Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 4

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: CECILIA MARINELLI

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: soprano lirico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 15/08/1976, Fermo
    Telefono: 049.8021542
    Indirizzo: via B. Colleoni, 41, 35128 Padova (PD)
    Regione: Veneto

    Soprano lirico professionista, diplomata in Canto presso il Conservatorio "Giuseppe Nicolini" di Piacenza, ha approfondito lo studio della vocalit operistica con docenti di fama internazionale. Ha debuttato come protagonista in West Side Story di L. Bernstein, nel ruolo di Maria. Ha successivamente interpretato numerosi ruoli tra i quali Cassandra ne L'uomo femmina (B.Galuppi) al Festival Barocco di Viterbo, Lisa ne I due timidi (N.Rota), Serpina ne La serva padrona (G.B.Pergolesi), Zerlina nel Don Giovanni (W.A.Mozart), Santuzza in Cavalleria Rusticana (P.Mascagni), Genio di Partenope nella Serenata a tre con stromenti (A.Scarlatti), Anna Glavary ne La vedova allegra (F. Lehar). Svolge intensa attivit concertistica come solista in Italia e all'estero (Thtre Royal de l'Opera di Marrakech - Marocco, St. Peter Church di Gerusalemme - Israele, Contea di Tipperary Irlanda, Teatro Filarmonico di Verona, Castel dellOvo di Napoli). Ha perfezionato lo studio del Lied tedesco con il M Konrad Richter della Musikhochschule di Stuttgard (Germania). Nel 2003 risultata vincitrice al Concorso di Musica da Camera "Citt di Conegliano". Attiva anche nel repertorio sacro, stata solista nello Stabat Mater di L. Boccherini, nel Gloria di A. Vivaldi e nell'Oratoire de Nol di C. Saint-Sans.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: NATALIA LEMERCIER MIRETTI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Argentina

    Data e luogo di nascita: , Rafaela, Argentina
    Telefono: +393473463634
    Indirizzo: Via Legnano 31, 10128 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Soprano lirico di coloratura laureata in Canto Lirico presso l'Istituto Superiore di Musica di Santa Fe. Il suo repertorio include musica antica, da camera, opere di Vivaldi, Mozart, Händel, Purcell, Verdi, Bellini,Donizetti, Puccini e Bizet. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Si è perfezionata in canto con il Maestro Horacio Amauri Pérez a Buenos Aires e dal 2003 con la Prof. Franca Matiucci. In Italia, dove risiede, debutta i ruoli di Violetta nella Traviata(2005), Musetta ne "La Bohème"(2005), Gilda nel "Rigoletto"(2005), Adina nell'Elisir d'Amore(2006). Nell'estate 2007 è la Regina della Notte del Flauto Magico, con la Bayerische Kammeroper di Wurzburg (Germania), Belinda (2008) del "Didone ed Enea" di Purcell al Teatro Alfieri di Asti. A maggio 2008 canta la Contessa nelle "Nozze di Figaro" di Mozart al Teatro Olimpico di Vicenza. Nell'estate 2008 è la Regina della notte con Opera Festival;Violetta ne "La Traviata" nel festival di Varese Ligure. Nel ottobre-novembre 2008 ha fatto una tournèe con "Le nozze di Figaro" in Spagna in una produzione di Opera 2001. Tra i suoi prossimi impegni ci sono "Il viaggio a Reims" nel ruolo di Corinna al Teatro Municipale di Piacenza.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANO LUFI

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 03/06/1961, Shkoder Albania
    Telefono: 3355845725
    Indirizzo: Via L.Pilla, 46100 Mantova (MN)
    Regione: Lombardia

    Si diploma in canto al Conservatorio di Tirana e subito dopo viene scritturato come Basso stabile del Teatro dello stato della stessa Città. Vincitore di importanti Concorsi Internazionali come "Viotti", "Georg Enescu" etc. In Italia ha debuttato a Roma nel ruolo di Alidoro in "Cenerentola " ed accanto a Josè Carreras all'Arena di Verona in Ruolo di Raimondo nella "Lucia di Lammermoor". Al Filarmonico di Verona e Arena di Verona alla Fenice di Venezia, al Regio di Torino ed al San Carlo di Napoli al Festival d'estate all' Arena di Avenches in Svizzera al Teatro di Cremona, Brescia, Pavia, Como e Lecce; al Teatro "Bellini" di Catania; ad Oslo; a San Pietroburgo e Catania, Caracalla e Berna ; a Tokyo e Osaka in Giappone canta in : "Norma", "Aida","Nabucco" , "Barbiere di Siviglia","La forza del destino", "Capuletti e Montechi", "Sonnambula","La Wally", "Rigoletto","Ballo in maschera", "Madama Butterfly", "Boheme", "Tosca". Nel 2007 ha cantato al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Principe di Boullion in "Adriana Lecouvreur". Nel 2008 canta al Bellini di Catania il Bonzo in Madama Butterfly ed a Caracalla il ruolo di Raimondo in Lucia di Lammermoor. Svolge attività concertistica in diversi paesi del mondo.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: PATRIZIA AMBROSINI

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Scenografa

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/02/1962, origgio-va- italia
    Telefono: 347 2734061
    Indirizzo: via Mac Mahon 109, 20155 Milano (MI)
    Regione: Lombardia

    Diplomata in scenografia all accademia di belle arti di brera nel 1985 svolgo la professione nei circuiti televisivi dal 1983, i miei bozzetti illustrati sono ora da me realizzati ,con l'ausilio del computer, anche con tecnologie in tre dimensioni e con move dettagliati. Mi sono avvicinata, da circa una decina di anni, allo studio del canto lirico e ho conseguito il primo esame al conservatorio di CUNEO nel 2007. La scenografia teatrale d'opera è ,fra le diverse opportunità di progettazione, quella che più sollecità la mia creatività. Diploma in scenografia all ‘Accademia delle Belle arti di Brera Milano Tesi "Il riconoscimento artistico del film e suoi rapporti con l'arte figurativa. ALCUNI PROGETTI SCENICI TELEVISIVI:
    2009 FICTION "Non smettere di sognare" regia di Roberto Burchielli; 2008 TED tv educational channel -scenografia virtuale rete digitale terrestre; 2007 PRESENTAZIONE PALINSESTO; 2008 PARTY DI NATALE 2007; 2006 L'INCUDINE conduce Claudio Martelli regia Sergio Colabona LIBERI TUTTI conduce Irene Pivetti regia Rodolfo Ruberti PRESENTAZIONE PALINSESTO 2007 PARTY DI NATALE; 2006 2005 2004 2003 2002 2002 2001 MAI DIRE LUNEDI gialappas band regia Massimo Fusi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DONATO MORSELLI

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore d'orchestra e coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 12/01/1965, bozzolo (MN)
    Telefono: 3333130677
    Fax: 0376904019
    Indirizzo: via Matteotti 18, 46017 Rivarolo Mantovano (MN)
    Regione: Lombardia

    Ha iniziato giovanissimo gli studi musicali; conseguita la Maturità Classica, si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio "L.Campiani"di Mantova - Maestro Ruggero Paduano, in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio "Dall'Abaco" di Verona -Maestro Antonio Zanon, in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio "Pollini" di Padova -Maestro Renzo Buja, in Direzione d'Orchestra al Conservatorio di Parma - Maestro Stefano Rabaglia, in Strumentazione per Banda - Maestro Paolo Pachera al Conservatorio "A. Boito" di Parma, in Composizione - Maestro Zanon al Conservatorio "L.Marenzio" di Brescia. Ha partecipato a numerosi Corsi di Perfezionamento delle varie discipline in cui è diplomato, tenuti dai Maestri Eindenbenz, Rossi, Radulescu, Ahronovitch, a Cremona, Milano, Riva del Garda, Verona. Ha tenuto varie centinaia di concerti in numerosissime località italiane come pianista accompagnatore e organista.Ha diretto numerose formazioni corali, sinfoniche e bandistiche eseguendo molte ed importanti opere del repertorio sinfonico e sinfonico-corale in versione integrale. Beethoven – Mozart - Schubert, Bach, Vivaldi - Handel -Monteverdi- Dvorak - Cajkovskij- Faurè Haydn Brahms Gershwin- Strawinsky. Opere complete in versione integrale Verdi - Rigoletto, Traviata, Trovatore Puccini - Madama Butterfly-Boheme Donizetti L'Elisir d'amore Don Pasquale F. Lehar - Vedova Allegra. E' docente titolare di Teoria, Solfeggio al Conservatorio di Mantova.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MIRKO DONATI

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 24/04/1993, frascati, italia

    Sono di Frascati (RM) e mi hanno detto di essere un tenore anche se a livello di canto non ho esperienze. Volevo quindi cominiciare ad intraprendere lo studio del canto lirico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: PIER PAOLO ZONI

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Assistente alla Regia - Regista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Parma Italia
    Indirizzo: Via Brescia 12, 43100 Parma (PR)
    Regione: Emilia Romagna

    Asssistente alle regia e regista, formatosi come attore do prosa presso Lenz Rifrazioni/Lenz Teatro partecipa a molti loro spettacoli, ha collaborato come mimo con Registi quali Pierluigi Pizzi; Franco Zeffirelli; Liliana Cavani (Gioconda; La Traviata, Macbeth). Come assistente alla regia, ha partecipato a produzioni nei maggiori teatri Italiani (Carlo Felice di Genova, Teatro regio di Parma ecc.) collabora stabilmente con Lamberto Puggelli quale assistente e ne cura anche l'archivio storico teatrale. Ha realizzato opere nei piccoli teatri storici del Nord Italia. Insegna teatro e recitazione in una scuola, collaborando anche alla realizzazione dei saggi di fine corso e alla stesura dei testi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DAVOR LEÅ IĆ

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: professore di canto e cantante lirico-spinto tenore

    Nazionalità: Croazia

    Data e luogo di nascita: 11/10/1966, FIUME,CROATIA
    Telefono: 00385915432171

    After a number of years of appearing in minor roles in operas, operettas and musicals, in November 2006, starting with Enzo in La Gioconda followed in January 2007 by Turiddu in Cavalleria Rusticana in Rijeka and Zagreb, he sang leads, and since then he has had a series of major roles, guest appearances and premieres in Croatian opera houses: in Rijeka, in April 2007 Tosca with Francesca Patané in the title role, in December 2007 Cavalleria rusticana in the Slovene National Theatre in Maribor, in February 2008 Macduff in Macbeth in Rijeka, in April 2008 in the Croatian National Theatre in Zagreb the first Croatian performance of the opera Mirjana by Josip Mandic, in July 2008 in Rijeka the tenor solo in Verdi's Requiem and in October 2008 he was one of the leads in the premiere of the almost forgotten Croatian opera Suncanica by Papandopulo. In the next premiere of Madame Butterffly in November 2008 he appeared with the famous Chinese soprano Hui He in the title role. In 2009, he started with the revival of Macbeth and sixth new production in his two and a half year status as a soloist with Verdi's Traviata.

    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MANANA GUNIA

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Scenografa Costumista

    Nazionalità: Georgia

    Data e luogo di nascita: 03/11/1973, Tbilisi (Georgia)
    Telefono: 388 0643644
    Indirizzo: Via Vincenzo Gianferrari 7, 20159 Milano MI (MI)
    Regione: Lombardia

    Nasce il 3 Novembre del 1973 a Tbilisi (Georgia), dove si laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti. Prosegue i studi presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze conseguendo un Master in Scenografia Virtuale. La sua carriera teatrale comincia a Tbilisi, dove tra il 1991-2001 lavora come scenografa e costumista presso i teatri lirici e di prosa. Tra i suoi lavori, delle opere impegnative come “Salomée” di O. Wilde, “Gli amanti suicidi di Sonezaki” di M. Chikamatsu, “L'orchestre” di J. Anouil, “Lo Schiaccianoci” di P.I Tchaikovsky. Lavora con successo sui musical per bambini; tra le opere più significative "Oliver Twist" di L. Bart. Tra 1991 ed il 2007 ha alle spalle circa 14 mostre di Scenografia e d'Arte Moderna. Dal 2002 vive e lavora in Italia. Collabora con dei Enti prestigiosi come il Maggio Musicale Fiorentino, l'Accademia Teatro alla Scala, la Quadriennale di Praga. Nel 2012 realizza scene e costumi per "La Scala di Seta" di G.Rossini. Nel 2002 Riceve il Fiorino d'Oro al XX Premio Firenze per la miglior opera multimediale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANDREA CRASTOLLA

    Professione: Direttore Coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/01/1976, MESAGNE
    Indirizzo: via Merano, 49, 72023 Mesagne (BR)
    Regione: Puglia

    Ha studiato presso il Conservatorio di Bari Composizione Corale e Direzione di Coro, diplomandosi brillantemente con Moscariello, e Canto, diplomandosi con il massimo dei voti con Marasciulo. Ha studiato Direzione d'Orchestra con Cericola e presso il Conservatorio di Matera diplomandosi con il massimo dei voti sotto la scuola di Pelliccia e Belardinelli. Specializzato in musica barocca, composizione polifonica contemporanea, musica sacra, si è perfezionato in direzione di coro con Scattolin, Bressan, Graden, krawczinsky, Leec, ed in musica rinascimentale con Berrini e Tabbia. Ha frequentato l'Accademia Europea per direttori di Coro di Fano, corsi di alto perfezionamento in direzione di coro a Bologna e d'orchestra a Pescara. Svolge intensa attività concertistica classificandosi ai primi posti in competizioni nazionali ed internazionali risultando vincitore di cinque primi premi assoluti. Numerosi i concerti in Italia ed estero, registrazioni per Morning star, collaborazioni con Cericola, Lioy, Kalaja, Agiman, Bressan. È stato maestro del coro per l'Accademia del Teatro di Cagli, il festival lirico di Casamari, nonché in prime esecuzioni assolute, produzioni sinfoniche e cameristiche. Ha diretto diverse orchestre, ha inaugurato stagioni concertistiche per l'Orchestra di Durazzo. Insegna vocalità ed è docente dell'International Study Tour presso la International Singing week Alpe Adria Cantat.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIUSEPPE MIGNEMI

    Professione: Compositore

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: VIA G. GRASSO, 20, 95013 FIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
    Regione: Sicilia

    Pianista, Compositore, Direttore. Diplomato in Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione Polifonica Vocale, Strumentazione per banda. Laurea di II livello in Composizione e Direzione Coro. Si è perfezionato presso l'Accademia Chigiana di Siena in Composizione Contemporanea (F. Donatoni) e Musica per Film (E. Morricone). Nel 1998 e nel 2003 ha conseguito il 1º premio assoluto al Concorso Nazionale di Composizione per Musica Sacra di Cassino (Coro e organo, Coro e banda). Nel 2000 ha conquistato il 3º premio al Concorso Internazionale di Composizione "TIME", con la composizione "Le temps qui passe" edita da Annie Bank Music Publisher (Olanda). Nel 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005 ha vinto il 1º Premio al Concorso di Composizione ed Elaborazione di Canti Natalizi Calabresi. Ha al suo attivo una ricca attività concertistica e una numerosa produzione di opere strumentali e vocali. Ha pubblicato per le edizioni Carrara (Bergamo), A.V.E. (Roma). Sue composizioni sono state inserite ne "L'Offerta Musicale". spesso invitato nelle commissioni di giuria in concorsi nazionali ed internazionali. Realizza corsi di perfezionamento per direttori e coristi, collaborando con diverse formazioni corali sia curandone l'aspetto vocale e interpretativo che in qualità di compositore.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALINA GREGUL

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: drammatico di agilita

    Nazionalità: Ucraina

    Data e luogo di nascita: 25/05/1968, kiev ukraina
    Telefono: 0112052554
    Fax: 0112052554
    Indirizzo: via Aosta,16, 10152 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Nata a Kiev ,dove laureata in pianoforte, canto lirico, composizione e musicologia. La carriera è iniziata a Odessa come artista del coro poi in qualita di comprimario. Ha continuato in teatro di Jassy (Romania). Si è trasferita in Italia dove ha fatto il corso perfezionamento in Accademia di Osimo. In Italia ha cantato come solista: La Contessa (Le Nozze di Figaro), Donna Elvira (Don Giovanni), Desdemona (Otello), Amelia(Un ballo in mascera), Mimi(Boème), Luisa(Luisa Miller /Verdi), Silva (Zanetto/Mascagni), Santuzza, Mamma Lucia (Cavalleria rusticana), Abigaille, Anna(Nabucco) nei teatri di Trentino, Liguria, Piemonte. Ha vinto diversi concorsi internazionali di canto lirico, pianoforte e composizione.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: STEFANIA BARBONE

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: didatta del canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 15/03/1960, Roma Italia
    Telefono: +393482465617
    Fax: 067005924
    Indirizzo: piazza Armenia, 8, 00183 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Musicista, insegnante di tecnica vocale e di canto lirico. Ha maturato una grande esperienza grazie ad una lunga e personale ricerca sulla vocalità e sulle problematiche del canto: uso del diaframma, intonazione, maschera, corretta dizione, fraseggio, interpretazione musicale, studio dello spartito d'opera, unendo con grande consapevolezza le sue doti di insegnante e di musicista.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCO GIAMMONA

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Tenore e maestro di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 02/02/1949, Padova Italia
    Telefono: 339\2850870
    Indirizzo: via fratelli cervi 11, 35036 Montegrotto terme (PD)
    Regione: Veneto

    Tenore lirico diplomato ha debuttato nell'opera "I quattro Rusteghi" accanto a Fedora Barbieri. Ha partecipato a numerosi concerti. Esperienza pluriennale. Insegna canto lirico privatamente. Ha partecipato ad un stage ad Adria RO con concerto finale sotto la direzione scenica di Giorgio Albertazzi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DOMENICO CALDAROLA

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: STUDENTE

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 27/01/1984, MELITO DI PORTO SALVO (rc)
    Telefono: 3472230773
    Indirizzo: via vittorio emanuele II n 12, 89060 CHORIO DI SAN LORENZO (RC) (RC)
    Regione: Calabria

    Studio canto lirico presso il conservatorio di musica "f.cilea" di Reggio Calabria sotto la guida del Maestro Serenella Fraschini.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MAURIZIO FEDI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Professore D'orchestra (fagottista)

    Nazionalità: Italia


    Dal 2000-2003 ha ricoperto il posto di 1º Fagotto nell'orchestra di Roma e del Lazio e ha collaborato come come primo fagotto in diverse altre orchestre:(1999) Teatro Lirico di Cagliari, (2000)Teatro dell'Opera di Roma, (2002)Orchestra da camera di Padova e del Veneto e Orchestra "Haydn" di Bolzano, (2003), (2004)Orchestra "A.Toscanini" di Parma, (2002/2006) Orchestra Regionale Toscana, con la quale ha inoltre effettuato una tournée in Sud America (Brasile,Argentina e Uruguay)con S. Accardo Direttore e Solista e orchestra sinfonica di Cincinnati (USA). Si è esibito come solista nel repertorio più significativo del suo strumento come il Concerto K191 x Fagotto e Orch diW.A Mozart (1999Pistoia,Prato) Pierino e il Lupo di S.Prokofief (1996,Giappone) Sinfonia concertante di F.J. Haydn (2000, Roma, Auditorium)Sinfonia concertante di P.M.Devies (2000,Roma,Auditorium) Sinonia Concertante diW.A.Mozart (2006, Lucca), collaborando con prestigiosi direttori d'orchestra fra i quali L.Maazel, Lu Ja,C.Melles,G.Korsten,S.Mercurio. Si è esibito in diversi gruppi da Camera effettuando concerti in Francia, Germania Scozia e Giappone dal 1991 al 1998. Attualmente è docente di Fagotto presso la Scuola di Musica "Mabellini" di Pistoia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SILVIA RANALLI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1960, Frosinone Italia
    Indirizzo: Via Dante Alighieri 3, 03100 Frosinone (FR)
    Regione: Lazio

    Diplomata in Canto con il massimo dei voti, ha conseguito a 24 anni la Laurea in Architettura. Perfezionatasi sotto la guida di Renata Tebaldi, ha per molti anni affinato, con Antonietta Stella, la propria tecnica vocale e interpretativa in ruoli da protagonista. Vincitrice di prestigiosi concorsi, ha fatto parte di numerose giurie internazionali di canto. Attualmente,dopo aver svolto per qualche anno attività didattica presso i Conservatori di Benevento e "Santa Cecilia" di Roma, è docente di Canto presso il Conservatorio di Frosinone.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: TOMMASO MONACO

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 3338639045
    Indirizzo: via Prospero Farinacci, 40, 00165 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Il baritono Tommaso Monaco ha studiato canto a Roma, città in cui vive. Laureato in Medicina e Chirurgia (Foniatria e Medicina Generale) presso l'Università "La Sapienza" della stessa città. La sua formazione, unitamente alla sua vocazione e alla personale scelta, lo ha portato a prediligere la ricerca nel campo della vocalità e dell'insegnamento. Ricerca che, nata fin dal tempo degli studi universitari, si è sviluppata attraverso pluriennali esperienze pratiche sulla riabilitazione della voce parlata e delle disodie (disturbi della voce cantata). Nel suo curriculum da insegnante annovera due vincitori (un tenore e un mezzo soprano) del Concorso "Adriano Belli" per nuove voci della lirica che viene tenuto annualmente a Spoleto, e molti artisti noti del canto moderno. Recenti sono le sue collaborazioni (gennaio/giugno 2005-2006) con la Provincia di Rieti dalla quale è stato chiamato come docente dei Corsi Europei per l'avviamento al canto. Ha collaborato con l'Accademia Filarmonica Romana per il corso di perfezionamento per giovani cantanti lirici "Adriana Penni" sotto la supervisione artistica del Mº Roberto Gabbiano. E' stato ospite come relatore al Convegno di Fisiopatologia della Voce Artistica di Napoli (organizzato dal Prof. Ugo Cesari con il patrocinio del Teatro San Carlo).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARIANGELA LA PALOMBARA

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 09/12/1966, Vasto Italia
    Telefono: 3385919422
    Indirizzo: Monza (MI)
    Regione: Lombardia

    Si è Diplomata in canto presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro e presso l'accademia musicale Pescarese. Ha perfezionato gli studi musicali con il Maestro Elio Battaglia ed il Baritono Lucio Gallo . Ha esordito nel 1991 nel ruolo di Lavina nell'Opera "L'Oca del Cairo" di W.A.Mozart. Nel 1994 ha vinto il concorso "G.DiStefano" e ha debuttato il ruolo di Musetta ne la Boheme con la regia di G.Di Stefano. Nel 2000 debutta il ruolo di Violetta ne la Traviata. Nel 2001 canta con l'Orchestra da Camera di Stato di Mosca diretta dal Maestro V. BULAKHOV. Sempre nel 2001 con l'Ensemble Orphee tiene numerosi concerti di Musica contemporanea. Nel giugno 2002 ha interpretato a Roma il ruolo della Contessa nelle Nozze Di Figaro di W .A.Mozart New Opera Festival di Roma. Nel Luglio 2004 è stata chiamata ad interpretare il ruolo di Violetta nella Traviata a Roma "L'OPERA A TRINITA DEI MONTI". Con L'Accademia d'Opera Italiana di Roma ha interpretato i ruoli primari nelle produzioni di Boheme, Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Tosca. Svolge attività didattica a Monza presso il Liceo Musicale Appiani.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCO ANDREA BECUCCI

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Tenore Lirico Leggero

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 19/06/1984, Pontedera
    Telefono: 3280930388
    Indirizzo: P.zza C.Menotti 3, 56035 Usigliano di Lari (PI)
    Regione: Toscana

    Tenore Lirico Leggero, con esperienza di comprimariato e di svariati concerti a buoni livelli, come il "Festival Filippeschi". Per il caratteristico timbro della sua voce e per gli studi compiuti è in grado di ricoprire ruoli del calibro di Edgardo, Nemorino ed Alfredo. Per lo studio dello spartito si avvale del preziosa esperienza di Pieralba Sorogoga.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o più artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/4/16 00:51
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok