Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 2

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: STEFANO FAGGIONI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Organista - Diploma accademico sperimentale II LIVELLO: scuola di Organo - 110 e lode

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/12/1983, popoli (Pe) - Italia
    Telefono: 3332457076
    Fax: 0864273100
    Indirizzo: via monte amiata 15, 67035 pratola peligna (AQ)
    Regione: Abruzzo

    Diploma Accademico di IIº Livello del Biennio Sperimentale Specialistico in DISCIPLINE MUSICALI: ORGANO conseguito il 18/11/2008 con il massimo dei voti e lode (110 e LODE) sotto la guida del Mº I.Di Cioccio e del MºM.Pappagallo, presso il Conservatorio di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara. Diploma di ORGANO E COMPOSIZIONE ORGANISTICA (Laurea Iº Livello) conseguito il 14/09/2006 con il massimo dei voti (10/10) sotto la guida del Mº I.Di Cioccio, presso il Conservatorio di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara (Licenza di Solfeggio il 15/06/2000 con il massimo dei voti 10/10 - Mº M.Scati.) ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESTERO. Sommersemester 2007. Vincitore di Borsa di Studio Internazionale "ERASMUS", prof. J.Halubek - l'Hochschule f├╝r Musik di Karlsruhe in GERMANIA. CONCORSI VINTI: 3º PREMIO: 7º Concorso Internazionale di esecuzione e Composizione "Don Vincenzo Vitti" Categoria: ORGANO SOLISTA. 1º PREMIO: Categoria: MUSICA DA CAMERA: ORGANO A 4 MANI E A 4 PIEDI. MASTERCLASS Sommersemester 2007. Masterclass in "ALTE MUSIK" - MºChristoph Hammer nella Hfm di Karlsruhe in GERMANIA. Agosto 2007. Masterclass ORGANO "C. FRANCK" - MºJoris Verdin- Morbihan (FRANCIA)- Centre de Musique Sacrée di Sainte-Anne d'Auray.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: M┬░ Aniello Napoli

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista, organista, animazione matrimoni, direttore di coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/08/1974, Salerno Italia
    Telefono: 3479676505
    Indirizzo: Via San Rocco 31 Pandola, 84085 Mercato San Severino (SA)
    Regione: Campania

    Diplomato in Pianoforte è da anni impegnato nel campo musicale come pianista accompagnatore di ensemble corali, strumentali, camerali e come accompagnatore di cantanti lirici in rassegne, esami, concerti ed, in particolare, come Maestro Direttore e Concertatore della Corale Polifonica "Angelicus" di Mercato S. Severino con la quale ha varcato i confini nazionali. Esperto nell'animazione di cerimonie liturgiche (matrimoni, messe solenni, etc.) con cantanti e gruppi strumentali (soprano, tenore, quartetto d'archi, coro, etc.). È stato docente di Storia della Musica e dell'Opera lirica, presso la Biblioteca Comunale di Mercato S. Severino negli anni 1999/2000 e 2000/2001, raggiungendo un grado di apprezzamento elevato, dimostrato dai tanti riconoscimenti avuti dall'Amministrazione Comunale e dai partecipanti. È Dottore in Economia e Commercio e svolge parallelamente la carriera professionale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Filippo Filipov

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia


    Ha iniziato di cantare come solista fin da giovanissimo come Solista nel Coro Nazionale della Radio-Televisione Bulgara, esibendosi più volte in importanti rassegne e manifestazioni. Dopo aver svolto i principali corsi di preparazione musicale presso il locale Conservatorio compreso quello di pianoforte, ha iniziato lo studio del canto lirico come tenore sotto la guida del M.o A.Selimski ( Rettore del Conservatorio di Sofia). Nel 1997 si è trasferito in Italia, e nel 2002 ha frequentato una Master-Class di Canto tenuta dal celebre Soprano R. Kabaivanska. Iscritto al conservatorio di musica di Brescia, nel febbraio 2009 conseguira la laurea in canto. Ha partecipato come solista a tournèe in Italia Europa ed America. E' stato interprete nel Barbiere di Siviglia di Rossini al Teatro Rossini di Lugo (Ravenna), nel Rigoletto di Verdi al Teatro Ebe Stignani di Imola (Bologna), nella Lucia di Lammermoor di Donizzetti al celebre Teatro Duse di Bologna, nel Nabucco e la Traviata di Verdi al teatro Duse a Bologna, il ruolo di Nemorino dall'Elisir d'amore di Donizetti. Recentemente è stato interprete con grande successo delle parti protagoniste del "ballo in Maschera " di G.Verdi e "Carmen" di G.Bizet negli Stati Uniti e Venezuela.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Lucia Scialla

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: lirico puro

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: (PT)
    Regione: Toscana

    Soprano lirico puro, allieva di Lucetta Bizzi e artista della Fondazione del Festival Pucciniano. Si diploma brillantemente nel 2007 al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze ed ha al suo attivo la Laurea in "Conservazione dei Beni Culturali" conseguita col massimo dei voti presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. È vincitrice di Concorsi Lirici Nazionali e Internazionali che le hanno permesso di far conoscere il proprio talento in Italia e all'estero e di collaborare con artisti del calibro di Alberto Veronesi, Rolando Panerai, Ines Salazar e Giovanna Casolla. Interprete pucciniana per eccellenza ha vestito più volte i panni di Mimì ne La Bohème ed è stata protagonista nel dittico Gianni Schicchi - Suor Angelica allestito dalla Fondazione del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ha inoltre debuttato i ruoli di Zerlina nel Don Giovanni di W.A.Mozart a Pisa e di Blanche Germont nell'opera contemporanea Dodici personaggi in cerca di voce ovvero il convivio degli assenti di Bruno Rigacci a Firenze. Nell'ambito del suo percorso di perfezionamento ha collaborato con il Teatro Goldoni di Livorno e il Teatro Verdi di Pisa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Silvia Cosentino

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Recensore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 21/02/1980, Lucca, Italia
    Indirizzo: 55100 Lucca (LU)
    Regione: Toscana

    Silvia Cosentino inizia la sua attività giornalistica in qualità di redattrice culturale per il quotidiano di informazione web loSchermo.it (www.loschermo.it), per il quale realizza articoli e interviste esclusive di argomento teatrale, operistico e letterario. Ha iniziato a collaborare con Liricamente.it come recensore. Effettua studi di recitazione presso la "Iardramma" di Lucca con Fabrizio Buccianti e Paola Della Porta e attualmente recita presso la compagnia "Teatro Giovani"; svolge l'attività di attrice a livello semiprofessionale grazie anche a partecipazioni in contesti filmici di livello nazionale, RAI compresa. È regista e direttrice di recitazione presso la compagnia "Giovani in... Musical" di Lucca. Parallelamente è operatrice turistica nell'ambito di Lucca e provincia: crea e organizza itinerari guidati ed eventi culturali e si occupa del servizio custodia e assistenza turisti presso mostre e musei.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Antonio Florindo Pizzoleo

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore artistico Orchestra e Coro "Vox Maris" di Santa Cesarea Terme

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/03/1947, Cerfignano di Santa Cesarea Terme (LE) Italia
    Telefono: 0836.954204 347.7267539
    Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 16, 73020 Cerfignano (LE) (LE)
    Regione: Puglia

    Ha iniziato gli studi musicali da autodidatta e, dopo una formazione umanistica, si è diplomato presso il conservatorio di Bari in Composizione e Strumentazione per Banda. In seguito ha seguito i corsi di alto perfezionamento per direttori d'orchestra tenuti da Franco Ferrara presso il Teatro comunale di Bologna. Ha diretto l'Orchestra Sinfonica e gli archi del Salento, l'Orchestra da Camera "Antonio Vivaldi", la Compagnia Lirica di Roma, l'Orchestra di fiati "Dante Alderighi", l'Orchestra dell'Arcadia, l'Orchestra giovanile del Conservatorio di Sofia, l'Orchestra di fiati dell'Associazione A.DO.VO.S., La grande Orchestra Russa della repubblica di Udmurtia, l'Orchestra "P. J. Chaicowsky" di Ijhevsk, l'Orchestra del Teatro lirico Nazionale di Russe (Bulgaria)e quasi tutte le più rinomate bande pugliesi. Attualmente dirige il Coro e l'Orchestra da camera "Vox Maris" di Santa Cesarea Terme, da lui fodati, nonchè la Schola Cantorum Francescana di Scorrano. Compone e pubblica per le Edizioni "Tagliabue" e per la Casa Editrice "Marani" di Cesena.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCA COLUCCI

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: INSEGNANTE DI CANTO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/10/1977, VIA MAGENTA 108 SAN SEVERO (FG) ITALIA
    Telefono: 3479080367- 0882422743- 3472381465
    Indirizzo: VIA MAGENTA 108, 71016 SAN SEVERO (FG)
    Regione: Puglia

    Ha studiato Canto presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso, sotto la guida della Maestra Anna Gaggiotti. Si è perfezionata nel canto barocco con il MºGloria Banditelli e nel repertorio operistico con Mariella Devia e Francesca Patanè. Ha seguito dei corsi di alto perfezionamento all'estero. Ha debuttato a 25 anni nel ruolo di Violetta Valery nella Traviata di Verdi e nel ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia presso il teatro Savoia di Campobasso. Ha vinto nel 2005 il Concorso Internazionale "Opera rinata" - Città di Vercelli e il premio della critica come "Migliore interpretazione pucciniana". Ha vinto il Concorso Internazionale "Rolando Nicolosi". E' risultata finalista in concorsi di fama come: "Ottavio Ziino" a Roma; "Gian Battista Viotti" a Vercelli; "Battistini" a Roma. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento, tenuto dal Mº Trombetta per la prima edizione della Lirica Sperimentale svoltosi a Foggia, classificandosi come finalista, incidendo un cd per la casa discografica Velut Luna di Padova. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento tenuto dal Mº Sharman Lowe tenutosi a San Giovanni Rotondo, classificandosi come prima finalista. E' allieva del Mº Sharman Lowe a Venezia. Collabora con diverse formazioni cameristiche come solista e in duo. Svolge intensa attività concertistica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Josep Jarque

    Professione: Basso

    Nazionalità: Spagna


    Basso lirico nasciuto a Catalonia in 1971. Comincia in 2005 con Sciarrone e Carceriere (Tosca) presso Amici dell'Opera de Sabadell. Ha cantato ruoli principale come Gaudenzio (Signor Bruschino - Rossini), Dulcamara, Gondremark (Vie Parisienne - Offenbach), Sarmiento (Bavards - Offenbach), Mr. Choufflerie (Offenbach), Bartolo (Nozze di Figaro) e altri ruoli in zarzuela. Ha fatto egualmente concerti di oratorio (Mozart, Bach). Ricentemente la sua voce prendi piu corpo e stanno in preparazione ruoli come Banco (Macbeth), Giorgio (I Puritani), Rodolfo (Sonnambula), Colline (Boheme) o Raimondo (Lucia di Lammermoor).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Angelo Bruzzese

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direzione d'orchestra, attività concertistica e composizione

    Nazionalità: Italia

    Telefono: +39 348 7556610
    Fax: +39 0744 460282
    Indirizzo: via mola di bernardo 41/e, 05100 TERNI (TR)
    Regione: Umbria

    ANGELO BRUZZESE, diplomato in Clarinetto, Organo, Strumentazione per Banda, Musica Elettronica, Composizione, Direzione d'Orchestra. Si dedica prevalentemente alla direzione d'orchestra, alternando l'attività concertistica alla composizione. Esperto nel repertorio sinfonico e lirico romantico e moderno. Ha diretto numerose prime esecuzioni di autori contemporanei. È stato direttore ospite di numerose Orchestre nazionali ed estere, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Nel 2002 è stato Direttore Principale Ospite della Orchestra Filarmonica di Stato di Lugansk (Ucraina). E' Direttore Artistico dell'Orchestra dell'Università degli studi de L'Aquila, Direttore Musicale dell'Orchestra "Eptafon" di Roma, con la quale ha curato le rappresentazioni de "La serva padrona", "La Betly", "La bohéme". È autore di varia musica strumentale, da camera, per teatro, sinfonica, balletti e di musica elettronica. eseguita presso vari Enti e Società di concerti. La sua composizione "Primavera" ha rappresentato l'Italia al Festival Internazionale di Musica Elettroacustica di Bourges. Nel 2007 è stato finalista al Concorso Internazionale di Direzione d'Orchestra "G. Patanè". Nel 1996 è stato assistente musicale alla regia televisiva per i Concerti Telecom Italia (RAI 3). È membro di giuria per importanti Concorsi Internazionali di Musica. Insegna presso L'IMP di Terni. Incide per Always Records, Sun Records, Let's Music, Universal Italia.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MICHELE ANZALONE

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: SONO ANCORA UNO UNO STUDENTE

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 09/02/1996, CANICTTI (AG) ITALIA
    Telefono: 3343129883
    Indirizzo: VIA PAPA GIOVANNI XXIII, 93010 serradifalco (CL)
    Regione: Sicilia

    Sono giovanssimo come vedete dalla data di nascita ma amo tanto la musica lirica. Il mio curriculum non è vasto, ma data la mia passione amo cantare da autodidatta. Non posso entrare in conservatorio, mi sono esibito diverse volte in teatro ricevendo grande ammirazione ed applausi da parte del pubblico. Ho vinto il premio regionale della musica al teatro Regina Margherita a 11 anni, nel 2007 ho ricevuto una borsa di studio per poter andare avanti con gli studi e anche se ancora non posso inizire lo studio del canto lirico studio la musica; suono il sax da quando avevo 5 anni e da due anni la chitarra ed il pianoforte, ma il mio grande sogno è quello di diventare un tenore. Amo tanto la musica di Giuseppe Verdi ma non trascuro gli altri come Puccini Bellini Mozart ecc.. insomma non trascuro nessuno. Ho una vasta collezione di opere liriche. Come vedete il mio curriculum non è un gran che ma crescerò.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Massimo Di Stefano

    Professione: Baritono

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/04/1973, Roma - Italia
    Telefono: +39 339/3757007
    Indirizzo: Via delle quinqueremi, 115, 00121 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Roma 1973. Ha studiato composizione col Mº Lucia Pasquale e Antonio Di Pofi e canto col Mº Sherman Lowe. Col Mº Roberto Abbondanza, si è perfezionato nel repertorio barocco e contemporaneo. Ruoli operistici: di G. Rossini: "Il barbiere di Siviglia", "La cambiale di matrimonio", "La Cenerentola", "Il sig. Bruschino", "La scala di seta", "L'occasione fa il ladro"; di G. Donizetti "L'Elisir d'amore"; di G. B. Pergolesi "La serva padrona"; di D. Scarlatti "La Dirindina"; di A. Scarlatti "Il pastor di Corinto"; di A. de Lliteres "Los elementos".
    Repertorio contemporaneo: di I. Stravinsky "Pulcinella"; di H. Henze "Cinque cantate napoletane"; di M. De Falla "Retablo del Maese Pedro"; di C. Orff "Carmina Burana"; di A. Samale "Il Castello"; di Luis Bacalov "Don Giovanni e il Marzimino".
    Repertorio sacro: di Buxtehude "Magnificat"; di G. Faurè "Requiem"; di F. Liszt "Via Crucis"; di W. A. Mozart "Messa in Do M KV115", Messa in C M KV317", "Messa in C m KV139" e "Requiem KV 626"; di A. Ramirez "Navidad Nuestra" e "Misa Criolla"; di I. Strawinsky "Messa"; di G. Rossini "Messe Solennelle" e "Messa di Gloria"; di M.A. Charpentier "Extremum Dei Judicium H401" e "Filius prodigus H399".
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Domenico Mento

    Professione: Basso

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Messina, Italia
    Telefono: 3404065839
    Indirizzo: via Imbriani 58, 43100 Parma (PR)
    Regione: Emilia Romagna

    Si sta perfezionando con il soprano Donatella Saccardi. Si è già esibito in qualità di corista e solista in numerosi teatri italiani come il Teatro Regio di Parma ("Imparolopera" e "Prima che si alzi il sipario") il Teatro Verdi di Busseto, il Teatro Magnani di Fidenza, il Teatro V.Emanuele di Messina, il Teatro Margherita di Trapani, il Teatro Cilea di R. Calabria, il Teatro Rendano di Cosenza. Ha al suo attivo la partecipazione da basso solista ad alcune esecuzioni di composizioni sacre e da camera come il "Diluvio Universale", oratorio di M.Falvetti ("Settimana del Barocco" CT), la "Theresienmesse" di Haydn, Guastalla (RE), l'esecuzione di musiche inedite del Maestro vogherese Antonio Costa, per il festival "Ultrapadum", ed a Palazzo Marchi, Parma, con l'esecuzione dei Notturni di W.A.Mozart, per la Fondazione Arturo Toscanini. Collabora con numerosi cori lirici e di musica antica, quali il Teatro Massimo di Palermo, il coro Cilea di RC, La Stagione Armonica di Padova e il Coro del Teatro Regio di Parma, avendo al suo attivo alcune registrazioni per Amadeus e Decca.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Sergio Collaro Valente

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: violinista-violista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 16/05/1972, Torre del Greco (NA) ITALIA
    Telefono: 3381090391
    Fax: N.D.
    Indirizzo: Via Nazionale 109, 80059 Torre del Greco (NA) (NA)
    Regione: Campania

    Sergio Collaro Valente ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "S.Pietro a Maiella" di Napoli,diplomandosi con il massimo dei voti in violino e viola. Si è perfezionato con G.Monch e F.Mezzena. Ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica Molisana, la "Nuova Orchestra Scarlatti", I Solisti Partenopei, l'Orchestra Kammerthon, I Solisti di Napoli. È stato per tre anni(1995-1997) professore d'orchestra presso il Teatro Lirico di Spoleto. Diplomatosi inoltre in composizione,ha vinto nel 2004 il "Premio THEMA" (1º Concorso Internazionale di composizione di Rutigliano - BA)e, nello stesso anno,ha vinto il 3º premio al XII Concorso Internazionale di Musica "Città di Cortemilia"(sez. composizione). Ha pubblicato per le Edizioni Vialattea, Setticlavio, Esarmonia. Nel 2008 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di II Livello in composizione presso il Conservatorio di Napoli sotto la guida di Roberto Altieri. Nel 2010 ha vinto il II premio (1º non ass.) al prestigioso 13º Concorso Nazionale di Composizione "R.Toscano" di Pescara. Collabora come prima viola con l'orchestra del Conservatorio "S.Pietro a Maiella" e con l'Orchestra Filarmonica del Teatro "Verdi" di Salerno. Svolge attività cameristica come violinista e violista ed è attivo anche come compositore.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Carmine Capasso

    Professione: Baritono

    Precisazione professione: Otorinolaringoiatra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 18/04/1960, Modugno (Bari) Italia
    Telefono: 3343195300
    Indirizzo: BARI, 70126 BARI (BA)
    Regione: Puglia

    DR. CARMINE CAPASSO OTORINOLARINGOIATRA. Collaborazione come baritono, artista del coro, con il Coro Filarmonico di Bari sotto la direzione della Prof.ssa Teresa Gissi con repertorio lirico ("Traviata in concerto", genere Musical, "Carmina Burana", ecc.) con esibizioni in teatri e in forma di concerto in pubbliche esibizioni, collaborando inoltre con i Prof.ri Rino Marrone, Valfrido Ferrari (Concerto ad Ascoli Piceno per i Carmina Burana e presso il Castello Normanno Svevo di Bari, Traviata in concerto presso il Circolo Unione di Bari). Referenze e collaborazioni artistico-professionali come specialista ORL con i seguenti docenti o istituzioni: Mº Donato Tota, tenore, docente di conservatorio, Mº Di Corato, baritono, docente di conservatorio, Mº Gianna Valente, pianista, docente di conservatorio, Mº Valfrido Ferrari, pianista, docente di conservatorio, Mº Antonio Parisi, organista, docente di conservatorio, Mº Bepi Speranza, direttore di coro, docente di conservatorio, Mº Dundekova, mezzosoprano, docente di conservatorio, Mº Ciro Greco, baritono.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Viola De Vivo

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 20/04/1984, napoli
    Indirizzo: napoli (NA)
    Regione: Campania

    Inizia a cantare fin da piccola prendendo parte a numerose opere liriche presso il Teatro San Carlo di Napoli nel coro di voci bianche. All'età di 17 anni interpreta il ruolo di Mustarseed nell'opera "A Midsummer night's dream" di B. Britten sempre presso il Teatro San Carlo. Partecipa a numerosi spettacoli musicali nei principali teatri napoletani, alla registrazione di due album di Gino Paoli ("Appropriazione indebita" e "Pomodori") e della colonna sonora del film TV "Dio ci ha creato gratis". A 24 anni si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella". Collabora con le più importanti formazioni corali napoletane ("Ensemble Vocale di Napoli", "Mysterium Vocis"). Si esibisce come soprano solista in numerosi concerti, eseguendo un repertorio di arie liriche, da camera, da operetta, brani tratti da musical e canzoni classiche napoletane. Nel 2011 consegue con voto 110 e lode il diploma accademico di II livello in Musica Vocale da Camera, sempre presso il Conservatorio "San Pietro a Majella". Si perfeziona nel repertorio operistico e liederistico frequentando lezioni e masterclass tenute dai soprani Stelia Doz, Maria Ercolano e Valeria Esposito.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SIMONIDA MILETIC

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: cantante lirica, insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 20/07/1970, Belgrado, Serbia
    Telefono: 340 92 55 649
    Fax: 055822237
    Indirizzo: via Decimo19, 50026 San Casciano VP (FI) (FI)
    Regione: Toscana

    Simonida Miletic, cantante lirica, soprano. Dopo i studi di canto lirico svolti a Belgrado, continua a prefezionarsi in Italia, a Firenze. Si è dipolomata in canto lirico presso il Conservatorio di Firenze in classe di Kate Lafferty e ha finito il biennio di musioca vocale dacamera presso lo stesso Conservatorio in classe del Mº Leonardo de Lisi. Da quando a debuttato al festival lirico di San Gimignano nel 1996 "Il Telefono" di Menotti, continua la cariera solistica presso diversi teatri italiani. Ha debuttato i ruoli: Susanna- "Le Nozze di Figaro" , Gilda - "Rigoletto", Violetta- "La Traviata", Mimì - Bohème ect. Ha tenuto i recital per le prestigiose istituzioni italiane e all'estero. Dal 2007 è docente di canto presso la scuola di musica di Poggibonsi.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARIA CARMELA PANEBIANCO

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: soprano lirico, musicoterapeuta e pianista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Bitonto( Ba) Italia
    Telefono: 3807159383
    Fax: 0803740371
    Indirizzo: via Pasquale Martucci, 70032 BITONTO (BA)
    Regione: Puglia

    Diplomata in pianoforte (T.Schipa, Lecce), didattica musicale (N.Piccini, Bari), musicoterapia (C.E.P.di Assisi), perfezionamento liturgico musicale (C.E.I., Roma). Ha seguito diversi corsi di perfezionamento pianistico, di direzione di coro e didattica musicale in Italia, Austria, Svizzera, Ungheria. Ha tenuto numerosi concerti come pianista e soprano in città italiane presso teatri, associazioni e scuole. Ha studiato canto lirico con i proff. Lucia e Pietro Naviglio, ha seguito corsi di perfezionamento presso L'Altamura Center Round Top di New York con Carmela Altamura, ha studiato con Alla Simoni docente dell'Accademia lirica di Osimo, attualmente a Roma con il celebre soprano Antonietta Stella e con il basso Nicolas Pagounis. Ha conseguito diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Promotrice di progetti "Invito all'opera" per studenti delle scuole superiori. Si è esibita in Suor Angelica di G.Puccini e in Rigoletto di G.Verdi. Il suo repertorio: Traviata, Turandot, Madama Butterfly, Boheme, Don Pasquale, la Rondine e altri. Ha seguito corsi di teatro ed è organizzatrice di eventi musicali e culturali. Docente di musica nella scuola secondaria di 1º grado e attività di musicoterapeuta per anziani e per diversamenteabili.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Silvia Russo

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: Tecnica vocale e interpretativa per la lirica

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Venezia - Italia
    Telefono: 3493738727
    Indirizzo: Via Capuano 14, 34123 Trieste
    Regione: Friuli Venezia Giulia

    Silvia Russo annovera nel suo curriculum esperienze lavorative nell'ambito Teatrale che la vedono vincitrice di Concorsi Internazionali come il Pavarotti International di Philadelphia, il Voci Verdiane a Parma, il Battistini a Rieti. Nel suo repertorio artistico Opere come Macbeth, Trovatore, Aida, Tosca, Ballo in Maschera, Dido and Aeneas. Da alcuni anni si interessa all'insegnamento della tecnica vocale e interpretativa per la lirica, dedicandosi con passione a cantanti professionisti e studenti di Conservatorio che intendono ampliare la propria conoscenza della tecnica vocale e respiratoria per il Canto Lirico.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: PIETRO PARK

    Professione: Baritono

    Nazionalità: Corea del Sud

    Data e luogo di nascita: 18/03/1974, Seoul
    Telefono: 339-7314655
    Indirizzo: via Emmanueli 11, 29100 Piacenza (PC)
    Regione: Emilia Romagna

    Concorso del Minerbio-bologna col 2002 (1' premio); Concorso di "u,sacchetti" di Bologna 2003 (1' premio ); Concorso di "giovan battista velluti" 2004 citta di Dolo (1' premio); Concorso di "martinelli- a. pertile" di montagnana,2005 (1' premio); Concorso di "rocca delle macie" di Castellina in Chianti(siena) 2005 (1' premio); Concorso di "chianciano terme" 2005 (1' premio); concorso di "maria caniglia" di sulmona 2005 (3' premio); Concorso di "Riviera Adriatica" premio "Beniamino Gigli" di porto recanati 2006 (2'premio); Concorso di "bilbao" Spagna 2006 (3'premio); Concorso di "voci verdiano" di Busseto 2007 (2' premio); Concorso di "Leoncavallo" (2' premio); Concorso di "aragal" sabadell Spagna 2008(3'premio); Concorso di "maria caniglia" sulmona 2008 (2'premio). Ha già debuttato diversi ruoli tra Marcello( la Boheme )-Puccini, Figaro (il Barbiere di Siviglia)-Rossini; Rigoletto (Rigoletto)- G.Verdi; il conte di Luna (il Trovatore)- G.Verdi; Macbeth (Macbeth)- G.Verdi (Teatro Sabadell 03.2007); Renato (un ballo in maschera )- G.Verdi (teatro sabadell 10.2007) Spagna; Giorgio Germont (la Traviata)- G.Verdi (teatro Rosetum).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SERGIO GRAZZINI

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: CONCERTISTA DI CONTRABBASSO

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 21/03/1944, LUCCA
    Telefono: 3483922958
    Indirizzo: Piazza Malpighi 4/3, 40123 Bologna (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Sergio Grazzini contabassista concertista e docente a Lucca presso l'Istituto di Alta Cultura L. Boccherini è stato primo contrabbasso al Comunale di Bologna e ha suonato in altri teatri come Genova, Teatro La Scala, Regio Torino, Orchestre Rai Milano Bolzano, Filarmonica della Scala ecc. con maestri come Abbado, Muti, Schially, Gatti, Savallich, Ciung, Sinopoli, Termicanov ecc.ecc. Attualmente svolge attività concertistica in Itaia e all'estero proponendo diversi programmi tra cui omaggio a Bottesinidi cui è specialista e docente in corsi e masterclass; suona con due strumenti antichi: uno del settecento e uno dell'ottocento secondo i programmi e si propone anche in concerti cameristici e con orchestre i programmi solistici.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/4/16 11:11
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok