Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 9

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: CARMINE DE DOMENICO

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/01/1976, napoli Italia
    Telefono: 3394205150
    Indirizzo: via giardini 40, 80014 Giugliano in Campania (NA)
    Regione: Campania

    Carmine De Domenico, tenore napoletano, ha un timbro pastoso, riesce a mostrare un ottimo controllo e precisione nell'emissione sia nei registri più acuti che non, con particolare sensibilità nel restituire le dinamiche degli effetti e delle emozioni sottese ai brani. Inizia lo studio del canto con il MºLuigi Giordano Orsini (S.Carlo di Napoli), prestando particolare attenzione al repertorio classico napoletano. Continua gli studi presso il Conservatorio "D.Cimarosa" di Avellino sotto la guida del Mº Pasquale Tizzani e partecipa a varie master-class. Nel tempo sviluppa progetti tra cui: - Carmine De Domenico e il quartetto a plettro napoletano. - Carmine De Domenico e l'orchestra mandolinistica napoletana. Vivida è l'attività concertistica sin da loro sorgere con partecipazioni a rassegne di respiro nazionale e internazionale. Ricordiamo: "Nanning International Folk Song Festival" in Cina, che vede Carmine De Domenico come unico rappresentante dell'Italia con la canzone classica napoletana. Lavori discografici: 1)Napoli, passeggiata musicale. 2)Serenate napoletane. 3)Me vieni a dì. Molte sono anche le partecipazioni in programmi su Mediaset, Rai e Sky. Negli anni, Carmine De Domenico è protagonista di esperienze legate al teatro, all'operetta e ai musical. "Novecento Napoletano" Regia Bruno Garofalo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MONICA PAIS

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Portogallo

    Data e luogo di nascita: 25/07/1969, Porto, Portogallo
    Telefono: 351 91 9748517
    Indirizzo: Trv Varziela, 202 4┬║D, Rio Tinto, Portogallo Porto

    Nato a Porto, completo del corso ulteriori in pianoforte e canto al Conservatori e quindi ha una laurea in Canto School of Music and Performing Arts di Porto . Ha studiato com: Mathias Gerchen, Ileana Cotrubas, Laura Sarti, Gundula Ianowitz, Daniel Munoz, Ambra Vespasiani e Ettore Nova. Concertista in campo effettuati: Stabat Mater di Pergolesi, Gloria di Vivaldi; Ode a S. Cecilia e Messia di Haendel,Nona Sinfonia e Fantasia Corale di Beethoven, Messa dell'incoronazione, Vesperae Solennes Confessore e il Requiem di Mozart, Fauré, Stabat Mater di Dvorak, Love Valzer di Brahms giocato in prima mondiale plurale di Fernando Lapa, Poema de l'amour et de la mer" di Ernest Chausson. Nel campo della lirica: Didone in "Dido and Aeneas", Monica in The Medium "di Menotti, Miss Bagott da" Il Piccolo Spazzacamino "di Britten, Contessa di Almaviva in Le nozze di Figaro", Clotilde in "Norma", D. Elvira 's "Don Giovanni", Gianetta in "L'elisir d'amore", Fenena nel "Nabucco", e di Floria Tosca in "Tosca", La mamma di Aladino di Nino Rota e la strega Hansel und Gretel.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SIMONIDA MILETIC

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: cantante lirica

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Beograd,Serbia
    Telefono: 3409255649
    Fax: 0558228237
    Indirizzo: via Decimo 19, 50026 San casciano (FI) (FI)
    Regione: Toscana

    Simonida Miletic, soprano, diplomata al Conservatorio di Firenze in canto lirico e musica vocale da camera. Ha studiato con i maestri: Leonardo de Lisi, Gianni Fabbrini e ha fatto numerosi corsi di perfezionamento con: Margherita Rinaldi, Julia Hamari, Gabriella Ravazzi, Irwin Gage,Ester de Bross,Marco Balderi ect. Ha debutato i ruoli: Violetta "Traviata", Musetta "Bohème",Adina "L'Elisir d'amore" Susanna e Cherubino "Le Nozze di Figaro",Gilda "Rigoletto",Oscar "Un ballo in maschera". Ha collaborato con i teatri: Comunale di Firenze,teatro d'opera di Belgrado, tetaro dante di firenze, Niccolini-San Casciano, Mancinelli-Orvieto, "Dei Leggieri" - San Gimignano. Svolge attivita solistaica nel repertorio lirico,sacro e da camera.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LILI STEFANOVA-PIGNATELLI

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: soprano drammatico e insegnante di canto

    Nazionalità: Bulgaria

    Data e luogo di nascita: 17/05/1974, Sofia, Bulgaria
    Telefono: 3394317752
    Indirizzo: Via dei Caldora, 8, 66054 Vasto (CH)
    Regione: Abruzzo

    Laureata multipla in Bulgaria Conservatorio ed Università con Canto lirico e Pedagogia musicale. Professoressa da quale scuola proviene - prof. Lilia Stefanova (Conservatorio Nazionale di Sofia). Ha partecipato nei vari masterclasses con Ghena Dimitrova, Raina Kabaivanska Fiorenza Cossotto, Nesterenko ed altri. Debutto in Germania 2002 con Amelia ("Ballo in Maschera"). Ha cantato in Ingilterra, Germania, Austria, Norvegia, Russia, Spagna gran teatro di Liceo- 2004), Italia (Tosca - Milano 2005), Bulgaria (Il Trovatore. Posiede diplomi di laureato e diplomato dei concorsi per i cantanti lirici nazionali ed - 2004 - Opera nazionale di Sofia) internazionali tra quali "Boris Christoff", "Rimsky Korsakov", Concorso dei concorsi - città di Saratov, Alcamo ed altri. Come repertorio canta tutto adatto per il soprano drammatico tra quali: Macbeth (lady macbeth), Aida (Aida), Don Carlo (Elisabetta ed Eboli), Tosca Tosca), Ballo in maschera (Amelia), Il Trovatore (Leonora), La forza del destino (Leonora), La Cavaleria rusticana (Santuzza), Turandot (Turandot), The queen of the spades (Lisa), Eugeni Onegin (Tatjana) ed altri. Ha effetuato vari registrazioni tra quali 2 Cd uno con arie ed altro con canzoni con accompagniamento di pianoforte (2002) e un terzo cd con corchestra del Radio nazionale di Sofia (2006). Ultimamente risiede in Italia al indirizzo sovra indicato.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LAURA PIGOZZI

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia


    Docente di Canto e psicanalisi della voce. Autrice del libro "A Nuda Voce. Vocalità, inconscio, sessualità", sulle relazione tra psiche, canto e sessualità. Canta jazz, è formatrice di insegnanti di canto ed è specializzata nell'aiuto ai cantanti in crisi con la propria vocalità. Conduce corsi di prosodia per attori e speakers e percorsi sulla voce in gravidanza e nella relazione mamma-neonato. Ha creato un nuovo percorso di formazione che tiene conto degli aspetti psicanalitici e artistici della persona. Nel 2005 ha pubblicato un album di standard jazz dal titolo Standust disponibile su ITunes. E' ideatrice, autrice e interprete dello spettacolo Le Donne del Jazz, narrazioni musicali sulla psiche femminile. Lezioni e seminari di Laura Pigozzi si possono leggere liberamente e scaricare su internet. Vive e lavora a Milano e a Verona.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANDREA GALTIERI

    Professione: Baritono

    Precisazione professione: anche repertorio caratterista da Basso buffo

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 28/09/1973, Bollate(MI)italia
    Telefono: 3462446847
    Indirizzo: via Boreale 31, 65019 Pianella (PE)
    Regione: Abruzzo

    Diplomato nel 2002 a Pescara (MºPaolo Speca), dal 2002 al 2008 ho lavorato principalmente al Teatro Marrucino di Chieti,la Stagione Lirica Teramana e varie associazioni musicali abruzzesi.In REPERTORIO: BARTOLO(LE NOZZE di FIGARO),Conte di Ceprano e MARULLO(RIGOLETTO),MARCELLO e BENOIT/ALCINDORO(BOHEME),G.GERMONT(LA TRAVIATA),Barone TROMBONOK(il VIAGGIO a REIMS),Sacerdote e Armigero(il FLAUTO MAGICO),Gran Sacerdote(THAMOS,RE D'EGITTO),Commissario Imperiale(M.BUTTERFLY),NATHAN(LA SUNAMITIDE). REPERTORIO SACRO: Petite messe solennelle(ROSSINI), Nelson Messe(HAYDN), Miserere e Stabat Mater(CIPOLLONE), Miserere(MASCIANGELO), Messa di GLoria(MASCAGNI). Ho vinto nel 2004 il premio G.DE LUCA come miglior baritono al concorso internazionale di canto F.P.TOSTI.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALEXEY MIKHAYLOV

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: drammatico

    Nazionalità: Russia

    Data e luogo di nascita: 03/11/1965, Ekaterinburg (Russia)
    Telefono: +7 985 284 67 50
    Fax: +7 495 462 62 59

    Alexey Mikhaylov, tenore drammatico russo, ha debuttato sulle scene d'opera nel 2003 nella parte di Hermann (Ekaterinburgsky Opera and Ballet Theatre). Nel 2004 ha interpretato la parte di Rodolfo nell'opera di Puccini "La Boheme". Nel 2007 si esibito sulla scena del Bashkir Opera and Ballet Theatre nella parte di Riccardo (Un Ballo in Maschera). Ha tenuto diversi concerti in citta della Russia e dell'Europa (Moscow, Omsk, Voronezh, Munich, Sevastopol). Dal 2010 tenore solista delle opere del Fondo di Irina Arkhipova. Suo Maestro di canto Vladislav Pjavko, National Artist USSR, solista del Teatro Bolshoy. Repertorio parti d'opera: Radames (Aida), Manrico (Il Trovatore), Don Jose (Carmen), Hermann (The Queen of Spades), Canio (Paglacci), Riccardo (Un Ballo in Maschera), Rodolfo (Boheme). Repertorio musica da camera: Tchaikovsky, romanze di Rakhmaninov, arie e duetti da opere di compositori italiani e russi, canzoni napoletane e nazionali russe.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE SCHIANO DI COLA

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 10/06/1965, monte di procida napoli
    Telefono: 3392891705
    Indirizzo: via don tacchella 17, 37024 negrar (VR)
    Regione: Veneto

    Nato a Monte di Procida, Napoli, diplomato in canto presso il Conservatorio di Rovigo, con il massimo dei voti. Debutta al Teatro Regio di Torino nella Petit Messe Solennelle di G. Rossini, diretta dal Maestro B. Casoni. Si perfeziona nello studio del canto a Verona, alla guida del Mº Danilo Cestari, a Milano con il Tenore Angelo Loforese. Nel gennaio del 2001 debutta il ruolo de Fritz nell'opera L'Amico Fritz. A Brescia, debutta il ruolo di Pong dalla Turandot di G. Puccini. Poi il ruolo di Remendado dalla Carmen di Bizet. Nell'ottobre 2003 debutta il ruolo di Manrico da Il Trovatore di G. Verdi con la compagnia d'opera italiana di Salisburgo, con 14 recite in tournee per l'Europa, tra cui due in Norvegia con grande successo. Debutta al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, Padova, il ruolo di Andrea Chenier, dalla omonima opera di Umberto Giordano. Nel 2005 debutta il ruolo di Turiddu dalla Cavalleria Rusticana di P. Ma scagni. Attualmente si dedica principalmente alla preparazione ed allo studio di ruoli principali di tenore, tratti dalle seguenti opere: Ballo in Maschera (G. Verdi), Pagliacci (R. Leoncavallo), Carmen (Bizet).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCO NAPOLETANO

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Tenore-Direttore Coro Polifonico-Cantante del gruppo MAV-Cantante del duo piano-bar Francesco&Laura

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , EBOLI
    Telefono: 0828302455
    Indirizzo: via Marconi 59, 84091 BATTIPAGLIA (SA)
    Regione: Campania

    Diploma in Canto nel 2004 al Conservatorio di Salerno dove ha superato i 2 anni di tirocinio. SOLISTA: VENDITORE ne LA BOHEME di Puccini a gennaio 2010 e luglio 2007 al Teatro Petruzzelli di Bari e all'Arena di Verona; PRINCIPE DI PERSIA nella TURANDOT di Puccini a luglio/agosto 2009 all'Arena di Verona; nel 2006 con i Magni Animi Viriha inciso il CD Heroes temporis (opera Lirico-Rock); a Salerno CICLAMINO nell'operetta CIN CI LA(Lombardo)e RADIMPERTO nell'opera RADIMPERTO E ARABELLA(Pepe); Premio CARUSO(Migliore Voce Italiana)al 4ºConcorso Internaz. ad Angri(SA); solista nel 2001/09 in numerosi Concerti; CORO: dopo 3 audizioni consecutive è dal 2002 Tenore del Coro della Fondaz. Arena di Verona; nel 2006 4ºposto e ad oggi Tenore del Coro della Fondaz. Petruzzelli di Bari; 3ºposto all'audizione del 2006 al Teatro dell'Opera di Roma; numerose esperienze dal 2003 all'estero e in Italia con la Fondaz. Regio di Torino, Toscanini di Parma, il Coro della RAI di Torino. ALTRO: in DUO dal 1999 con Laura Di Muro per piano-bar (nel 2006 esibizione nella trasmissione CULTURA MODERNA su Canale 5); Direttore del Coro S.Teresa di Battipaglia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CARLO ARDIZZONI

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 10/08/1966, bologna, italia
    Telefono: 3484152019
    Indirizzo: via schiassi 190, 40050 mezzolara di budrio (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Pianista e organista accompagnatore. Repertorio: lirica (Trovatore, Traviata, Cenerentola, Boheme, Tosca..e tutte le più famose arie per ogni tipo di voce); operetta (Vedova allegra, Paese dei campanelli, Cavallino bianco, Scugnizza, Cincilà, Principessa della Czarda, Acqua cheta); Canzoni napoletane (praticamente tutte) ottima lettura a prima vista. Disponibile a viaggiare ovunque.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SABINA LI PUMA

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Professione Solista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 08/02/1975, Speyer (Germania)
    Telefono: 3277684581
    Indirizzo: Via S.Pancrazio,5, 92024 Canicatti (AG)
    Regione: Sicilia

    Soprano Italiano, lirico spinto tendente al drammatico, diplomata al conservatorio di Perugia con spiccate caratteristiche interpretative. Dopo e durante gli studi di perfezionamento, con insegnanti privati e di conservatorio, svolgeva intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero. Il suo Maestro, Walter Castaldi Tassoni, la indirizzava nel repertorio da lirico a Lirico spinto, facendole eseguire il seguente repertorio: Boheme, Le nozze di Figaro, I Pagliacci, Carmen, Otello, Madama Butterfly, Un Ballo in Maschera, Trovatore, Aida, Turandot, Anna Bolena, Tosca, Manon Lescaout, Adriana Lecouvreur, Don Carlo, La Norma ed altre in preparazione. Debutto: con "Tosca" a Roma -Ostia, "Carmen"Ostia ÔÇô Roma, "Aida" Maribor , "Il Trovatore" Bruxelles , "Un ballo in Maschera" Roma. "Manon Lescaut". Partecipa con grande entusiasmo a Concerti di Beneficenza. Prossimamente in Tournèè in Spagna e Portogallo con "AIDA". Sarà ospite del prestigioso Teatro "Bolshoi" e del Palazzo del Cremlino di Mosca, dove sarà impegnata in vari Concerti ed Opere Liriche di Repertorio a Settembre ed Ottobre del 2010. Oggi, impegnata nei Teatri Lirici di tutto il mondo, per svolgere attività Operistica. A Dubai, insieme al Direttore Artistico, nonché Ministro per la Cultura, sta preparando la prossima stagione Lirica che inizierà a Dicembre 2010.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCA BRUNO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista accompagnatore, Baritono, Direttore di coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Cosenza, Italia
    Telefono: 0384/642545 340/4171425
    Fax: 0984/642545
    Indirizzo: Via G. Amendola trav. 1 n.3, 87037 San Fili (CS) (CS)
    Regione: Calabria

    Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio di Cosenza ha al suo attivo la laurea in D.A.M.S. dall'Università della Calabria, due master, uno in "Piano Performance" e uno in "Music Theory", dalla Southern Methodist University di Dallas e il dottorato in "Scienze della musica" dall'Università di Trento, studiando pianoforte con J. Ach├║carro, A. Bax, A. Graziano, O. Maione, A. Pennella, R. Russo, e musicologia con D. Mancini e M. Privitera. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nel 2003 ha conseguito un Diploma di Merito dall'Accademia Chigiana di Siena. Dal 2004 ha iniziato la carriera internazionale suonando in USA e Canada. Nel 2007 è stato insignito del Premio "Vellucci" come migliore accompagnatore presso la SMU, dove ha anche insegnato teoria, analisi e composizione. È stato maestro accompagnatore della Metroplex e della Meadows Opera di Dallas, del Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano, nonché maestro collaboratore al "Rendano" di Cosenza. Studia canto lirico con il soprano S. Magnifico. Protagonista dello spettacolo "Voglio vivere così" di D. e S. Piraino (2009), è membro del Coro Lirico "Rendano" di Cosenza e accompagnatore del Piccolo Coro presso lo stesso teatro. Insegna Musicologia presso l'UNICAL.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE SPANO'

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Pianista concertista e accompagnatore, Docente di Pianoforte

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 16/03/1965, Marsala Italia
    Telefono: 3665456010
    Indirizzo: Via Barbarani 6, 37056 Salizzole (VR)
    Regione: Veneto

    Nato a Marsala nel 1965, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "V. Bellini" di Palermo e si è perfezionato in seguito con Luigi Mostacci, Maria Curcio, Aldo Ciccolini e Boris Petrushansky. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali (tra i quali il "M. Canals" di Barcellona in Spagna, il "Città di Catanzaro", il "Città di Senigallia, il "V. Bellini" di Caltanissetta e il Concorso Internazionale di Pretoria in Sudafrica), si è esibito come solista e con orchestra in varie città italiane e ha svolto tournée in Giappone, U.S.A., Australia, Sudafrica, Russia, Francia, Spagna, Grecia, Bulgaria, Inghilterra, Olanda, Germania, Israele, Croazia, riscuotendo sempre grande consenso di pubblico e di critica. Ha collaborato con artisti del calibro di Luis Alva, Paolo Montarsolo, Eléna Obratzova e Nicola Martinucci.Ha registrato per la RAI, la RTVE (Radio Television Espanol), la BBC di Londra, Radio Zagabria, Radio Capodistria e ha registrato un LP per la Empire Master Sound di Bruxelles e un CD per la Sipario Dischi di Milano. Tiene corsi di perfezionamento pianistico in tutto il mondo ed è invitato a far parte delle giurie in concorsi pianistici internazionali.Attualmente insegna pianoforte principale al conservatorio "L. Campiani" di Mantova.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: HUMBERTO JORGE AGUILERA

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: LIRICO LEGGERO

    Nazionalità: Messico

    Data e luogo di nascita: 03/07/1982, AGUASCALIENTES, MEXICO
    Telefono: 3319999544 (ITALIA); +(52) 14491562113 (MEXICO)
    Indirizzo: VIA ROMA 22, 55049 TORRE DEL LAGO PUCCINI (LU)
    Regione: Toscana

    Al 1998 inizia gli studi musicali e vocali a la Scuola di Musica Sacra a l'et├í di 16 anni. Al 2000 con appena 18 anni é nominato finalista e consegue il diploma di "Svelazione Giovanile" al concorso di canto Carlo Morelli a Citt├í del Messico. Nel 2002 é scritturato per la S.I.V.A.M., societ├í questa che presiede il grande Tenore Placido Domingo, per i corsi di perfezionamento in Canto L├şrico ed Preparazione Scenica. Poi, anda in Italia per fare de i corsi presso a gli Maestri Marco Balderi e Onofrio Gallina e Maurizio Scarfeo.Da gennaio 2010 fin'ora fa lezioni di Tecnica Vocale ed Interpretativa con i Maestri Lucetta Bizzi e Luigi Roni presso all'Academia di Alto Perfezionamiento a Torre del Lago Puccini. A Palermo nell 2007 e stato invitato a partecipare nell' ├│pera La Traviata di Giuseppe Verdi nel ruolo di "Alfredo Germont" al Teatro Orione. A marzo di 2010 canta il ruolo di Rinuccio nell'opera Gianni Schicchi di G. Puccini presso a Capannoli (Toscana), ed a maggio il ruolo di Gherardo sempre nel Gianni Schicchi di Puccini ma questa volta presso all'Auditorium del Festival Pucciniano a Torre del lago Puccini.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MICHELA DIMASI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 11/02/1990, palmi,italia
    Indirizzo: via michelangelo, 89852 mileto (VV)
    Regione: Calabria

    Ho conseguito la laurea in canto lirico il 27-02-2010 presso il conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia con voto 9/10 sotto il Mº Hyo Soon Lee e il Mº De Salvo Carmelo. Faccio parte del coro dello stesso conservatorio, con cui ho partecipato a molti concerti facendo anche parti solistiche. Ho partecipato a diverse manifestazioni canore. Da 8 anni faccio parte di un coro polifonico, con cui mi esibisco in diversi concerti durante l'anno. Ho partecipato al concorso nazionale di esecuzione musicale della città di Palmi, classificandomi nei primi tre posti. Attualmente studio per ampliare il mio repertorio artistico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: NICOLA MENNA

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/12/1980, atessa ITALIA
    Telefono: 3494107923
    Indirizzo: (CH)
    Regione: Abruzzo

    Compositore dalla preparazione classica ha studiato con il maestro di Marco Antonio concertista di fama internazionale tra i suoi genere spazia dal barocco classico, opera, romantico, post romantico, operetta, musical, opera scare, colonne sonore. Compositore dotato di innate capacità compositivo esecutive di altissimo livello ha inotre collaborato con la pianista Lidia d'Amelio e la sopranno Antonella di Donato diplomata al S. Cecilia aperto a nuove collaborazioni di crescita formativa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MELITTA LINTNER

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Soprano coloratura e Insegnante del Coro di voci bianche del Teatro Comunale di Modena

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , UNGHERIA
    Indirizzo: ., 41012 Carpi (MO)
    Regione: Emilia Romagna

    Melitta Lintner, ungherese, ha affiancato agli studi classici lo studio del flauto, diplomandosi nel 2001 presso l'Istituto Musicale Pareggiato "A. Tonelli " di Carpi (MO) con conferimento del premio Veggia per il miglior punteggio. Si è quindi dedicata allo studio del Canto Lirico, diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma. È particolare la sua straordinaria estensione vocale di ben 4 ottave, che si spinge alle note estreme del pentagramma, superando il FA acuto della regina della notte, fino al Do acutissimo. Da segnalare la sua partecipazione al progetto parmigiano di celebrazione del soprano Lucrezia Agujari, straordinaria cantante del '700, con 4 ottave di estensione vocale, di fronte a cui si meravigliò lo stesso Mozart. Intensa l'attività concertistica con programmi che spaziano dalla musica sacra, all'opera, con particolare predilezione per il repertorio di coloratura, dall'operetta al musical. Attiva anche nel campo della didattica, dal 2003 dirige il Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Vincitrice del Premio Bettinelli al Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti (Pavia).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: EROS TOMASELLI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: VIOLINO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/02/1987, BRESCIA ITALIA
    Indirizzo: 25038 Brescia (BS)
    Regione: Lombardia

    Nato nel 1987 si diploma al conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia presso la classe di violino del M. Raffaello Negri. L'interesse per il repertorio sei-settecentesco lo spinge ad intraprendere lo studio della pratica esecutiva barocca. Collabora ed è attivo con diversi ensemble strumentali ed orchestre. Ha partecipato ai corsi e masterclass dei maestri Enzo Porta, Fulvio Luciani , Nobuhiko Asaeda e Marcello Defant. Suona un violino costruito a vienna nel 1799 .
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VALENTINA CORSANO

    Professione: Mezzosoprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 20/12/1980, Milano Italia
    Telefono: 3396443978
    Indirizzo: via san martino 2, 20052 monza (MI)
    Regione: Lombardia

    Studia pianoforte e successivamente Canto Lirico presso i Conservatori di Milano e Novara. Attualmente si sta specializzando in Canto Barocco con il Mº Roberto Balconi. Contemporaneamente frequenta un triennio di recitazione oltre che Seminari con Docenti di prestigio; attualmente è assistente presso l'Accademia M.A.S. e "Faro Teatrale" di Milano. Ha all'attivo un'intensa attività concertistica in qualità di solista, è specializzata nel repertorio Cameristico e Sacro esibendosi in numerose località e teatri. Collabora con i Direttori: Marco Berrini, Giulio Monaco, Giorgio Tagliabue, Carlo Segoloni, Alberto Veggiotti, Giorgio Fasciolo, Enrico Gatti, Gianmario Cavallaro, Anselmo Quartagno, Ennio Cominetti; e con le orchestre: U.E.C.O. di Milano, Orchestra "Carlo Coccia" Teatro Coccia di Novara, Orchestra d'Archi Umbra, Orchestra da Camera "Cappella del Sacro Monte Calvario" di Domodossola, Orchestra Cameristica Lombarda. Si esibisce inoltre con gli attori del Teatro delle Ombre "Controluce" di Torino, partecipa a spettacoli a carattere educativo organizzati per le scuole presso il "Teatro Coccia" di Novara, canta per rassegne concertistiche nazionali e per club, quali: Rotary Club, Kiwanis International, Lions Club. Fa parte dell'Ensemble vocale "Soli Deo Gloria" diretto da Ennio Cominetti. Ha registrato per la Filodiffusione.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO SPREMULLI

    Professione: Direttore Coro

    Precisazione professione: Direttore Istituto S. Cecilia di Rovigo e Insegnante di Musica

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 06/04/1964, Pisa - Italia
    Telefono: 333.2873559
    Indirizzo: Via Martiri di Belfiore, 9/A1, 45100 Rovigo (RO)
    Regione: Veneto

    Roberto Spremulli ha iniziato gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica F. Venezze di Rovigo per poi conseguire il Magistero in Canto Gregoriano, il Diploma in Didattica Musicale e il Diploma Accademico di II Livello in Composizione Vocale e Direzione di Coro. Frequenta il terzo anno accademico della Scuola di Specializzazione in Musicoterapia "G. Ferrari" di Padova (organismo aderente all'Università Europea Jean Monnet di Bruxelles). È Direttore dell'Istituto S. Cecilia di Rovigo, Consulente Artistico dell' ASAC (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto) e Direttore Artistico dell'Associazione Corale S. Bortolo di Rovigo. La sua intensa attività concertistica e discografica si svolge con i seguenti incarichi: Direttore dell'Orchestra Melos di Rovigo, Maestro preparatore e Direttore del Coro Melos di Rovigo, Maestro preparatore e Direttore del Coro S. Marco di Pordenone, Direttore della Schola Gregoriana Rodigium, Solista dei Cantori Gregoriani di Cremona. Collaboratore vocale del Gruppo Medievale La Reverdie. Dal 1984 al 1994 ha fatto parte del coro "Nova Schola Gregoriana" di Verona e dal 1989 al 1994 del "Gruppo Madrigalistico Fosco Corti" e dal 1988 al 2002 del Gruppo Madrigalistico Città di Rovigo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/7/16 11:31
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok