Curriculum cantanti lirici, musicista, soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, insegnante di canto, pianista, direttore d'orchestra e di coro, strumentista, compositore

√ LIRICAMENTE.IT >>IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI MUSICA LIRICA E OPERA LIRICA Convenzione soci liricamente Corsi di Alta Formazione Accademia Maggio Musicale Fiorentino
Dati dimenticati?

IL SITO PER GLI APPASSIONATI DI OPERA LIRICA

Chiudi Finestra
Home  Mappa  Contatti  RSS 
Tu sei qui:  Home > Curriculum Cantanti Lirici Insegnanti di Canto e Artisti Lirici

»Curriculum Musicisti Cantanti lirici Insegnanti di canto e Artisti lirici|Pagina 14

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

 

Opzioni di ricerca

 
Professione:
Regione (seleziona prima qui):
Provincia:
Nome:
Cognome:
 
 

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-271|

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

  • Nome: STEFANO RIGON

    Professione: Tenore

    Precisazione professione: Artista lirico

    Nazionalità: Italia

    Telefono: 3384077048
    Indirizzo: VIA MAROVICH 13, 30174 CHIRIGNAGO (VE)
    Regione: Veneto

    Nel 2005 il grande tenore Mº Gianfranco Cécchele decide di seguirlo nello studio spostando la sua vocalità da baritono a tenore lirico spinto. Nel giugno 2006 in debutta in CAVALLERIA RUSTICANA nel ruolo di Turiddu. Si esibisce in numerosi concerti in Italia e all'estero (Francia, Austria, Uruguay, Spagna, Ungheria, Isole Mauritius); nel settembre 2008 debutta Cavaradossi in TOSCA. Il 2009 si apre con numerose repliche di Tosca nelle provincie di Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Torino, Faenza e Trieste per giungere poi al debutto nel ruolo di Manrico nel TROVATORE. Nell'ottobre 2009, al teatro Asioli di Correggio (Reggio Emilia) si esibisce al fianco del celebre tenore Mº Josè Carreras. Ha partecipato (nel Febbraio 2010) al concorso per cantanti lirici all'interno della trasmissione "Tour de Chant 2010" per Domenica In su RAI 1 e questo debutto televisivo gli è valso la partecipazione al concerto di beneficienza per i bambini di Haiti tenutosi a Roma al Gran Teatro diretto dal MºGiuseppe Sabbatini. Nel 2010 ci sono i debutti in AIDA (Radames), PAGLIACCI (Canio), Alfredo in TRAVIATA. Nel 2011 avverrà il debutto in LUCIA DI LAMMERMOOR, Rodolfo in Boheme e Ismaele in Nabucco.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Noemi Muschetti

    Professione: Soprano

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 19/10/1995, Siracusa
    Telefono: 3929082854
    Indirizzo: Via Mascalucia 34, 96100 Siracusa (SR)
    Regione: Sicilia

    Nel dicembre 2012 ha partecipato al VII Concorso Lirico Internazionale "voci dal mediterraneo", vincendo il premio "giovani promesse". Nel maggio 2013 partecipa al l concorso internazionale "Etta Limiti" vincendo il premio "Giovane talento femminile". Nel dicembre 2013 partecipa al 44 concorso Internazionale "Vincenzo Bellini" aggiudicandosi il 3 posto ex aequo. Nel maggio 2014 partecipa alla Masterclass di alto perfezionamento di canto lirico "Marcello Giordani", a settembre alla Masterclass di foniatria applicata e il metodo "Estill Voicecraft". Ad ottobre continua gli studi nell'Accademia "Marcello Giordani" e partecipa al IX Concorso Lirico Internazionale "Voci dal mediterraneo" aggiudicandosi il secondo posto ex aequo. Partecipa al festival Belliniano, in quell'occasione il concerto stato diretto dal M Fabrizio Maria Carminati. Il 20 dicembre 2014 si esibisce al teatro Bellini di Catania con il "Requiem di Mozart" diretto dal Maestro Gunter Neuhold. Il 15 gennaio partecipa alla Masterclass del soprano Mariella Devia. Successivamente partecipa al V Concorso Internazionale "Marcello Giordani" aggiudicandosi una borsa di studio. A gennaio 2016 debutta nel ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia al teatro di Noto. A maggio 2016 debutta nel ruolo di Adina nell'Elisir D'Amore sotto la regia di Enrico Stinchelli al teatro di Noto.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ROBERTO CAPOVILLA

    Professione: Tenore

    Nazionalità: Francia

    Data e luogo di nascita: 04/08/1969, MONSELICE ITALIA
    Telefono: 338 27 90 516
    Indirizzo: VIA STELLA 59, 35031 ABANO TERME ITALIA (PD)
    Regione: Veneto

    Studia al Conservatorio Cesare Pollini di Padova sotto la guida del Soprano Adriana Rognoni e si diploma poi a Parigi con la Mezzosoprano Meral Jaquelin. Continua a studiare canto e repertorio sotto la guida del tenore George Gautier e del soprano Gabriella Ravazzi. Canta in diversi teatri Francesi ,Belghi sopratutto ruoli di comprimariato ma non solo. ORATORIO: Magnificat di Vivaldi; Messia di Haendel; Requiem di Francesco Cavalli ; Stabat Mater di Rossini; Cantate 184 e 106 di Bach; La Passione secondo San Matteo ÔÇô Bach; Requiem di Mozart; Requiem di Verdi; Canti di Natale, pezzi dal repertorio di Opera Barocca.
    OPERA: Traviata: (Gastone all'Arena di Bayonne, Arena di Bezier, teatro di Nantes,Perpignan); Don Giovanni: (Don Ottavio); Cavalleria rusticana: (Turridu); Lucia di Lammermoor: (Arturo); Martha: (Lyonnel); Fidelio: (Jacquinot); Carmen: (Remendado); Nabucco: (Abdallo recentemente all'Arena di Bayonne, all'arena di Bezier, Teatro di Nantes, Palazzo del Cinema di Cannes); Aida: (Il Messaggero all'Arena di Bayonne e Teatro di Nantes); Rigoletto: (Borsa recentemente al teatro di Carcassonne e Perpignan); I Pagliacci: (Beppe); Tosca: (Spoletta opera di Rabat); Der Rosenkavallier: (Il Tenore italiano); Madame Butterfly: (Pinkerton, Yamadori, Goro). Al Cinema ruolo nel "le pont des Arts ", La Pantera Rosa, il furto della Gioconda.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ALESSANDRO LONDEI

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: Regista

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/01/1966, Roma, Italia
    Telefono: 3497562831
    Indirizzo: via C. Corvisieri 3, 00162 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Formazione Musicale: Diploma in Chitarra Classica, Terzo anno di Canto Lirico. Formazione Teatrale: Diploma di Dizione e Recitazione presso l'Accademia "Teatro La Scaletta" di Roma. Stage di Recitazione e Regia con G. Proietti, B. Bracco, P. Brook, B. Meyers, C. Marchand. Attività Professionale: Docente di Arte Scenica presso la Scuola "Ludovico da Victoria" di Roma (2005/08), Direzione Attività Teatrali presso il Teatro "Piccolo di Pietralata" di Roma (2008/09). Coordinatore e Insegnante di Recitazione della Scuola "Lo Spettacolo Continua" di Roma. Regia Teatrale: dal 2000 ad oggi ha curato la regia di 20 produzioni teatrali in ambito commedia, dramma, commedia musicale e musical. Ha vinto diversi premi alla regia ed è autore di numerosi testi teatrali rappresentati nei principali teatri di Roma e in occasione di festival nazionali. Regia Lirica: "La Serva Padrona" di G.B. Pergolesi al Teatro dell'Opera da Camera di Varsavia, Polonia (Novembre 2007), "Don Giovanni" di W.A. Mozart al Teatro Quirino di Roma (Giugno 2011), "La Sonnambula" di V. Bellini al Teatro "Del Monaco" di Treviso (Ottobre 2014), Teatro Comunale di Ferrara e Teatro "Alighieri" di Ravenna (Marzo 2015).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: GIAN PAOLO DAL DOSSO

    Professione: Direttore Coro

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 15/11/1967, Verona
    Telefono: 348 9983179
    Indirizzo: Via Monte Nero 1, 37126 Verona (VR)
    Regione: Veneto

    Diplomato in Canto Artistico, Canto Didattico e in Musica Corale e Direzione di Coro presso i Conservatori di Musica di Trento, Mantova e Verona, si è perfezionato in Canto Barocco con Cristina Miatello iniziando un'intensa attività concertistica che lo ha portato a collaborare con musicisti quali Sergio Vartolo, William Matteuzzi, Sara Mingardo, Cristina Miatello e altri. Ha partecipato all'incisione discografica de "L'Orfeo" di Monteverdi con Sergio Vartolo (per la Brilliant Classics)e svolge anche attività di pianista accompagnatore e ripassatore di spartiti. È direttore musicale del coro Amici della Musica di Fumane (VR) e direttore della Cappella Musicale della Basilica di San Zeno a Verona.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: DIEGO DAURIA

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 22/03/1955, Buenos Aires/Argentina
    Indirizzo: Via IV novembre 25, 21026 Gavirate (VA)
    Regione: Lombardia

    Diego Dauria (In arte D'Auria) docente di canto Nato a Buenos Aires, studia nella Scuola Superiore di Belle Arti. Trasferitosi in Germania studia nella Scuola Superiore di musica di Francoforte. Si perfeziona con i tenori Alfredo Kraus, Piermiranda Ferraro. Canta un vasto repertorio di più di ottanta titoli che spazia da Monteverdi a Dallapiccola: “Idomeneo”,”Alceste”“Cosi fan tutte””La cenerentola””Ermione”,”Caterina Cornaro””Il trovatore”,”Crispino e la Comare” “Roberto Devereux”,”I puritani””Rigoletto””Il corsaro””La traviata” “Un ballo in mascher””Aida””Tosca””La boheme””Il dialogo delle carmelitane””Job” Canta nei seguenti Teatri: La Fenice,San Carlo di Napoli,Opera di Roma,Maggio Musicale fiorentino,Regio di Torino, Teatro Alla Scala, in : Spagna ( Liceu, Sabadell ,Oviedo ,La Coruna) USA (Carnegie Hall, San Diego,New Jersey), Francia (Nizza, Strauburgo,Besancon) Portogallo, Svizzera (Zurigo, Ginevra,St Gallen), Belgio, Svezia, Egitto. Come docente partecipa a numerosi Masterclass di tecnica vocale e d'interpretazione, specialmente nel repertorio donizettiano “Donizettti e il suo tempo” in Italia, Dubai, Giappone, Argentina,USA, Peru, Spagna.Svizzera. é docente di canto al Conservatorio “G.Verdi” di Como e della Scuola di Musica del Conservatorio di Lugano.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: LUCIANO D'ORAZIO

    Professione: Pianista

    Precisazione professione: Maestro al cembalo e Accompagnatore al pianoforte

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: , Chieti
    Telefono: 340/8389016
    Indirizzo: Via B. Maiella, 66100 Chieti (CH)
    Regione: Abruzzo

    Si è diplomato in Pianoforte e Didattica della Musica presso il Conservatorio di Pescara, in Clavicembalo (Iº e IIº livello) presso il Conservatorio di Ferrara. Ha conseguito inoltre il Compimento Medio di Composizione. Deve la sua formazione musicale al Mº Konstantin Bogino (Pianoforte), alla Prof.ssa Marina Scaioli, al Mº Francesco Baroni (Clavicembalo) e al Mº Giuliano Di Giuseppe (Composizione). Svolge la sua attività principalmente Maestro al cembalo e Accompagnatore al pianoforte. Dal 1998 al 2007 ha collaborato costantemente con il Teatro Marrucino di Chieti sia come pianista nella classe di canto del Mº Alexsandra Lasic per il "Corso di Alto Perfezionamento Lirico", sia negli allestimenti delle opere " Il Matrimonio Segreto" di D. Cimarosa, e "Un Segreto d'Importanza" del Mº Sergio Rendine. Ha fatto parte anche del coro dello stesso Teatro. È stato pianista accompagnatore con contratto a tempo determinato presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara e il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Ha al suo attivo una incisione di musiche inedite per pianoforte a quattro mani del Mº Giuliano Di Giuseppe per l'etichetta Aulia. Dal 2008 al 2010 è stato docente di Armonia Complementare presso la Scuola Civica di Gorla Maggiore (Va).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ANTONELLA PIANEZZOLA

    Professione: Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 14/12/1957, Treviso Italia
    Telefono: 338 5718202
    Fax: 045 914268
    Indirizzo: via sirtori n.10, 37128 verona (VR)
    Regione: Veneto

    Antonella Pianezzola nata a Treviso il 14.12.1957 Risiede in via Sirtori n.10 37128 Verona Soprano lirico spinto. Ha studiato con Rina Malatrasi, Mario Del Monaco e Rodolfo Celletti Debutta in Madama Butterfly al Fraschini di Pavia. Canta poi Boheme, La Rondine, Manon lescaut, Tosca, Pagliacci. Adriana Lecouvreur, etc in importanti teatri Italiani e stranieri: Munchen (National Theater), Philadelphia (Academy of music), Lisbona Teatro San Carlos). Firenze (Teatro comunale), Torino (Teatro Regio), Verona (Teatro filarmonico e Arena), Palermo (Teatro Massimo) etc.. Disponibile per lezioni private in ogni periodo dell'anno previo accordo. Cellulare: +39-338-5718202 fisso +39-045- 914268 Sposata con Maurizio Barbacini, direttore d'orchestra di fama internazionale, fratello gemello di Paolo, gia' tenore di gran rilievo artistico, titolare della omonima agenzia artists management.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: Susanna Quaranta

    Professione: Altro Registi Ballerini Scenografi Costumisti

    Precisazione professione: ASSISTENTE ALLA REGIA E COREOGRAFA

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 04/04/1957,
    Telefono: 3283329327
    Fax: 0513372229
    Indirizzo: VIA ANAUD 30, 40128 BOLOGNA (BO)
    Regione: Emilia Romagna

    Laureata D.A.M.S (Teatro)-Diploma Scuola di danza contemporanea riconosciuta statale di Elsa Piperno-Scuola Merce Cunningham N.Y. -Tecniche Grotowski come attrice della Compagnia Potlach -Acting cinematografico Dominique De Fazio Actors Studio N.Y. Lavora come interprete sia come danzatrice che come attrice nel teatro sperimentale, sia in Italia che all'estero con D.Maxent (Fr) M.Fisher (N.Y.) inizia nella lirica come danzatrice-mimo, in diversi teatri italiani :Teatro alla Scala di Milano, Rossini Opera Festival Pesaro, Teatro Comunale di Bologna, Ravenna Festival, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro la Fenice di Venezia, con i registi Ronconi, Pizzi, Ponnelle, Marcucci, Herzog, Liliana Cavani, Keita Asari. COREOGRAFA PROFESSIONISTA PER LE OPERE : le "Nozze di Figaro" di Jonathan Miller Dir. Claudio Abbado (T. Comunale di Ferrara), Dir. Hans Graf (Teatro dell'Opera di Roma), Dir. Zibin Metha, (T.del Maggio Fiorentino ),“La Carmen Di Bizet”, regia Franco Ripa di Meana,Teatro Verdi di Sassari.ASSISTENTE ALLA REGIA : nell'opera “Semiramide “di G. Rossini, regia Ugo De Ana, Dir.Roger Norrington (Teatro Rossini di Pesaro). Insegnante professionista presso la scuola per attori "Officina dei talenti" di Bologna.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: ISABELLA FRATI

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: Soprano Lirico - Cantante Lirica in attività - Opere, Concerti lirici e da camera

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 01/09/1954, Parma - ITALIA
    Telefono: 052499342
    Fax: 052499342
    Indirizzo: Via Filippo Melloni 3 Zibello - Parma, 43010 Parma (PR)
    Regione: Emilia Romagna

    Isabella Frati, soprano lirico-coloratura, dopo la maturità classica si Diploma in Canto al Conservatorio di Musica di La Spezia. Studia e si perfeziona a Milano col soprano Edith Martelli e a Bologna col tenore Gianni Raimondi. Segue il corso di Alto Perfezionamento di Musica Vocale da Camera tenuto a Milano dal Maestro Ferdinando Guarnieri. Debutta in Traviata (Violetta) nel 1991, seguita da Lucia di Lammermoor, Elisir d'Amore, Rigoletto, Suor Angelica e altre in Teatri storici di tradizione.Voce del Bel Canto predilige autori quali: Donizetti, Bellini, Puccini, Verdi. Ha cantato in vari Teatri all'estero e in Italia. Prossime opere in Moldavia e Romania nel 2015. Ha tenuto recitals e inciso cd con colleghi prestigiosi: Gianni Raimondi, Fiorenza Cossotto, Franco Corelli, Edith Martelli, Lorenzo Saccomani, Maurizio Mazzieri, Giorgio Cebrian, Michele Pertusi, Maurizio Scarfeo, Fiorenza Cedolins e altri. Per vedere i video, andare su Youtube e digitare: Isabella Frati. I suoi video e cd sono stati visti e ascoltati in ogni parte del mondo. E' Presidente e Docente di Canto dell'Accademia Internazionale "GIUSEPPE VERDI" Alto Perfezionamento Artistico Musicale di Zibello - Parma, per cantanti lirici. Ha tenuto numerose Master Class di Canto. Vanta un vasto repertorio di Opere Liriche e musica cameristica.
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale
  • Nome: MARCO FRUSONI

    Professione: Insegnante di canto

    Precisazione professione: Tenore e Insegnante di canto

    Nazionalità: Italia

    Data e luogo di nascita: 19/09/1977, Roma Italia
    Telefono: 3495200979
    Indirizzo: Via Francesco Marconi 30, 00168 Roma (RM)
    Regione: Lazio

    Nato a Roma ma cresciuto per i primi anni a Firenze figlio del tenore Maurizio Frusoni della scuola Del Monaco. Studia pianoforte e composizione. Si laurea in Lettere moderne con il massimo dei voti presso l'Universit di Roma La Sapienza. Ha frequentato accademie di perfezionamento fra cui l'Accademia Chigiana di Siena e l'Ateneo Lirico di Sulmona con Renato Bruson, Giorgio Merighi, Raina Kabaivanska e Marcello Giordani. Studia attualmente con il M Fernando Cordeiro Opa. Ha debuttato al Teatro dell'Opera di Roma nel marzo 2008 con La camerata Bardi. Da allora ha cantato in tutto il mondo con colleghi di chiara fama come Maria Agresta, Giorgio Maestri, Luca Salsi, Kurt Rydl, Veronica Simeoni, Paolo Coni, Fiorenza Cedolins, registi quali Michieletto, Noel, Livermore, Gandini e Sgarbi e direttori quali Oren, Gelmetti, Bignamini, Coleman, Fisch, Eschwe, Aprea, Neschling. Ha cantato sia in Italia (Opera di Roma, Massimo di Palermo, Verdi di Trieste, Luciano Pavarotti di Modena, Teatro Verdi di Salerno) sia all'Estero (Corea del Sud, Brasile, USA, Austria, Svizzera, Cina, Bulgaria, Romania).
    Inserisci qui il tuo curriculum professionale

Vai ai curriculum:
|Precedente| |1-20| |21-40| |41-60| |61-80| |81-100| |101-120| |121-140| |141-160| |161-180| |181-200| |201-220| |221-240| |241-260| |261-271|

Inserisci qui il tuo curriculum professionaleInserisci qui il tuo curriculum professionale

Se desideri contattare via e-mail uno o pi├╣ artisti lirici scrivi a info@liricamente.it

Cookie | Privacy Policy | Copyright 2006 © | Powered by Andrea Ferretti | 11/24/17 04:44
Liricamente.it utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie    Leggi tutto Ok