mº Zamuner presso il Conservatorio di Salerno. Prende il via una feconda carriera concertistica che la vede impegnata sia in qualità di solista che in formazioni da camera (pf. a 4 mani–2 pf.–violino e pf.-saxofono e pf.-canto e pf.) dove l'artista salernitana è sempre premiata dal consenso del pubblico per stile raffinato ed impegno tecnico. Frequenta numerosissime Masterclass tenute da insigni docenti quali M.P. Cantarella, B. Mezzana e M. Mika, eccelso pianista polacco col quale prosegue ancora oggi gli studi pianistici. Parallelamente al pianismo, Scilla Aprea coltiva da sempre un innato amore per il canto. Incontra insegnanti del calibro di G. Rossi Remedi, il soprano americano M. Lindsey, il mº V. Profeta, il mezzosoprano F. Russo Ermolli. La musicista campana si esibisce come soprano in qualità di corista e di solista sia in repertori rinascimentali-madrigalistici, che lirico-sinfonici. Oltre all'attività concertistica si dedica da tempo all'insegnamento del pianoforte e del canto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LEONARDO LOCATELLI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 17/03/1984,
    Indirizzo: via Giotto4, 24040 Osio Sopra (BG)
    Regione: Lombardia

    Ha seguito master class dei Maestri Boris Petrushansky, Franco Scala, Andrea Lucchesini e Igor Roma; inoltre si è perfezionato all' Accademia Musicale di Cremona in pianoforte con i Maestri Franco Scala e Giorgia Tomassi e in composizione con il Mº Marco Di Bari. A partire dal 2000 è stato premiato con numerosi premi e riconoscimenti: 1º premio Concorso pianistico internazionale "Città di Schio", 1º premio "Città di Gongorzola", finalista al concorso "Forgione" Dino Ciani di Verbania, finalista al "Roland Piano Festival", vincitore borsa di studio "Felice Pinotti". In veste solistica si esibisce in importanti sedi concertistiche in Italia: Bergamo Sala Piatti, Auditorium Piazza della Libertà, Sala Conferenze e Ridotto del Teatro Donizetti, Milano Auditorium Pio Albergo Trivulzio, Busto Arsizio Villa Tosi, Brescia Teatro Quadriportico Piazza Vittoria, Venezia "Sale Apollinee" del Teatro La Fenice, Festival Internazionale di Santa Fiora e all' estero: Paesi Bassi Conservatorio di Rotterdam, USA Philadelphia: Plaza Kimmel Center e The First Prebyterian Church. Leonardo Locatelli possiede un vasto e variegato repertorio che comprende oltre 10 ore di musica per pianoforte solo, numerosi programmi di musica da camera e 7 concerti per pianoforte e orchestra. Dal 2008 è anche docente di pianoforte all'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: PAOLO GROSA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Maestro Collaboratore, Pianista accompagnatore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/03/1983, Susa (TO), Italia
    Telefono: 3289119697
    Fax: 011.79.200.19
    Indirizzo: Via Millefonti 20, 10126 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Paolo Grosa ha conseguito brillantemente il Diploma di pianoforte al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino sotto la guida della prof. Lucia Rizzi, perfezionandosi fra l'altro con Massimiliano Damerini. Dal 2015 Maestro Collaboratore presso il Teatro Regio di Torino. Dal Gennaio 2013 al luglio 2015 ha ricoperto il ruolo di Assistente del Maestro del Coro e di Altro Maestro del Coro di Voci Bianche presso lo stesso teatro. Ha collaborato in qualit di Maestro Collaboratore con la il Gran Teatre Del Liceu di Barcellona, la Fondazione Arena di Verona, la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova e ASLICO Teatro Sociale di Como. Nel Giugno 2010 ha vinto il concorso come Chef de chant presso l'Opera Royal de Wallonie di Liegi. In veste di pianista di sala ha collaborato con molti direttori tra cui Donato Renzetti, Placido Domingo, Marco Armiliato, Gianandrea Noseda, Renato Palumbo, Nicola Luisotti, Jonathan Webb, Julian Kovatchev, Juraj Valcuha, Pinchas Steinberg, John Neschling, Corrado Rovaris, Christopher Franklin, Gianpaolo Bisanti, Juanjo Mena, Fabio Mastrangelo, Jan Latham Koenig, Alessandro De Marchi, Marco Guidarini, Valerio Galli, Christoph Campestrini. Nel Giugno 2015 ha tenuto una Masterclass sull'opera italiana presso C.A.L.M Centre d'Art Lyrique de la Mditerrane di Nice.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIUSEPPE CATALDO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista-organista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 03/08/1968, Palermo - Italia
    Telefono: 3281546484
    Indirizzo: Palermo (PA)
    Regione: Sicilia

    Diplomatosi con ottimi voti in Pianoforte presso il Conservatorio "V.Bellini" di Palermo e in Organo e Composizione Organistica presso l'Alta Formazione Artistica Musicale (Conservatorio di Musica "A.Scontrino" di Trapani) sotto la guida del cremonese Mº S.Molardi. Ha compiuto studi di alto perfezionamento col Mº Aldo Ciccolini e col Mº Daniel Rivera. Ha svolto attività artistica da solista, in formazione di camera, come Maestro Collaboratore e accompagnatore di cantanti lirici, per conto di Associazioni artistiche e prestigiosi Enti di livello nazionale e internazionale ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e critica della stampa. Giudicato e premiato da musicisti, pianisti e storici della musica di fama nazionale e internazionale come E.Sollima, R.Vinci, M.Crudeli,L.Bertola (allieva del pianista A.B.Michelangeli), F.Nicolosi, L.Lanfranchi, S.Fiorentino, Kostantin Ganev (Bulgaria - allievo del MºH.Neuhaus), A.Leimoni, è stato vincitore ai primi posti di Concorsi Pianistici,di 2 audizioni per partecipare ai corsi di perfezionamento come Maestro Collaboratore per conto dell'E.A.Teatro Massimo di Palermo. Ha inciso il CD "Specchio Invisibile"(2003) e il CD "Emozioni" (2006)con musiche di C.Latteur. Nel mese di aprile, si è esibito in occasione del Festival "Suona Francese 2010".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIANLUCA PETRUCCI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista al ballo, maestro collaboratore all’opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Cremona
    Telefono: 3479424561
    Indirizzo: via battaglione 25, 26100 cremona (CR)
    Regione: Lombardia

    GIANLUCA PETRUCCI pianista al ballo, maestro collaboratore all'opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti, si diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio "L.Campiani" di Mantova, in seguito si perfeziona presso l'Accademia "F. Liszt" di Budapest con Balazs Szokolay e in Italia con Paul Badura Skoda. Ha collaborato e intrattiene rapporti artistici con grandi personalità del panorama artistico internazionale, presso la Fondazione Arena di Verona, Aterballetto, Royal Academy of Dance di Londra, Ajkun Ballet Theater NY City, Associazione Balletto Classico, Teatro alla Scala (Mi), T. Ponchielli (Cr), Accademia del Teatro alla Scala di Milano, T. Grande (Bs), T. Fraschini (Pv), T. Sociale (Co), T. Donizetti (Bg), T. Municipale (Pc), Fondazione Teatro di Pisa (Pi), Imperial Society Teachers of Dancing (Uk), T. Alighieri (Rv), T. Piccinni (Ba), International Vocal Arts (NY), T. Valli (Re), T. Comunale di Ferrara (Fe), New York City Center (Ny), T. Borgatti di Cento (Fe) The Egg Albany (NY), Teatro Arcimboldi di Milano, nelle veste di pianista al ballo, maestro collaboratore all'opera lirica, accompagnatore ai cantanti e strumentisti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: OLGA VOLKOVA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Russia

    Data e luogo di nascita: 26/11/1982, San Pietroburgo
    Telefono: 3289232618
    Indirizzo: via moricone 16, 00199 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Diploma di Scuola Secondaria Superiore Musicale presso il collegio musicale di Musorgskovo, San Pietroburgo (Federazione Russa): Pianoforte – maestro concertatore, insegnante di esecuzione strumentale, artista di gruppi musicali. Diploma di Laurea presso l'Università di cultura ed arte di San Pietroburgo (Federazione Russa) con conseguimento della la qualifica di insegnante di pianoforte, maestro concertatore. Attualmente iscritta al primo anno del biennio sperimentale in Pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con il Mº.Franco Medori Ha collaborato con dei gruppi di vari strumentisti, con dei cantante con quali ha particepato con successo nei vari concorsi musicale. Nel 2008/2009 ha vinto una borsa di collaborazione – supporto Arte Scenica- della durata di 150 ore per l`A.A.2008-2009, preso il Conservatorio di Musica S.Cecilia Roma.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FEDERICA BIANCHI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Ripassatore di Spartito

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/02/1965, La Spezia Italia
    Telefono: 3383609865
    Indirizzo: Via Nerchia 18, 19038 sarzana (SP)
    Regione: Liguria

    Diploma di Pianoforte conseguito con 9/10 Conservatorio Frescobaldi di Ferrara Specializzazione Ripassatore di Spartito conseguito con MºVincent Scalera presso Accademia Renata Scotto. Collaborazioni per Master Class tenute dai Maestri: Gianni Raimondi, Giuseppe Taddei, Gabriella Tucci, Luciana Serra etc. Collaborazione in Germania con Jeunesses Musicales per Cenerentola di G.Rossini. Varie collaborazioni presso i Teatri Italiani per Opere tra le quali: Carmen, Barbiere di Siviglia, Viaggio a Reims, Tosca, Elisir d'Amore, Boheme, La Traviata, Suor Angelica, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Butterfly, Rigoletto, etc. Ampia attività concertistica in Italia e all'Estero con cantanti lirici.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Beniamino Gigli

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Roma
    Indirizzo: (RM)
    Regione: Lazio

    Nato a nel 1981 studia canto perfezionandosi con vari maestri. Ha seguito i corsi di canto e coralità a Ravello e a Spotorno. Studia di tromba e pianoforte presso il Conservatorio di Napoli e Avellino, maestro di cappella e direzione di Coro. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha partecipato al Masterclass di canto del Tenore Roul Gimenez e del Basso Lorenzo Regazzo. Ha interpretato ruoli principali di baritono nelle opere liriche: "Cavalleria Rusticana"; "Lucia di Lammermoor"; "I Normanni A Salerno" di T. Marzano; "Elisir d'amore"; "Requiem" di Mozart; "Passione di Gesù", Laudario 91 di Cortona; "L'Uomo della Folla" di Livio De Luca; "Il Lupo racconta Cappuccetto Rosso " di Livio De Luca; "Masaniello", di Tato Russo; "Roma" di G. Buonocore; "Quei di Amalfi Ultramare" di G. Buonocore; "Il Barbiere di Siviglia"; "La Traviata"; "Don Pasquale". Ha partecipato a varie trasmissioni televisive, nazionali e internazionali. Ha partecipato con il Conservatorio di Napoli al "Festival Rossini" a Bad Wildbad (Germania) dove sono state realizzate le opere: "Mosè in Egitto" e "La Gazzetta" di Rossini, "I Due Figaro" di Carafa e "Don Chisciotte" di Mercadante.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GENNARO FRANCO

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , San Giorgio a Cremano (NA) - Italia
    Telefono: 3333205504
    Indirizzo: via dei Bronzi di Riace 49, 80147 Napoli (NA)
    Regione: Campania

    Musicista di formazione classica, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "S.Pietro a Majella" di Napoli, sotto la guida di Angela Morrone nel 2008. Ha partecipato ai masterclass di pianoforte di Paolo Spagnolo, Alexader Hintcev e Laura De Fusco. Attualmente è iscritto al 2º livello accademico al Conservatorio di Napoli in pianoforte; studia Composizione e Direzione d'orchestra con il MºEnrico Renna, musica da camera con il MºSalvatore Biancardi. Ha collaborato in qualità di pianista accompagnatore nella classe di musica da camera vocale del Mº Antonio Florio e nella classe del MºRaffaele Passaro al Conservatorio di Napoli. Collabora come pianista accompagnatore per i Conservatori campani è il pianista ufficiale del Concorso Nazionale di Musica AMA Pozzuoli (NA). È vincitore di concorsi nazionali di pianoforte e musica da camera. Dal 2005 al 2008 ha collaborato con artisti di musica leggera sia in qualità di tournista live che in studio esibendosi in molti teatri campani (Teatro Cilea, Teatro Roma, Teatro Bolivar). Attualmente collabora con "La monocroma" edizioni musicali, in qualità di compositore di sottofondi, musica leggera, jazz e musica classica. Dall'ottobre 2009 è tastierista nell'orchestra del musical CATS (Compagnia della Rancia).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: STEFANO AMITRANO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista accompagnatore

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: (PD)
    Regione: Veneto

    Ho iniziato lo studio del pianoforte all'età di 10 anni. Nel 2009 mi sono diplomato al Conservatorio "C. Pollini" di Padova, sotto la guida del Mº D. Roi, col massimo dei voti e la lode. Successivamente ho svolto un anno di tirocinio presso lo stesso conservatorio. Nel 2012 ho concluso il Master in Music Performance presso il Cons della Svizzera Italiana col Mº D'onofrio. Nell'a.s 2011/2012 ho collaborato come pianista accompagnatore per le classi di violino presso la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana. Vanto una lunga esperienza nel campo dell'insegnamento e dell'accompagnamento di musicisti di ogni età, maturata attraverso lezioni individuali, accompagnamenti di cori, preparazioni di saggi, lezioni, e concorsi (ultimamente al "Concorso svizzero di musica per la gioventù"). Possiedo, inoltre, un'eccellente capacità di lettura a prima vista e di improvvisazione che mi permette di lavorare velocemente in qualsiasi contesto (accompagnamenti, prove teatrali ecc).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: STEFANO BIGONI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: 58054 Pancole Grosseto (GR)
    Regione: Toscana

    STEFANO BIGONI si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica "G. Puccini" di La Spezia sotto la guida dei Mº G. Giannoni e V. Audino con il massimo dei voti e successivamente in strumentazione per banda e composizione sotto la guida del Mº P. L. Zangelmi. E' docente di pratica pianistica presso l'Istituto Musicale Pareggiato di Modena. Collabora con cantanti come accompagnatore e ripassatore di spartito.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CARLOS MOREJANO

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Brasile

    Data e luogo di nascita: 03/01/1980, Porto Alegre - Brasile
    Telefono: 393 010 8558
    Indirizzo: 35129 Padova (PD)
    Regione: Veneto

    Laureato in pianoforte, lavora intensamente come maestro di repertorio ed accompagnatore di cantanti e strumentisti nei principali festival di musica e masterclasses di artisti come Viorica Cortez (Francia), Raquel Pierotti (Spagna), Roland Hermann (Germania), Maria Venuti (Germania), Roy Samuelsen (USA), Andre Henry (tromba – Francia), Fred Mils (Tromba - Canadian Brass). Ha fatto il maestro collaboratore in opere come La Traviata, Die Fledermaus, Cavalleria/Pagliacci, Il Trovatore, Il Guarany, a Porto Alegre, Brasile oltre a Lady Macbeth di Mtsensk e Ariadne auf Naxos nel Festival Amazonas di Opera di Manaus, Brasile. Nel 2007 è stato l'organista del CD di opere inedite del brasiliano Frate José Mauricio Nunes García, rilasciata dall'Accademia Brasiliana di Musica. Nel 2009 ha vinto il Primo Premio come Maestro Collaboratore al Pianoforte nel III Concorso Internazionale dell'Opera di San Juán, Argentina e ha lavorato nelle opere "Nabucco" e "Il Barbiere di Siviglia" - facendo anche il clavicembalista - nel Teatro Solís di Montevideo, Uruguay e "Carmen" di G. Bizet nel Teatro Guaíra di Curitiba, Brasile. Nel 2010, lavorerà nel Teatro Malibran di Venezia nel "Piccolo Spazzacamino" di Britten e in Lucia di Lammermoor e Le Nozze di Figaro nel Teatro Solís de Montevideo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VANIA LO BIANCO

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/09/1984,
    Indirizzo: 29011 Borgonovo Val Tidone (PC)
    Regione: Emilia Romagna

    Si è dedicata agli studi musicali in giovanissima età, accostandosi al pianoforte sotto la guida di Romina Vavassori per iscriversi in seguito al Conservatorio di Piacenza. Nel 2006 ha conseguito brillantemente il Diploma accademico di I Livello in pianoforte, con relativo diploma di merito. Nel 2008 ha conseguito la Laurea di II Livello con il massimo dei voti, specializzandosi in Musica da Camera ad indirizzo strumentale con Anna Sorrento presso il Conservatorio piacentino, dove attualmente è iscritta alla classe di Umberto Petrin per il triennio di Musica jazz. Come camerista e pianista accompagnatrice ha seguito numerose masterclasses ospitate dal Conservatorio di Pc. Recentemente ha partecipato ai concerti del "Petitot" (Pr), a concerti degli studenti, tra cui quelli organizzati dalla "Società dei Concerti" di Piacenza e dal Teatro Municipale di Piacenza. Ha vinto borse di studio in qualità di pianista accompagnatrice e ha già avuto modo di farsi apprezzare dal pubblico nazionale. Ha recentemente costituito un duo con la flautista Marta Canobbio, con la quale si è classificata terza al Concorso Internazionale "Città di Maccagno '09". Dal 2004 ha intrapreso l'attività d'insegnamento del pianoforte, attualmente tiene i corsi di pianoforte presso la "Piccola Accademia di Musica" di Sarmato.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO BARRALI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Maestro Collaboratore, docente di spartito

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/04/1984, Palermo
    Telefono: + 39 320 4426571
    Indirizzo: (PR)
    Regione: Emilia Romagna

    Diplomato presso il Conservatorio di Musica V.Bellini di Palermo, si è perfezionato con Ennio Pastorino, An Li Pang, Mario Feninger, Piero Rattalino e Ilia Kim e si è distinto in vari concorsi. Ha svolto un'intensa attività concertistica come Maestro Collaboratore di Cantanti Lirici e strumentisti, solista e in Duo pianistico con Angela Gandolfo in Italia. Èstato Maestro collaboratore dell'Accademia Lirica del Mediterraneo di Pietro Ballo, dell'Accademia di Franco Federici (Parma), di Pio Bonfanti ed ha collaborato con fondazioni teatrali ed enti lirici: Roma (Giubileo 2000), Museo Naz. degli strumenti musicali di Roma, Archivio Centrale dello Stato a Roma (Festa Europea della Musica), A.Gi.Mus. (Roma, Grottaferrata, Palermo), Unione Cattolica Artisti Italiani (Roma,Palermo), Teatro Verdi, Orchestra Falstaff, Circolo Falstaff(Busseto), Sala Faltaff(Roncole Verdi), Teatro Massimo, Teatro Politeama Garibaldi, Amici della Musica(Palermo), Istituto Nazionale Tostiano(Ortona), Yatch Club di Como, Teatro Besostri di Mede, Teatro Derby, Teatro San Babila, Teatro Orione, Teatro La Scala della Vita di Milano, Compagnie d'Opera e Operetta Milanesi, Orchestra della Provincia di Lecco, Orchestra Strehler. Collaboratore pianistico al Balletto Classico, accompagna Corali di Parma e Parmense, ha tenuto tournèe in Francia e sarà protagonista di una serie di Concerti in Europa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCIA SORDA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista concertista, pianista accompagnatrice

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , benevento
    Telefono: 3402331365
    Indirizzo: via e. alessandrini, 31022 preganziol (TV)
    Regione: Veneto

    Diploma in pianoforte principale conseguito presso il Conservatorio "L.Perosi" di Campobasso il 28/09/2007 con voto 10/10. Diploma di specializzazione conseguito presso il medesimo Conservatorio il 23/02/2010 con voto 108/110. Accompagnamento cantanti e gruppi cameristici misti ad esami, concorsi, audizioni; CONCORSI: - II posto per due anni consecutivi al "Concorso pianistico nazionale " Rocchetta al Volturno" (IS); - III posto al Concorso pianistico nazionale " Città di Cesenatico" 2004; - Concerto alla Reggia di Caserta 2004; - II posto al Concorso pianistico nazionale " Napolinova" (NA) 2007; - Concerto alla Curia di Benevento 2009 - Concerto presso "Villa La Quiete" di Firenze in collaborazione con l'Università degli studi di Firenze, 2013; - Inserimento in graduatoria come pianista accompagnatrice presso il Conservatorio di Venezia (Biennio Accademico 2009/2011); - Insegnante di pianoforte presso diverse scuole di musica di Treviso - Insegnante di ludicità musicale per l'infanzia presso il centro infanzia paritario di Quarto d'Altino (TV).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|1-20| |21-40| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/4/16 11:12
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok