Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 11

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: GIULIANA SATTA

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 16/07/1965, Taranto Italia
    Telefono: 347 7842039
    Fax: 080 4303482
    Indirizzo: V.le della Libertà 72/15, 74015 Martina Franca (TA)
    Regione: Puglia

    Formatore nel campo musicale e teatrale. Laboratorio di teatro-voce presso la palestra della scuola media "F. Petrarca" a Borbiago di Mira (VE). Laboratorio teatrale e di canto per diversamente abili ed anziani presso l'associazione "l'arca allegra" di Martina Franca (TA). Vocal Coach presso le scuole "Boschello" di Mirano (VE), "Semicroma" di Mestre, "Sordina" di Mestre, "circolo dei suoni" di Mestre, "easy music" di Mestre. Training Vocale per attori presso la facoltà di design e arti di Venezia e l'officina musicale di Mogliano Veneto (VE). Laurea in arti visive e dello spettacolo presso la facoltà di design ed arti di Venezia presso lo IUAV (istituto universitario di architettura venezia) ex convento delle terese e magazzini ligabue a Venezia, votazione 106/110.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ELENA BAGGIORE

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/05/1945, torino italia
    Telefono: ( 39 )3488720276 34 ( 670309717)
    Fax: 39 0586491191
    Indirizzo: via ginepri 23, 57128 quercianella livorno italia (LI)
    Regione: Toscana

    Ha STUDIATO CON GINA CIGNA, E DIPLOMATA ALL' ACCADEMIA CHIGIANA DI SIENA. HA CANTATO CON I MAGGIORI ARTISTI MONDIALI, come DEL MONACO, DOMINGO, KRAUS, BERGONZI, RAIMONDI, CORELLI, ENCINAS TADDEI, PANERAI, PROTTI, NUCCI, CAPPUCCILLI, LEMENI, ecc e con i più prestigiosi Direttori D'Orchestra. Da Vienna, Parigi Barcellona, Valencia Las Palmas Bogotà Lipsia Dresda Madrid, Torino Genova Venezia Roma Trieste Palermo Napoli Milano, Verona, e teatri internazionali Amsterdam, Dublino Gent Bruxelles LISBONA ecc. Rai di Torino, e incisioni RCA Meazzi. Premiata con il Puccini Verdi e Giordano D'oro. Insegna il canto e la interpretazione lirica in master class internazionali in Italia e all'estero. Le Sue lezioni di canto, molto apprezzate dai giovani professionisti sono ricche della grande esperienza raccolta in questi anni di carriera, offrendo alle giovani leve la profonda conoscenza dello spartito, degli stili, della vocalità e dell'interpretazione,per una seria carriera di cantante lirico e poter accedere ai grandi teatri. Elena Baggiore, realizza lezioni private in Italia a Livorno presso il suo studio e può essere ascoltata in yutube (Elena Baggiore) grande interprete del repertorio verista ( Puccini Mascagni Giordano Leoncavallo ecc ) notizie, google, Wikipedia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FABIO DI SAN SEBASTIANO

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Libero professionista igiene e sicurezza del lavoro, ma anche tenore quando capita

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 13/07/1967, Livorno
    Telefono: 0586 861310
    Fax: 0586861310
    Indirizzo: Via San Gaetano, 31, 57125 Livorno (LI)
    Regione: Toscana

    Diplomato brillantemente in canto lirico presso l'istituto musicale "Pietro Mascagni" di Livorno, si perfeziona con il Mº Paolo Barbacini (tenore)e il Mº Graziano Polidori. Si è esibito in alcuni fra i più importanti Teatri Italiani (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Parma, ecc.) come tenore solista per la celebre compagnia di operette di Corrado Abbati (Il cavallino bianco e Il conte di Lussemburgo tra le altre). Ha cantato nel ruolo di protagonista nell'opera di Darius Milhaud "Le pauvre Matelot" (rassegna Francia '900 organizzata dal CEL di Livorno). Ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali di canto lirico e collaborato con formazioni da camera eseguendo un repertorio di musica del novecento. Ha partecipato come artista del coro (Città Lirica Coro – A.C.A. Artisti del coro associati) in numerose opere di repertorio presso teatri di tradizione nazionali, il festival Puccini e produzioni internazionali (Monaco e Lisbona). Ha svolto una intensa attività concertistica come solista collaborando inoltre per varie produzioni teatrali. Possiede anche il Diploma di perito chimico industriale e la specializzazione come tecnico /formatore sulla sicurezza nel lavoro e tecnico ambientale. Attualmente libero professionista ma seriamente impegnato a riprendere la cariera di tenore lirico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VINCENZO FUSARO

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: TROMBONISTA

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 25/03/1972, Vaccarizzo Albanese (CS)
    Telefono: 333/6152112
    Fax: 0983/84075
    Indirizzo: via I Maggio nº1, 87060 Vaccarizzo Albanese (CS) (CS)
    Regione: Calabria

    Diplomato in Trombone presso il Conservatorio di Musica di Cosenza, Laureato in Discipline Musicale ad indirizzo interpretativo - compositivo presso il Conservatorio di Musica di Adria (RO) con il Mº G. Parodi, abilitato per l'insegnamento della classe di concorso Tromba, presso il Conservatorio di Vibo Valentia, scelto per benemeriti a frequentare il corso per professori d'orchestra di Fiesole,Spoleto, "Toscanini" di Parma. Vanta di svariate esperienze in orchestre lirico - sinfoniche quali: orchestra della Fondazione "A. Toscanini" di Parma, orchestra Filarmonica Veneta di Treviso, Filarmonica Mediterranea nel Teatro "A. Rendano" di Cosenza,orchestra sinfonica Abbruzzese, Fondazione orchestra lucana delle provincie di Matera e Potenza, orchestra nuova cameristica di Milano, orchestra opera prima di Verona, orchestra Pietro mascagni di Padova, orchestra Giovane Sinfonia di Rovigo. Ha frequentato master con docenti di fama internazionale quali: A. Conti, D. Morandini, G. Malloggi, M. Larosa, Rex martin, C. Vernon, R. Bobo e V. Penzarella.Con la presente il sottoscritto da la propria disponibilità per eventuali assunzioni a tempo determinato in orchestre lirico - sinfoniche.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MAURO BRANDA

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Docente scuola secondaria 1º grado

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 24/03/1961, Deruta (PG)
    Telefono: 328 9231221
    Indirizzo: Strada est.vic. delle Trosce,10 S.Angelo di Celle, 06053 Deruta (PG)
    Regione: Umbria

    Diploma di chitarra, laurea in D.A.M.S., Laurea in LETTERE e FILOSOFIA, Master 1º livello in Musicologia, Biennio superiore in Canto cameristico. Iscrizione albo Giornalisti sez. Pubblicisti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: BENITO BORRELLI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista accompagnatore e concertista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 02/02/1985, Pollena Trocchia Italia
    Telefono: 3293416684
    Indirizzo: Via G. Parini, 80040 Volla (NA)
    Regione: Campania

    Diplomato in pianoforte al conservatorio S. Pietro a Maiella con votazione 10/10 sotto la guida del Mº Massimo Bertucci. Nel 2005 partecipa ad una masterclass a Cava dè Tirreni col Mº Aldo Tramma. Nel 2007 Partecipa ad un Seminario Sulla musicoterapia. Dal 2001 collabora come pianista accompagnatore all'accademia musicale G.Verdi di Volla, nella quale dal 2006 anche come insegnante sia di Solfeggio e teoria che di pianoforte. Nel 2009 segue un corso di armonia ed improvvisazione jazz col Mº Raffaele Ceraudo. Nel 2010 partecipa ad un corso di perfezionamento sulla musica francese col pianista Michael Levinas. Saggi vari tra accademia musicale Barone di Caserta, accademia musicale G. Verdi, Scuola di musicoterapia " Carlo Gesualdo" ad Avellino e Conservatorio S. Pietro a Maiella. Giornata della musica al conservatorio s. Pietro a Maiella. Concerto aperitivo a Cava de Tirreni per la manifestazione "Le corti dell'arte" Concerto in duo con sassofono al teatro di Cercola in occasione della Maratona per Telethon. Concerto in duo con flauto nell'auditorium della scuola "Matilde Serao" a Volla. Attualmente suona con la violinista MºStrazzullo Francesca. Concerto sia da solista che in duo pianoforte e violino per la manifestazione "Giovani musicisti in concerto" a Volla.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VALENTINA MEY

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: insegnante di canto Metodo "CROSSOVER" LEZIONI ONLINE

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Biella
    Telefono: 393 840 38 20
    Regione: Piemonte

    Valentina Mey, nasce a Biella dove esordisce nel mondo della musica all'età di 11 anni, affiancando il padre musicista. Mentre frequenta un corso speciale di percussioni presso l' SM Studi Musicali di Biella, ha l'occasione di muovere i primi passi come coverista in locali ed eventi musicali. Nel '93 inizia un corso di canto jazz con l'insegnante Paola Mey dalla quale si è ispirata per il cognome d'arte. Per 9 anni svolge l'attività di cantante (dal 1997 come professionista. Nel 2001 si trasferisce a Los Angeles dove ha l'opportunità di incontrare personaggi noti dello show business come Ray Charles, Seth Riggs (con il quale perfezionerà la propria tecnica vocale), Beppe Cantarelli.. Nel maggio 2009 viene scelta da Beppe Cantarelli per partecipare alla realizzazione di un Cd di esercizi di Tecnica Vocale allegato ad un Nuovo Libro di Testo "TECNICA CROSSOVER", di cui oggi è insegnante certificata.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCIA EUSEBI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 28/06/1972, Brescia, Italia
    Telefono: 071/2814935
    Fax: 071/2814935
    Indirizzo: Via Corinaldo 12, 60128 Ancona (AN)
    Regione: Marche

    Diplomata in canto presso il Conservatorio di Fermo, ha conseguito la Laurea specialistica in Discipline Musicali, con votazione 108/110 presso lo stesso Conservatorio. È stata 2º classificata al Concorso Internazionale "Casa Verdi" 2008 di Milano e 3º classificata nel 2005 e nel 2008 al Concorso Internazionale "Città di Pesaro", nella sezione di musica da camera. È stata poi finalista al Concorso Rome Festival 2010. Effettua attività concertistica eseguendo arie d'opera, musica sacra e musica vocale da camera. Come solista ha cantato in diversi teatri e cattedrali d'Italia. Lavora come corista lirica in diversi cori professionali. Ha cantato più volte come solista nel "Te Deum" di Charpentier, nella Cantata BVW 147 di Bach, nella "Missa brevis" in do maggiore KV 258, nell'"Alma Dei creatoris" KV 277 e nel "Regina coeli" KV 276 di Mozart, nel salmo "Lauda Sion Salvatorem" di Cherubini e in altre composizioni sacre. Ha interpretato più volte Berta del "Barbiere di Siviglia" di Rossini e Annina della "Traviata" di Verdi, inoltre ha debuttato i ruoli di Lola di "Cavalleria rusticana" di Mascagni, Mercedes nella "Carmen" di Bizet, la Badessa in "Suor Angelica" di Puccini e lo Spirito in "Dido and Aeneas" di Purcell.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SABRINA TESTA

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 3389996065
    Indirizzo: Roma

    Si è esibita al Teatro del Maggio Musicale di Firenze, al Teatro dell'Opera di Roma, al Parco della Musica di Roma, al Teatro Nazionale di Roma, al Teatro Argentina di Roma, al Teatro Massimo di Palermo, al Teatro Filarmonico di Verona, al Teatro Sociale di Rovigo. Ha collaborato, tra gli altri, con l'orchestra Europa Galante di Fabio Biondi, l'Orchestra e il Coro di Radio Bratislava, il Teatro Regio di Parma, l'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con l'Associazione Barattelli dell'Aquila, l'Orchestra del Teatro Verdi di Terni, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Moldavia, il Bratislava City Choir. È stata diretta dai Maestri Zubin Mehta, Seiji Ozawa, Alain Lombard, Karel Chichon, Lu Ja, Alain Guingal, Enrique Mazzola, e dai registi Robert Carsen, Dmitry Bertman, R.Giacchieri, Ugo Gregoretti, Franco Zeffirelli, Pier'Alli, Laurent Pelly, Jean-Louis Grinda. Diversi suoi concerti sono stati trasmessi da RADIOTRE dove, peraltro, è stata invitata al programma Affetti Musicali, in diretta radiofonica. Più volte ha partecipato al programma televisivo della Rai "Prima della Prima". Ha registrato per Bongiovanni, come protagonista, il CD delle opere di Nino Rota "I due timidi" e " La notte di un nevrastenico".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SIMONA CALÀ CAMPANA

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: cantante lirica "Soprano"

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 10/09/1975, Tortorici (Me) Sicilia
    Telefono: 3282023183

    Si diploma nel 1999 presso il Conservatorio di Musica"F.Cilea" di Reggio Calabria. Agosto 2004 partecipa al Seminario di Foniatria(ME)con l'illustre Prof.Franco Fussi. Ha frequentato numerosi Master Classes di Canto con insigni docenti: Sopranista Michael Aspinall, SOPRANO Elvira Majorca Italiano. 21 Aprile 2010 ha conseguito brillantemente il Diploma Accademico di Secondo Livello in Discipline Musicali "Canto" presso il Conserv. di Musica "A.Corelli" di Messina. Ha cantato per numerose Ass.Mus.: l'Ass. Culturale "Pharthenia" di Messina, "De Musica" di Bagheria, all'AGIMUS di Palermo in occasione della Festa Musicale Europea 2007, Amici della Musica "G.Mulè" di Termini Imerese, riscuotendo notevoli consensi. Collabora come solista con Mauro Visconti "Compositore Pianista", il loro ultimo lavoro è il Recital realizzato su testi poetici del Poeta Di Majo. Vincitrice di importanti Concorsi Europei di Canto. Luglio 2010 protagonista principale del progetto ETICO F a Ficarra(Me) organizzato dal MUSEO SICILIANO D'ARTE CONTEMPORANEA RISO di Palermo con il grande artista internaz. M.Bartolini Svolge tutt'oggi intensa attività concertistica in Italia e all'Estero. Sul piano didattico è chiamata per effettuare Corsi, Seminari e Progetti Scolastici per la formazione vocale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: RAYNA KARJIEVA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Bulgaria

    Data e luogo di nascita: 30/01/1985, Sofia, Bulgaria
    Telefono: 00393771789830
    Indirizzo: Via: V. A. Mozart N24, 90011 Bagheria (PA)
    Regione: Sicilia

    Nata a Sofia, dove studia sotto la guida della Maestra Djane Petrova (premiata al Concorso Pianistico "Queen Elisabeth" nel 1972). Nel 2003 diventa studentessa nel Conservatorio Nazionale di Musica a Sofia, dove è stata allieva della Prof.ssa Milena Mollova (premiata al Concorso Internazionale "Tchaikovsky" e allieva di Emil Gilels), e Prof. Krasimir Gatev (vincitore del Concorso Pianistico "Van Cliburn" 1973, e "Queen Elisabeth" 1964). Rayna vince diverse borse di studio tra cui per due anni di seguito "Prof. Parashkev Hadjiev"(2006-2007) e "Fondation of Young Musical Talents" (2002). Nel 2008 continua il suo percorso di studi nel Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" a Napoli sotto la guida della Prof.ssa Angela Morrone, dove si laurea con la votazione di 110 e Lode su 110 nel 2010. Ha suonato in vari concerti in Bulgaria ed Italia ed ha partecipato a diversi concorsi tra cui: Concorso Pianistico Internazionale "Rotary International Italia" 2010 – Primo premio Concorso Pianistico Città di Bacoli 2009 – Primo premio Concorso Pianistico A.C.L.I.- Santa Maria Capua Vetere 2009 – Primo premio Concorso Pianistico Vincenzo Pastore - Chianche 2009 – Primo premio Concorso Pianistico Internazionale "Young Music Talents 2002" – Premio speciale Concorso "Prof.Kamen Popdimitrov" – Terzo premio.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALESSANDRO DE ANGELIS

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Roma - Italia
    Indirizzo: Via Ipogeo degli Ottavi 70, 00135 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Ha cantato in diversi teatri tra i quali il Verdi di Trieste, il Verdi di Pordenone, il Giovanni da Udine, il Puccini di Merano, il Comunale di Vipiteno, il Gustavo Modena di Palmanova e in festival tra i quali le celebrazioni per il 150º anniversario della nascita di Puccini, "Attila - l'Opera di Aquileia", evento che porta per la prima volta nella storia l'opera di Verdi nel suo scenario originale, "Open-door, Teatri a teatro", "LiVe Grado", "Udinestate", il "Festival del mare" ed il "Rome Festival Opera", dove ha lavorato con direttori d'orchestra e registi tra cui Donato Renzetti, Gianluigi Gelmetti, Stefan Anton Reck, Manlio Benzi, Boris Brott, Fabrizio Maria Carminati, Andrea Battistoni, Giancarlo Del Monaco, Gabriele Lavia, Ruggero Cappuccio, Giulio Ciabatti, Michal Znaniecki, Elisabetta Brusa, Gianni Santucci, Stefano Trespidi, Dino Gentili. Alcuni dei principali ruoli debuttato del suo repertorio: Alfredo (La Traviata), Nemorino (L'Elisir d'amore), Rinuccio (Gianni Schicchi), Rodolfo (La Bohème), Petite Messe Solennelle.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: STEFANIA MIOTTO

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/11/1970, Padova Italia
    Telefono: +393473060621
    Indirizzo: via dei colli 69, 35143 Padova (PD)
    Regione: Veneto

    Stefania Miotto, soprano, nasce a Padova, città dove compie i suoi studi musicali diplomandosi in canto al conservatorio "C.Pollini" sotto la guida della m. Adriana Castellani. Vincitrice di concorsi lirici nazionali ed internazionali; continua a perfezionare tecnica ed interpretazione vocale partecipando a corsi e a master class tenuti da artisti quali Katia Ricciarelli, Mirella Freni, Alberto Terrani. Intensa è la sua attività concertistica nazionale ed internazionale che nella stagione invernale 2004/2005 l'ha vista impegnata anche in una tournèe nelle città imperiali della Cina. Parallelamente coltiva la sua passione per il teatro prendendo parte a corsi specifici, in seguito ai quali partecipa a musical (tra i quali ricordiamo il musical Patrizia al teatro Sistina di Roma nel 2006) e operette. Partecipa a trasmissioni televisive con successo, vincitrice e poi finalista del programma "I RACCOMANDATI" in diretta su Rai Uno lo scorso giugno, condotto da Carlo Conti e raccomandata dal tenore A. Safina con il quale ha duettato. Ad Ottobre 2010 all'Opéra di Nizza con la direzione del Mº Giulio Magnanini interpreta i "Carmina Burana" di Carl Orff . Da qualche anno si dedica anche all'attività didattica insegnando canto classico e moderno secondo il metodo Castellani.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCO MICHELETTI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 09/04/1983, Bologna, Italia
    Telefono: 320 55 48 900
    Indirizzo: via concordia 17, 40127 Bologna (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Pianista diplomato e frequentante il CUBEC, si offre sia per lo studio di singole arie che di interi ruoli. Prezzi modici. Buona conoscenza del repertorio. Marco Micheletti Nato nel 1983 si diploma in pianoforte al conservatorio G.B. Martini di Bologna. Dal 2005 studia sotto la guida di Christa Bützberger e Marina Rossi, frequentando il corso di pianoforte, musica da camera e fenomenologia Ars et labor. Si è esibito alla sala dei contrari di Vignola, a Bologna all'istituto di Cultura germanica e al Teatro di Villa Mazzacorati. Laureato in musicologia presso il Dams di Bologna. Ha studiato Liedbegleitung alla Hochschule für Musik di Mainz presso la Gutenberg Universität. Collabora col Soprano Ambra Valli col quale ha vinto nel 2008 il Primo premio nella sezione musica da camera del sesto concorso "Nuovi orizzonti" di Arezzo e quello del sesto "Concorso Nazionale per giovani musicisti, Luigi Zanuccoli" di Sogliano al Rubicone (Fc). Fa parte del comitato scientifico del Progetto Scarlatti, un'iniziativa dell'associazione Ars et labOR. Ha svolto il ruolo di Maestro collaboratore per la realizzazione dell'oratorio di Alessandro Scarlatti "Il Primo Omicidio", eseguito a Vicenza nel 2009. Tiene regolari concerti e collabora con altri cantanti.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANA COLESNICOV

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Moldavia

    Telefono: 0037379022178

    Soprano lirico-drammatico, ha participato al "Concorso Monserat Caballe 2010" Spania, Hariclea Darclee 2010 Romania. Numerosi concerti nella filarmonica nazionale, sala di organo Chisinau, Biblioteca Nazionale etc. Lingue: italiano, inglese, russa; poco tedesco e francese.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MINA PETRARA

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: scenografa

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Altamura italia
    Telefono: 3498489306
    Indirizzo: piazzale europa 10, 70022 altamura (BA)
    Regione: Puglia

    2005 diploma di laurea in scenografia, presso l'accademia di belle arti di Roma con votazione 110 e lode/110. Esperienze professionali: 2010 ass. scenografa presso lo scenografo Luca Servino per il film "apopartamento a d Atene" Regia Ruggero Dipaola. 2009 ass. scen. presso gli scenografi Battani De Marino per la fictionrai "Squadra narcotici" regia di Michelòe Soavi. 2008 ass. scen. e costumi presso lo scenografo C. DE Marino per lo spettacolo teatrale "LE cinque rose di Jennifer" regia di Agostino Martella. 2008 ass. scen. presso gli scenografi Battani De Marino per il film "tris di donne e abiti nuziali" regia di Vincenzo Terracciano. 2007/2008 ass. scen. per la serie rai "capri 2". 2006 aiuto scen. per la fiction rai "Domani è un'altro giorno". 2006 scenografa presso il teatro stabile di Altamura per las commedia "le furberie di Scapino". 2005/2006 ass. scen. per il fiil "quell'estate felice2 regia di Beppe Cino. 2004 ass. costumista per il film "taxi lovers" regia Luigi DI Fiore. 2004 ass. costumista e scen. del saggio dell'accademia nazionale di danza.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ELENA CICORELLA

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: COSTUMISTA SCENOGRAFA

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 30/09/1965, Milano, Italia
    Indirizzo: piazzale Libia 18, 20135 Milano (MI)
    Regione: Lombardia

    Ha firmato i costumi per diverse opere liriche, spettacoli di prosa, musical e balletto nazionali ed internazionali. Teatri: Teatro alla Scala di Milano, Regio di Torino, La Fenice di Venezia, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Teatro dell'Opera di Roma, San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Tallin ESTONIA, Sant'Etienne, Avignone, Massy FRANCIA, Liege BELGIO, Seoul COREA. Ho collaborato come assistente alle scene ed ai costumi di Paul Brown in opere liriche dirette dal regista Graham Vick: Maggio Musicale Fiorentino, teatro dell'Opera di Roma, San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Real di Madrid SPAGNA, Liceu di Barcellona SPAGNA, San Francisco Opera House SAN FRANCISCO U.S.A.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ELEONORA PIRONDI

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: cantante soprano lirico leggero/ performer teatrale

    Nazionalità: Italia


    Il Curriculum di studi di Eleonora comprende il metodo per la recitazione Strasberg-Stanislavskij, perfezionato dagli con studi con Ilza prestinari a Roma e integrato con lo studio dell'Arte Scenica con Adriana Morelli a Terni. Frequenta seminari e masterclasses di Musical (Carl Anderson), Jazz (Donna McLeroy, Maria Pia de Vito, M.Murphy), Foniatria ("La voce artistica" di F.Fussi). La sua attività concertistica a Roma vede varie formazioni: Trio e quartetto Jazz per locali e ricevimenti, quartetto Jazz per feste private e per i Caffè Chantants allo storico Caffè Greco di via Condotti. Intraprende lo studio del canto lirico nel 2003 con il tenore Timothy Martin, prosegue con Ilaria Galgani e Ambra Vespasiani, sua attuale insegnante, con cui studia da soprano lirico leggero. Cura inoltre il repertorio adatto alla sua vocalità con i maestri accompagnatori Steven Kramer, Claudio Fabbrizi e Lucio del Vescovo. Tra le sue insegnanti da citare anche Gloria Banditelli, per il canto in stile barocco. Dal 2009 canta come Soprano alle Cerimonie nuziali, Messe commemorative e Cerimonie in genere. Dal 2009 insegna privatamente Tecnica Vocale di base (respirazione, emissione vocale, vocalizzi), Dizione teatrale, Teoria e Solfeggio, inoltre cura la preparazione di arie e monologhi per le audizioni.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CATERINA COLOMBARONI

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 3313491932
    Indirizzo: via P. Mascagni 10h, 61011 Gabicce Mare (PU)
    Regione: Marche

    Cantante e attrice dalla vocalità versatile, impegnata nel repertorio cameristico e jazzistico, Caterina Colombaroni, soprano, è laureata in lingue moderne e successivamente in canto lirico presso il Conservatorio di Musica G. Rossini di Pesaro con votazione 110/110 e conferimento di lode. Qui studia musica da camera coi Maestri Damiano Giorgi e Mario Totaro. Si è specializzata nella didattica del canto seguendo seminari dei metodi Voicecraft e Alexander, e workshop a cura di: Franco Fussi, Serge Wilfart, Raffaele Talamelli, Gloria Banditelli, Jay Claiton, Danila Satragno, Yva Barthelemy, Elisa, Turlà Cinza Spata. Ha studiato recitazione presso la "Scuola di Teatro Colli" di Bologna, dove ha seguito i corsi e i laboratori della facoltà di "Discipline dello spettacolo dal vivo" del D.A.M.S. E' attualmente in formazione presso il Conservatorio "B. Maderna" di Cesena nel corso di laurea di II livello in musica da camera. Insegna tecnica vocale del canto lirico e moderno e movimento scenico. Svolge attività concertistica in Italia ed Europa con diversi progetti musicali e teatrali.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DAVID SIMONACCI

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista accompagnatore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 27/05/1974, Roma Italia
    Telefono: 339.2356353
    Indirizzo: via Campagnano 6 (Parco della Musica), 00189 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Pianista concertista, diplomato in composizione, violino, canto e pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso i Conservatori "S. Cecilia" in Roma e "A: Casella" dell'Aquila. Perfezionato per il pianoforte con K.Bogino, R.Risaliti e A. Lonquich. La sua attività concertistica lo ha visto suonare in veste di camerista per stagioni di grande rilievo internazionale (Attersee Klassik, Salisburgo, Warsawautumn Festival, Festival di Edimburgo etc). Ha inciso per Brilliant Calssics musiche di J. Cage e perVDM Records Rai Trade. Ha suonato in diretta per diverse trasmissioni radiofoniche (Rai tre e radio vaticana). Ha studiato interpretazione operistica con G. Morelli e M. Boemi e collaborato quale pianista con G. Kuhn e P. Sabbatini. Profondo conoscitore dell'opera italiana, si dedica da anni alla preparazione e collaborazione di cantanti lirici, nonchè strumentisti, in veste di camerista e accompagnatore. Disponibile per collaborazioni di qualità e serietà.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/9/16 22:10
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok