Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Concorso Internazionale di canto lirico di Spoleto Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 12

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: DAVIDE CHIESA

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Solista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 11/03/1990, Moncalieri(TO)
    Telefono: 3387014455
    Indirizzo: via Barge 13, 10138 Torino (TO)
    Regione: Piemonte

    Il flautista torinese Davide Chiesa svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero, collaborando con prestigiose associazioni. Diplomatosi a diciotto anni con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore, prosegue i suoi studi con Patrick Gallois all'accademia chigiana di Siena e con Bruno Grossi a Lugano. Successivamente si laurea in discipline musicali con 110 lode e menzione con una tesi sui compositori americani contemporanei. Attualmente si sta perfezionando a Strasburgo con Mario Caroli grazie ad una borsa di studio della De Sono. Ha collaborato come primo flauto con l'orchestra sinfonica di Torino, l'orchestra sinfonica di Rivoli, l'insieme cameristico torinese e l'orchestre de bois de Strasbourg. Nel dicembre 2009 ha esordito da solista con la Shenzhen Symphony Orchestra in Cina, dove ha rappresentato la città di Torino all'international sister city. Si è esibito inoltre con l'orchestra sinfonica del Piemonte e l'orchestra del conservatorio di Torino. Premiato in diversi concorsi internazionali, ha al suo attivo diverse registrazioni e alcune prime assolute di brani contemporanei dedicati a lui.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MISAEL DOS SANTOS

    Professione: Baritono

    Precisazione professione: MAESTRO CATANTE

    Nazionalità: Brasile


    Bari coro regionale di San Paulo del Brasile, interpretando un ampio repertorio sinfonico. Dal 1999 al 2001 ha studiato canto lirico con la maestra Herminia Russo(1912-2002) ed è stato invitato dalla maestra Sandra de Matos per integrare il madrigal "wies goethes" con il repertorio dell'epoca coloniale brasiliana. 2 anno all'opera "pedro mallazarti" ha partecipato nel teatro Sao Pedro di San Paulo all'opera "Le nozze di figaro" di Mozart e "La Traviata" di G. Verdi, nel 2003 ha integrato il septeto dell'opera "La italiana in Algeri" di Rossini, nel tradizionale festival curitiba su l'orientamento degli ilustri insegnante Neide Thomas, Rio Novello ancora nel 2003 ha partecipato al "Master Class" insieme al soprano drammatico Nina Warem della California. 2005 ha integrato la grande produzione britanica "the phantom of opera" di Andrew Lloyd Webber intepretando come solista (Don Atilio), diretto da Arthur Masella, sempre nel 2005 ha partecipato come produtore musicale del film "quero" di Plinio Marcos diretto da Carlos Cortes. Nel 2006 si è transferito in Italia per studiare la tecnica e il repertorio italiano nella fondazione g.verdi a Milano. Nel 2007 è stato invitato per cantare insieme al premiatissimo coro "jonia" "La petite messe solennele.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCU MIHAELA

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: SOLISTA OPERA NATIONALE TIMISOARA

    Nazionalità: Romania

    Data e luogo di nascita: 21/02/1982, TIMISOARA
    Telefono: 004 0743 148 464
    Indirizzo: str. Prahova nr.16 ap.5, ROMANIA TIMISOARA

    Ha studiato al conservatorio di Timisoara e pure 3 anni nel Cadro Cee Musiktheater Vienna con borsa di studio. Ha avuto l'occasione di studiare con Corneliu Murgu, Vladislav Piavko, Renee Corene e Lucia Papa. Ha eseguito i ruoli: Mimi- Boheme- G.Puccini, contessa Almaviva - le Nozze di Figaro-W.A.Mozart, Michaela- Carmen - G. Bizet, Hanna Glavary- vedova allegra - J.Strauss, Musetta - Boheme- G. Puccini, Lauretta - Gianni Schicchi - G. Puccini (vicino al Renato Bruson e Marco Frusoni), Valencienne - Vedova Allegra - J. Stauss (vicino Alessandro Safina e Paoletta Marrocu), e debutterà Violetta Valery - Traviata - G. Verdi al marzo di 2011 al "Opera Nationale Timisoara". Si è esibita in diversi teatri dalla Germania, Olanda, Italia, Belgio, Austria (Staatsoper Vienna) e Romania.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VITTORIA BARBARA MARCHESE

    Professione: Mezzosoprano

    Precisazione professione: Studentessa universitaria

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Manfredonia, Italia
    Telefono: 3473008460 - 0884/587723
    Fax: \
    Indirizzo: via canne,14, 71043 manfredonia (FG)
    Regione: Puglia

    Repertorio: Cavalleria Rusticana, La Carmen,il Trovatore, Orfeo ed Euridice, la Boheme, Madama Butterfly, Andrea Chènier, la Wally, Turandot, Adriana Lecouvreur, i Capuleti e i Montecchi, il don Giovanni, o mio babbino caro (Gianni Schicchi), le nozze di Figaro, la vedova allegra, musica proibita, l'alba separa dalla luce l'ombra, la Tosca, Otello.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: JUSTYNA JARZąB

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: pianista, pianista accompaniatrice

    Nazionalità: Polonia


    Sono nata a Sochaczew il 18 di Aprile 1986 in Polonia. Ho conseguito la maturità classica presso il liceo di Sochaczew nel 2005. Nel 2010 ho finito il Master dell`Akadmia di Musica a Cracovia di pianoforte con il dottore Janusz Skowron e la profesoressa Ewa Bukojemska. Dal 2008 al 2009 ho ricevuto una borsa di studio presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano con il Maestro Pietro Soraci. Ho participato a corsi di pianoforte (2004,2006) a Duszniki-Zdroj, sotto la direzione di Wlodzimierz Obidowicz e Victor Mirzanow e a Varsavia (2003) sotto la direzione di Andrzej Dutkiewicz. Inoltre ho participato al progetto Maestro Agiman presso il Conservatorio di Musica G.Verdi a Milano, suonando con l'Orchestra di Milano il Concerto in Fa Minore op.21 di F.Chopin. Ho ricevuto due borse di studio dalla cita di Sochaczew (2000,2002). Sono vincitrice del Concorso Regionale di Chopin a Sochaczew (1997,1998,1999,2000,2001,2002,2003). Ho suonato come solista a Zelazowa Wola, Varsavia, Cracovia e come cameralista a Italia, Hollanda. Nel 2007 ho lavorato con un trio classico negli Stati Uniti e nel 2010 nel Europa.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIUSTINA PICCOLO

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Costumista,Pittrice

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 11/09/1965, Marcianise (ce) Italia
    Telefono: 0823-820279 cell 338 3517853

    Giustina Piccolo artista di arte contemporanea pittrice, Qualifica professionale operatore di terminali, informatica P.C.consequita nel 1997. Artista di arte contemporanea Pittrice, autodidatta. Stato civile nubile. Esperienze lavorative laboratorio di sartoria, dal 1990 Pittrice, 1990 concorso di pittura, premio della giuria Caserta, 1990 estemporanea di pittura, premio della giuria S.Antimo (na) 1990 collettiva galleria il Braciere Caserta, 1994 personale al'abirint S. Benedetto Caserta, 1995 personale di pittura al Mephisto art-caffè spazio multimediale Napoli, 1996 collettiva di pittura banca nazionale del lavoro "Teleton" asta di beneficenza Caserta, 2006 Mostra Memorie Patrie, associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, Napoli. Di essere nel catalogo l'èlitte arte selezione internazionale 2008. Mando il curriculum per assunzione da costumista e pittrice.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO MARIA CUCINOTTA

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Concertista d'Organo e Cembalo - Pianista accompagnatore - Compositore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Monza - Milano ITALIA
    Telefono: 3473235328
    Indirizzo: Via san Rocco, 23878 Verderio (LC)
    Regione: Lombardia

    Roberto Maria Cucinotta è nato a Monza (Italia), è uno degli organisti italiani più attivi in campo compositivo e concertistico. Compiuti gli studi superiori in Chimica ha conseguito il diploma di Laurea in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Musica Felice Evaristo dall'Abaco di Verona. Si è successivamente perfezionato con Jean Langlais, presso l'Accademia Veronese di Musica Organistica ai Corsi di Interpretazione Organistica tenuti da: Ton Koopman e Tini Mathot, Emilia Fadini. Inoltre presso l'Università Cattolica di Milano ai Corsi tenuti da Alberto Basso e Wilhelm Krumbach. Dal 1985 è Organista Onorario agli organi della Collegiata Insigne di Sant'Ambrogio di Alassio (Savona). Ha tenuto diverse centinaia di concerti come solista d'organo anche in qualità di Compositore-Interprete, di Pianista Clavicembalista e in varie formazioni strumentali e corali in qualità di Continuo, suonando per importanti Enti e Rassegne Musicali in Italia, Austria, Giappone, Germania, Svizzera. Come Compositore ha al suo attivo Cinque grandi Raccolte edite di Composizioni per Organo. Già docente di Organo Complementare e Canto Gregoriano, di Teoria Solfeggio e dettato musicale, è autore di diversi trattati di carattere didattico musicale.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: CLAUDIO PAOLO SPORTELLI

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Regista lirica teatrale

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Moncalieri (TO)
    Telefono: 3277820933
    Indirizzo: Via Matteotti 46, 10099 San Mauro Torinese (TO)
    Regione: Piemonte

    Claudio Sportelli, Nasce a Moncalieri in provincia di Torino , cresce in una famiglia fra musica e teatro. all'età di sette anni inizia gli studi musicali. Si diploma nel 96 alla S.A.T. Scuola Professionale d'Arte Teatrale, Teatranza Artedrama di Torino Recitazione, interpretazione, dettaglio Registico, uso della voce, training fisico, Danza, Mimo, Commedia, portando avanti la professione del teatro. nel 2001 fonda la compagnia Livingston Teatro, parteciperà a lavori e collaborazioni con compagnie ed enti come il Teatro Regio, Teatro Stabile di Torino, Sistema Teatro Torino, ed altri diversi teatri italiani e all'estero sia come attore che come drammaturgo e regista. Nel 2007 comincia la collaborazione con O.F.I. di Torino con cui avrà la possibilità di collezionare una notevole esperienza registica in campo lirico. RIGOLETTO di Giuseppe Verdi, DON GIOVANNI di Mozart, TOSCA do Puccini, CARMEN di Bizet, NABUCCO di Giuseppe Verdi, MADAME BUTTERFLY di Puccini. OTELLO di Giuseppe Verdi, IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini, MANON LESCAUT di Giacomo Puccini, DON PASQUALE di Gaetano Donizetti, IL TROVATORE Di Giuseppe Verdi, TURANDOT di Giacomo Puccini, AIDA di Giuseppe Verdi, LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi. AIDA di Giuseppe verdi, TEATRO REGIO collaboratore palcoscenico. COMPETENZE: Regia e ideazione scenografica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: FRANCESCA BRUNI

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 03/03/1976, Perugia Italia
    Telefono: 338 9865363
    Indirizzo: Zona Cappuccini 16, 05016 Ficulle (TR)
    Regione: Umbria

    Francesca Bruni, soprano, si laurea e si diploma in canto col massimo dei voti. Si perfeziona con Mirella Freni, Gabriella Tucci, Gianni Raimondi, Claudio Desderi, Michele Pertusi, Dario Lucantoni. Ha debuttato i ruoli mozartiani di Susanna, Zerlina, Despina, Prima Dama; pucciniani di Musetta, Mimì, Nella, Lauretta; rossiniani Clorinda e Rosina; Nannetta (Falstaff), Frasquita (Carmen), Norina (Don Pasquale), Serpina (La Serva Padrona), Elisetta(Il Matrimonio Segreto), Susanna (Il segreto di Susanna); fra i Direttori, G. Gelmetti, D. Renzetti ed i registi E. Stinchelli, U. Gregoretti, M. Mirabella, I. Nunziata, G. Ciabatti. Si è esibita in teatri italiani quali Marrucino di Chieti, Teatro Greco di Segesta, Teatro Sociale di Como As.Li.Co, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Teatro F. Cilea di Reggio Calabria. In Portogallo: Teatro Coliseu Do Porto, Festival de opera de Obidos; e ancora in Spagna, Francia, Giappone e Malta (Teatro Manoel). Partecipa: Festival Città di Como, Settimana Mozartiana di Chieti. Ha collaborato con Opera 2001, Lyriquement Votre, FAM e RAISAT PREMIUM, Orchestra Chigiana di Siena, Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestra Do Norte, I Solisti di Perugia, Florilegio Musicale. Vincitrice di alcuni premi in Audizioni e Concorsi (Compagnia stabile Teatro Marrucino, Chieti; "Tommaso Traetta", Bitonto; "Giulio Neri", Torrita di Siena.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: VICTOR SASU

    Professione: Direttore d'orchestra

    Precisazione professione: Direttore d'Orchestra - PRESIDENTE DELL'ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DI SPINEA

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: via Tiepolo 21, 30038 Spinea (VE)
    Regione: Veneto

    Cittadino italiano di origine moldava nasce nel 1960 ad Ungheni. Nel 1979 consegue il diploma presso il Liceo Statale Neaga, con la qualifica di docente di fisarmonica. Successivamente si laurea nel 1984 presso il Conservatorio di Stato G. Musicescu" in accordeon e Direzione d'orchestra con il Mº Marc Alterman e N. Jadan. Nel 1989 inizia la sua attività di direttore che lo vedrà alla guida di prestigiose orchestre perfezionandosi con il Mº Valentin Doni direttore stabile dell'orchestra filarmonica di Moldova e dell'orchestra sinfonica Mihai Jora" di Bacàu (Romania). Attualmente ricopre la carica di docente di fisarmonica presso l'istituto musicale A.Benvenuti" di Conegliano. Recentemente ha diretto la prestigiosa orchestra sinfonica di stato di Ijhevsk (Russia), Orchestra Filarmonica Mihail Jora"(Romania) durante una sua tournee in Italia. Fonda L'Associazione Scuola di Musica I.STRAVINSKI" promovendo numerose iniziative di divulgazione musicale. Fondatore dell'Associazione Orchestra Sinfonica Giovanile di Spinea.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SANTINO CARA

    Professione: Compositore

    Precisazione professione: Compositore musica classica e sacra

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 26/12/1957, Palestrina,Roma,Italia
    Telefono: 062004723
    Fax: 062004723
    Indirizzo: selene 54, 00133 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Con il passare degli anni, il sapiente maestro Padre Luigi, m'impartisce tutte le tecniche organistiche ripercorrendo le varie opere dei grandi organisti compositori del 600. Verso la metà degli anni '80, inizio a studiare armonia e composizione, dove nascono le mie prime opere per voci e organo dandomi consapevolezza e sicurezza nella scrittura musicale, in particolare nei corali, preludi, fughe, messe ecc. Passo poi sempre sotto la guida di Padre Luigi, allo studio e alla conoscenza degli altri strumenti in particolare il pianoforte che segnerà forse la prima soddisfacente e compiaciuta rilassatezza nella composizione di getto. A questo punto della mia vita, mi butto con passione verso il romanticismo di Fryderyk Chopin e la potenza di Ludwig van Beethoven. Nel 1981 ricopro la carica di organista nella chiesa di Sant'Antonio abate di Palestrina e sempre nell'81 vengo chiamato nella stessa città a organizzare il teatro musicale presso il seminario del Bambin Gesù.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: EDOARDO MILLETTI

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 05/07/1987, Assisi (PG) - ITALIA
    Telefono: +393333531103
    Indirizzo: via Raniero Gigliarelli 86, 06124 Perugia (PG)
    Regione: Umbria

    Nato nel 1987, inizia i suoi studi lirici con Carmen Gonzales. Nell'Estate 2008 debutta in teatro con Franca Valeri nello spettacolo Carnet de Notes 2008 al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Lo spettacolo è stato replicato all'Accademia Filarmonica Romana, al Teatro della Cometa a Roma ed in molti teatri, tra cui il Teatro Sociale di Mantova, il Teatro Mancinelli di Orvieto. Nel Dicembre 2008 debutta il Messiah di Handel nella Basilica di San Pietro a Perugia. Nel 2009 si è esibito nella Misa Criolla di Ramirez a Rotterdam in Olanda. Nell'Ottobre 2009 entra nella Scuola dell'Opera Italiana del Teatro Comunale di Bologna, inaugurando la Stagione 2010, come Ein Sklave nella Salome con il Mº Nicola Luisotti e la regia di Gabriele Lavia e in Estate prende parte a due dittici Offenbach/Pergolesi, interpretando Gustave, M. Balandard in Pomme d'Api e Monsieur Choufleuri. Recentemente è Finalista e Vincitore di importanti menzioni al Concorso per Giovani Cantanti Lirici "P. Mongini" ÔÇô Premio per la miglior voce di tenore ÔÇô e al Concorso Lirico "B. Franci". Nel mese di Dicembre 2010 tiene un Recital ad Hammamet. A Gennaio 2011 è Nick nella Fanciulla del West al Teatro Politeama Greco di Lecce.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MILENA TORTI

    Professione: Mezzosoprano

    Precisazione professione: Mezzosoprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/06/1963, genova italia
    Indirizzo: via terpi 39/11, 16141 genova (GE)
    Regione: Liguria

    Frequenta gli studi musicali con il Mezzosoprano Franca Mattiucci, 1983 inizia attività concertistica: Teatro S.Babila (MI) Teatro Margherita (GE) Teatro Ariston e Teatro Casinò S.Remo, Lirica Club Ottavio Garaventa, Lirica Club Luciano Pavarotti, affianca i primi ruoli in Berta Barbiere di Siviglia, Alisa Lucia di lammermoore, 1987 Suzuky Madama Butterfly, 1989 ad Adria e Novellara Santuzza Cavalleria Rusticana, Maddalena Rigoletto, Adalgisa Norma, Beppe Amico Fritz, Romeo Capuleti e Montecchi, Dorabella Così fan tutte. Finalista concorsi di: Parma Teatro Regio,(MI)Teatro alla Scala,(GE)Teatro Carlo Felice. Interprete Tournèe italiana ed europea Opera Bible presentata Giubileo Mondo dello Spettacolo 16-12-2000, Tortona Teatro Civico, Teatro Greco Segesta e Barcellona. Ha inciso CD Romanze Nuove con Orchestra Sinfonica Radio di Sòfia, debutto discografico Internazionale Habanera publishing Crisler canzone inedita del MºMarco Grasso, ospite Festival Cancone Italiana Londra 2002, Testimonial per Emergency, ospite TV Svizzera e Rai2 A Sua Immagine, prosegue attività concertistica fino 2010 ospite Lions Club Gavi Acqui terme, manifestazioni inaugurazioni. In repertorio oltre 30 Opere Liriche, recital 1h,30'eseguibile con basi Orchestra Radio di Sòfia, Arie da camera Composizioni Sacre, oratorio es: (Nisi Dominus)Vivaldi, Principessa di Bouillon, Maffio Orsini (L.Borgia) Azucena etc.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIANNI COSTA

    Professione: Professore D'orchestra (strumentista)

    Precisazione professione: Trombonista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/08/1985, Nard├▓ - Italia
    Telefono: 333 4475756
    Indirizzo: Via Paolo Rossi 33, 73010 Veglie (Le) (LE)
    Regione: Puglia

    Diploma accademico di secondo livello in discipline musicali corso formativo di Trombone conseguito con il massimo dei voti presso il Conservatorio "T. Schipa" di Lecce nel 2009. Diploma in Trombone conseguito con votazione 9,25 il 06-07-2005 presso il Conservatorio "T. Schipa" di Lecce. Idoneità all'audizione dell'ottobre 2005 per l'Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto. Idoneità all'audizione dell' Ottobre 2009 per l' Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce per Trombone tenore. Primo Idoneo all'audizione dell' Ottobre 2009 per l' Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce per Trombone Basso. Idoneità all'audizione del Novembre 2009 per l' Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto. Selezionato con audizione per le Masterclass per professori d'orchestra e per l'Orchestra del Maggio Fiorentino Formazione 2006. Idoneità all'audizione del luglio 2008 per l'Orchestra sinfonica di Pescara. Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto dove suona attualmente dal 2005. Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; Orchestra ICO "T. Schipa" di Lecce; Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino(Primo e Secondo Trombone) 2006; Orchestra nazionale della Siria nel febbraio del 2007, dir. Placido Domingo; Orchestra Sinfonica di Pescara; Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: KALLIOPI PETROU

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: Soprano lirico leggero

    Nazionalità: Grecia

    Data e luogo di nascita: 08/09/1981, Grecia - Atene
    Telefono: 3454288283
    Indirizzo: Venezia, 30121 Venezia (VE)
    Regione: Veneto

    Nata ad Atene dove al Conservatorio Musikis Praxis consegue il Diploma di Canto sotto la guida di Eleni Liona con il massimo dei voti e frequenta il corso del composizione sotto la guida del compositore Nikolaos Panagiotakis. Si laurea al corso accademico Biennio di Canto e al corso accademico di Musica da Camera al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Frequenta le masterclass di perfezionamento di A. Christofelis, M. Georgakarakou, S. Lowe, C. Mantese, K. Kammerlander. Sotto la guida dellattore e regista Panagiotis Adam ha studiato recitazione e teatro ad Atene e arte scenica con il maestro Francesco Bellotto a Venezia. In teatri di Europa ha debuttato nei ruoli di: Belinda (Dido and Aeneas) H. Purcell, Carolina (Il matrimonio segreto) D. Cimarosa, Susanna e Barbarina (Le nozze di Figaro) W. A Mozart, Zerlina (Don Giovanni) W.A Mozart, Despina (Cos fan Tutte) W.A Mozart, Secondo Tessitore (Il vestito nuovo del imperatore) P. Furlani. Debutta in prima assoluta nei ruoli : Kassandra (Anamnesis) A. Zambon, Jenny (Waiting Room/ teatroperetta) D. Mantoan, Primo soprano (Electrorequiem) e (Se fosse anca el Pisani) G. Sparano, Perla senza macchia (Il gioco del vento e della luna) L. Mosca. Canta nel coro femminile Ltoms.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SERGI GIMENEZ

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Cantante

    Nazionalità: Spagna

    Data e luogo di nascita: 25/08/1975, BARCELLONA
    Telefono: 0034 617475509
    Indirizzo: C/ROSIC 1, 1 3, BARCELONA BARCELONA

    Sergi Giménez was born in Barcelona. He has also taken master classes with Montserrat Caballé, Virginia Zeani and José Carreras. He has worked with Comunidad de Madrid in its summer festival, and in other Spanish locations with Blau Kamara and Fonos Quartets. He has performed concerts under the aegis of The Gibraltar Philharmonic Society with The European Sinfonietta. Sergi Giménez has sung the lead tenor roles in Tosca, La Boh├¬me, Carmen, and Luisa Fernanda in Spain, and the role of Don Alvaro in La Forza del Destino in Teatro Avenida in Buenos Aires. Recently he sang in Frankfurt some Gala Puccini concerts, the role of the Duca di Mantova in Rigoletto and the role of Alfredo in Die Fledermaus. He also performs in the theme concert Belcanto Cinema about music films with Jose Carreras, in Spain and other countries.

    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANDREA SEMERARO

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: cantante lirico

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 08/04/1976, Trieste - Italia
    Telefono: 3473178308
    Indirizzo: (MI)
    Regione: Lombardia

    Andrea Semeraro, triestino, cresce in una famiglia di musicisti e, dopo gli studi di oboe e saxofono, inizia lo studio del canto che lo porta al debutto, a 18 anni, nella Misa Criolla. Dal '98 svolge attività concertistica e teatrale, nei teatri più importanti della penisola (Regio di Torino, Fenice di Venezia e Teatro alla Scala di Milano) riscuotendo sempre un successo personale e di critica. Negli ultimi anni si specializza nel repertorio del '900 (Janacek, Britten, Finzi) per il quale viene frequentemente chiamato da importanti istituzioni musicali italiane. Ha inciso 4 CD.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SILVIA COIA

    Professione: Soprano

    Precisazione professione: Lirico-leggero

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/09/1975, Milano - Italia
    Telefono: 3393563753
    Fax: 0250315278
    Indirizzo: via Gaetano Ronzoni 6, 20123 Milano (MI)
    Regione: Lombardia

    Diploma di canto conseguito presso il Conservatorio di Parma il 22/2/2013, sotto la guida del maestro Anatoli Goussev. Partecipazione a svariati eventi, fra cui: concerto "Musica Sacra del Nostro Tempo" organizzato dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum di Milano nel 1999, cantando il "Kyrie" tratto dalla "Messa per il duemila" di Allauca; concerti lirici organizzati dall'Università degli Studi di Milano nel 2005 e 2006, cantando arie di Mozart, Bellini e D'Antona; concerto per canto e pianoforte "Intra Moenia" organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano nel 2007, cantando arie di Bellini, D'Antona, Donizetti, Mozart, Pergolesi e Rossini; concerti natalizi presso la parrocchia S. Gottardo al corso di Milano; regolare attività solistica dal 1997 presso la parrocchia di San Gottardo al Corso di Milano ed occasionalmente presso le chiese di Milano e provincia durante le cerimonie.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: BARRY ANDERSON

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 25/12/1942, Melbourne Australia
    Telefono: 3458426646
    Fax: 0438 415869
    Indirizzo: Via Piave nº47, 31028 Tezze di Vazzola (TV)
    Regione: Veneto

    Barry Anderson: Baritono e Insegnante di canto. Ha frequentato la Scuola Superiore di Musica a Vienna. Ha completato lo studio del canto in Italia. Fu finalista in concorsi quale "Voci Verdiane" a Busseto. Si è fatto le ossa in alcuni teatri di tradizione. Fu scritturato poi in città come Napoli, Trieste, Cagliari, Bergamo (Festival di Donizetti), Livorno (Festival di Mascagni). Iniziò una lunga cariera internazionale che l'ha portato in numerosi teatri in Europa (Amburgo, Monaco di Baviera, Barcellona), America del Sud (Buenos Aires, Sao Paolo, Santiago del Chile), in Australia (Sydney, Melbourne) e negli Stati Uniti. All'esordio cantava ruoli da baritono brillante e di Donizetti, per maturare poi una vocalità idonea al repertorio Verdiane. Canta 17 opere di Verdi. ( Vedi in Youtube: Barry Anderson Rigoletto ) E nella piena maturità: Falstaff, Tosca, Il Tabarro, Andrea Chénier,Pagliacci. Adesso ha anche la soddisfazione di trasmettere ad altri le nozioni di respirazione e d'impostazione che la sua lunga attività gli ha permesso di mettere a punto. Dato che lo studio del canto serve non solo a sviluppare la voce ma anche a farla durare nel tempo, insegna a cantare con scioltezza, naturalezza, in modo da esprimersi senza sforzi eccessivi nè tensioni dannose.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: SALVATORE SIMONETTA

    Professione: Pianista

    Nazionalità: Italia

    Indirizzo: via Campania 12, 90044 Carini (PA)
    Regione: Sicilia

    Pianista compositore arrangiatore, esperienze come pianista solista, accompagnatore, esperienze di corista al teatro Politeama Garibaldi di Palermo 28/30 maggio 2010 mell'opera Il trovatore, di G. Verdi, in forma semiscenica, a luglio nel concerto con musiche di Jenkins, a settembre nel concerto del maestro Ennio Morricone (sempre organizzati dal teatro Politeama). Pubblicazione di una marcia per banda con la casa editrice Scomegna di Torino, altri lavori i fase di pubblicazione.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-267| |Successiva|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 12/9/16 22:10
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok