Ultime Novità ed Eventi di musica e opera lirica - Pagina 41 Il prossimo 18 novembre verrà trasmessa live in ben 50 sale cinematografiche italiane l'opera di Verdi ''Simon Boccanegra''.
Autore: a cura della redazione Data: 08/10/2007 Nell'ospedale di Aosta nella notte tra il 3 e il 4 ottobre è morto a 93 anni il baritono Giuseppe Valdengo.
Autore: a cura della redazione Data: 05/10/2007 Dal 9 ottobre 2007 al 3 giugno 2008 sarà attivo a Roma il progetto «Roma per ascoltare» un ciclo di sei incontri promosso dal Teatro dell'Opera di Roma, dall'Uiversità Roma Tre e dall'Assessorato del Comune alle Politiche Educative e Scolastiche per giovani studenti delle superiori e universitari.
Autore: a cura della redazione Data: 04/10/2007 Sabato 29 Settembre in occasione dell'iniziativa "Una notte al museo" promossa dalla Regione Lombardia sono stati numerose le iniziative culturali.
Anche nei piccoli centri si è promossa la cultura... siamo andati in un piccolo paese della provincia di Cremona sul confine tra Brescia e Mantova e abbiamo assistito a un concerto lirico divertente, ma non solo!
Autore: M.S. Data: 01/10/2007 Sabato 29 Settembre si terrà "Una notte al museo" promossa dalla Regione Lombardia con concerti e spettacoli culturali in tutta la Regione.
Di seguito alcuni appuntamenti lirici segnalati dalla Provincia di Cremona.
Autore: a cura della redazione Data: 29/09/2007 Sabato 29 settembre p.v. presso il Teatro Sociale di Soresina (CR), si terrà il celebre Premio Mario Basiola.
Autore: a cura della redazione Data: 26/09/2007 Venerdì 28 Settembre il Teatro Rosetum aprirà la stagione 2007-2008 con il celebre capolavoro verdiano Rigoletto.
Autore: a cura della redazione Data: 23/09/2007 Di seguito riportiamo un'esperienza divertente, ma allo stesso tempo... sconvolgente perchè dimostra la grande leggerezza e la poca conoscenza in tema di opera lirica....
Autore: a cura della redazione Data: 23/09/2007 Il 22 settembre p.v. a La Scala di Milano, andrà in scena la prima mondiale di "Teneke", dramma lirico in tre atti su Libretto di Franco Marcoaldi ispirato al romanzo di Yashar Kemal.
Autore: a cura della redazione Data: 20/09/2007 La Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari presentano la nuova stagione 2007-2008 composta da
7 grandi titoli d'opera di cui 4 nuove produzioni.
Autore: a cura della redazione Data: 18/09/2007 Di seguito riportiamo un'emozionante testimonianza della celebrazione commemorativa avvenuta venerdì 14 settembre u.s. a Sirmione (sul lago di Garda) in memoria di Ettore Bastianini.
Autore: Daniela Favi Borgognoni Data: 16/09/2007 Entusiasmante concerto del Coro Lirico Giuseppe Verdi di Brescia a Urago Mella offerto dalle Famiglie Rossini.
Autore: a cura della redazione Data: 16/09/2007 La notte tra il 15 e il 16 settembre 1977 si spense la stella di Maria Callas, ma come il sole, nonostante siano trascorsi trent'anni, i suoi raggi artistici riscaldano ancora i cuori degli appassionati di lirica, ma non solo.
Dopo la morte è diventata un "mito", è stata definita "divina"... con molta semplicità desideriamo riproporre alle giovani generazioni il segreto della sua carriera da cantante: la determinazione e lo studio costante e disciplinato.
Autore: a cura della redazione Data: 13/09/2007 Questa sera alle ore 21.00 si terrà a Scala (SA), nel Duomo di San Lorenzo, il Concerto Finale e la Premiazione dei Vincitori della Terza Edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Ravello Città della Musica” con la direzione artistica del mezzosoprano Patrizia Porzio.
Autore: a cura della redazione Data: 10/09/2007 A Parma, dal 30 settembre al 2 ottobre 2007, si svolgerà
eccezionalmente una masterclass di canto lirico tenuto dal soprano australiano
Gina Sanders, in occasione della sua tournée Europea.
Autore: a cura della redazione Data: 07/09/2007
|
|